Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2014, 22:25   #1
KOD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: Genova
predefinito Segnale avaria motore

ADV con ben ...... 250 km all'attivo. Stasera l'accendo dopo averla o archeggiata domenica sera e, spia arancione accesa (fissa) e simbolo del motore sul cruscotto.

Domani gita dal conce con la mia impagabile flemma e tranquillità....

Però un pochino male ci sono rimasto.

Ho letto la discussione sulla decodifica dell' e-gas, ma non mi sembra possa avere attinenza. Domattina provo a staccare e riattaccare lo spinotto e vediamo.

Pubblicità

__________________
GS 1300
KOD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2014, 22:59   #2
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Boia cane che rogna! Immagino il giramento di cohones

Tienici aggiornati ....
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 09:24   #3
Paperboy
Mukkista
 
L'avatar di Paperboy
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Anche ad un mio amico è successo, con conseguente ca@@ta addosso, ma dopo aver attaccato il PC alla centralina, il tutto è sparito.

Quindi vai tranquillo che non è nulla di che!
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
Paperboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 09:28   #4
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... a me ieri ha dato la spia dell'olio motore, ma il livello è Ok.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 10:22   #5
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

livello o pressione?
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 10:34   #6
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... livello... ho spento e ricacceso ed è sparito tutto.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 10:53   #7
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Ma prima di accendersi fumava? Credo di sì, ma non era olio motore!
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 16:56   #8
RickyPiz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2014
ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum
predefinito

Vado relativamente OT: nel 2009 stesso identico problema con modello diverso (f800st), risolto nello stesso modo con un reset della centralina col computer.
Il mecca (esperto e serio) era perplesso, ha tirato fuori ipotesi tipo "onde elettromagnetiche" o qualche altra idea alla x-files... Poi mai più successo nei successivi 20k che ho tenuto quel mezzo. Ma il mistero rimane irrisolto!
__________________
ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
RickyPiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 19:16   #9
KOD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Rientrato ora dal concessionario a bordo di uno splendido gt 650.....

Moto ritirata perché dalla diagnosi viene fuori che l'elettroventola non parte.

Gentilissimi come sempre mi hanno dato un veicolo sostitutivo e domani cercano di capire se é l'elettroventola a bagasce o la centralina che non da il comando....

Ne ho lette, qua sopra, di cotte e di crude sui problemi degli LC, ma di sto problema non mi sembra.

Ho vinto qualcosa?

Per i moderatori: mi sono fatto violenza per non bestemmiare.
__________________
GS 1300
KOD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 10:56   #10
Paperboy
Mukkista
 
L'avatar di Paperboy
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KOD Visualizza il messaggio
Gentilissimi come sempre mi hanno dato un veicolo sostitutivo
In quale concessionario sei andato?

Posso immaginare.
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
Paperboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 11:47   #11
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Kod

Domanda... il motore andava in protezione o si accendeva solo la spia? Per un blocco ventola credo dovrebbe andare in protezione, per limitare i rischi connessi.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 08:00   #12
KOD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: Genova
predefinito

[...]

Lo avrei pensato anch'io invece andava regolarmente. Non capisco e.... ci patisco.
__________________
GS 1300

Ultima modifica di managdalum; 13-06-2014 a 08:40 Motivo: art. 3 regolamento del forum
KOD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 19:23   #13
KOD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Ventola sostituita. Tutto a posto.

Ed ora si macina km per finire sta menata di rodaggio.

Tris ALU finalmente montate ed ora mi ferma solo il mal di schiena!
__________________
GS 1300
KOD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 19:33   #14
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

MA quando va in protezione un bicilindrico diventa monocilindrico? Chissa che sound!
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2015, 14:56   #15
energyrik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2014
ubicazione: lucca
predefinito

Ciao a tutti. Riapro questa discussione perchè circa 10 giorni fa, salendo la bellissima strada del Grossglockner in Austria, scalando prima di un tornante, il motore della mia GS 1200 lc 2014 mi va in protezione. Triangolo arancio acceso sul cruscotto cosi come spia anomalia motore. La moto andava avanti molto piano rimanendo leggermente accelerata.
Spengo, riaccendo, tutto sparito.
Devo portarla al meccanico che adesso è chiuso ma non sono molto preoccupato perchè non l'ha più fatto...
Che sarà stato? Problemi al raffreddamento motore?
energyrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2015, 18:07   #16
Astuto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Astuto
 
Registrato dal: 15 Jun 2013
ubicazione: Toscana
predefinito

Ho rilevato l'anomalia del triangolo ben due volte, la prima volta non ho fatto molto caso, stavo accostando per fermarmi, si è accesa la spia mentre stavo praticamente girando la chiave del quadro, dopo riacceso tutto ok.

La seconda volta ieri, al rientro da un giro dopo un pezzo di 4 corsie a passo molto sostenuto (oltre 180 per 5/6 km), arrivo davanti alla scivola del box dopo un breve tratto di percorso urbano e mentre metto in folle ancora in moto si accende la spia per pochissimo, giusto due secondi, poi niente tutto normale.

Qualcuno ha lo stesso "problema/anomali" se così lo vogliamo definire?
Astuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 22:45   #17
Salvomax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Adventure LC 2015 ritirato a marzo, dopo neanche una settimana mi va in emergenza il motore (triangolo giallo e simbolo del motore), stesso scherzo altre 3-4 volte successivamente ma tutto va a posto spegnendo e riaccendendo. Vado dal conce e mi dicono di stare tranquillo e che hanno avvisato Monaco e di usare la moto "tanto non rimani a piedi". A giugno mentre ero in Svizzera il motore va ancora in emergenza e questa volta non ne vuole sapere di riprendere a funzionare. Moto lasciata in un officina BMW e rientro in treno; dopo 10 gg. vado a riprenderla e mi dicono di avere resettato e aggiornato il software della centralina. Da allora ho percorso circa 7.000 km e non ho avuto più problemi, però ogni volta che salgo in moto mi tocco i maroni e la cosa non è bella....un pò di fiducia l'ho persa.
__________________
HP2 Enduro 2005 - R1200GS Adv LC 2015 - R1200RT LC 2016
Salvomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2015, 10:53   #18
et1967
Pivello Mukkista
 
L'avatar di et1967
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Imperia
predefinito

Penso sia una brutta sensazione, Salvomax. Mi sembra strano che abbiano risolto solamente resettando e ricaricando il software....
__________________
Ex Gs 1200 08, ex K 1600 gt 11, ex GS 1200 LC MY 13, ex K 1600 GT MY 14, ora Gs1200 Adv Rally My 18
et1967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2015, 23:21   #19
teo180
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
predefinito Segnale avaria motore

Con l'elettronica di mezzo oggigiorno nessuna moto è una garanzia per fare lunghe percorrenze... Se hai sfiga rimani a piedi e non ci si fa nulla, al contrario di una moto di 20 anni fa, dove quasi sempre si riusciva a ripartire con qualche accrocchio sul momento.
Quindi ormai nel 80% dei casi quanto una moto si ferma è a causa di qualche aggeggio elettronico
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati