Ciao ragazzi. E' da un po' che non scrivo, in quanto mi sento "temporaneamente" tagliato fuori dal club, avendo venduto i precedenti GS. Per motivi familiari e personali sono stato costretto, mio malgrado, a privarmene, ma - credetemi - non ce la faccio più a sognare ad occhi aperti. Mi manca da morire l'ADV!!! Mi mancano da morire i giri in moto con gli amici e le "sparate" anche di 800 km al giorno ... e non vedo l'ora di riprendermela. Nei W.E., girando in auto (orrore!) o con l'attuale surrogata, se mi capita di incrociare motociclisti seduti su una mukka, mi si "ribalta" lo stomaco e gli occhi mi si fan lucidi dall'emozione/nostalgia. Davvero!
A parte questo piccolo sfogo nostalgico, e premettendo che non conosco molto bene la nuova LC adv, ci sono tre/quattro nei che mi frenano sull'acquisto, e gradirei qualche conforto da parte vostra.
Se avete piacere, aggiungete pure voi difettucci progettuali che avete riscontrato; così facendo mi e aiuterete ed aiuterete un po' tutti.
Dunque (parlando di adv):
1) Mi dispiace parecchio che il serbatoio abbia una capienza considerevolmente ridotta dispetto al bialbero. Mi risulta che la LC contenga 30 lt, mentre la bialbero che avevo ne faceva stare tranquillamente 36-37 lt (una figata!).
2) Ci manca una sesta lunga o un'Overdrive. Per una moto vocata ai viaggi, questa è una mancanza che toglie il piacere di viaggiare in relax nelle lunghe trasferte autostradali. Difetto, questo, che era presente anche nella bialbero, con il motore che frullava troppo in alto; mentre la monoalbero aveva una rapportatura ideale.
3) E' vero che il plexi vibra parecchio? E' vero che il materiale con cui è stato realizzato è sempre penoso come i precedenti? Delle "vecchie" non ho mai digerito e compreso il motivo per cui non abbiano mai risolto il problema delle crepe nei punti di fissaggio delle viti (cupolino std e deflettori adv) e del mancato trattamento antigraffio del cupolino std.
4) La cromatura degli scarichi cambia ancora colore con l'uso? Diventa ancora irrimediabilmente "iridescente" dopo che si sono scottati la prima volta?
Ciao ragassi!