.....passando da Volterra,S.Gimignano etc o da Montepulciano etc.
Parto da Torino e ho 4 gg. in totale. Pensavo autostrada fino a Livorno (per ottimizzare i tempi) e poi di proseguire su strade panoramiche che credo proprio non manchino. Il dubbio e quanto espresso sopra poi.... qualsiasi suggerimento è "grasso che cola"!!!!
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Grazie Marco,
ma non posso saltare Cortona per la bellezza del luogo o per i piatti della trattoria??!!
................sicuramente per il paesino,hanno girato un film poco tempo fa su una scrittrice americana che in vacanza si innamorava del posto..................Sotto il sole della Toscana!!!
............poi sotto ad Assisi c"è un convento da non perdere.........quella parte dell Italia (bassa Toscana e Umbria a mio avviso è la più bella del ns paese)
Volterra-S Gimignano-Colle Val d' Elsa-Poggibonsi.....qui prendi la salita per Castellina in Chianti e prosegui verso Siena ...una delle tratte più belle in assoluto.
Dopo Siena tocchi le Crete senesi per arrivare a Colonna del Grillo.....da qui prendi la E78 (godimento puro ) sosta al castello di Gargonza ( occhio che il limite per le moto è differenziato dalle auto, 50 moto...70 auto ) Monte S. Savino-Foiano della Chiana-Cortona.....prendi il raccordo autostradale Bettolle-Perugia.......Perugia come Siena merita di essere vista se non la si conosce.....quindi alla fine del raccordo, E45 e poi la Centrale Umbra fino ad Assisi
A Siena potresti anche prendere la Lauretana tra le crete senesi fino a Sinalunga quindi raccordo Siena-Bettolle ed esci per Cortona, oppure la Cassia traversando la Val d 'Orcia e continuando fino ad Acquapendente, poi Maremmana fino ad Orvieto....Strada del Corbara per Todi....sali sul colle e prendi per Massa Martana-Bastardo-Bevagna ( altro centro meritevole ) Foligno-Assisi
Tutte strade da piega......
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic