|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 07:35 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2009 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 894
				      | 
				 adv lc che si spegne e qualità bmw 
 
			
			Ciao a tutti ennesima che sento o leggo e che mi sta facendo passare la poesia sul nuovo adv lc che è tra le papabili x ilcambiomoto    
Il fratello di un amico escein moto con uno che ha il nuovo adv lc. 
Ebbene nelle curve lente ed in rilascio accelleratore ( x es alle rotonde ) ......gli si spegne o tende a spegnersi la moto   
Gli è gia successo decine di volte, portata più volte in conce pare nn ne vengano a capo ed il problema persiste.
 
al mio collega con f800gs gli si è spenta a 130 in autostrada. Venduta 
conosco 2 ragazzi ad uno con f800r gli si spegne ogni tanto nessuno capisce il motivo .... 
A me qualche rognetta e valigia ( originale ) persa in tangenziale..
 
Non ho parole che tristezza.
		
				__________________... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 09:18 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2014 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 262
				      | 
 
			
			Mettere benza? No? 😉😉😉
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 10:58 | #3 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2009 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 894
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da StefanoN  Mettere benza? No? 😉😉😉 |  È un tirchione ..moto da 20 mila e passa. Tiene a mano sulla benzina..    
				__________________... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 10:33 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2008 ubicazione: Barletta 
					Messaggi: 814
				      | 
 
			
			Fortunatamente i forum li consulto solo dopo aver acquistato le moto altrimenti sarei rimasto a piedi. ;-)
		 
				__________________ex r1200gs 2005-ex r1200gs adv my 2009 magma red-yamaha xt 600 tenerè 1985-r1200 gs adv 2014.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 10:46 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2013 ubicazione: roma 
					Messaggi: 152
				      | 
 
			
			giri troppo bassi ?qualcuno dice che il motore lc e diverso dai precedenti ........perchè scendeva più in basso....era più elastico.......era più rotondo.........appunto è un'altro motore e sopratutto è un'altra moto e appunto ....secondo me......... va guidata in un altra maniera
 ciao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 10:49 | #6 |  
	| Moderatore elevato 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2011 ubicazione: Torino-Kasbah n°2 
					Messaggi: 14.164
				      | 
 
			
			In effetti nel libretto uso e manutenzione del nuovo modello pare che scriveranno qualcosa in merito allo stile di guida da adottare.  
				__________________Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 10:57 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2009 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 894
				      | 
 
			
			Non dirlo 2 volte   
				__________________... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 11:23 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ginogeo  In effetti nel libretto uso e manutenzione del nuovo modello pare che scriveranno qualcosa in merito allo stile di guida da adottare.  |  è già stato detto qui sul forum che il nuovo boxer a differenza di tutti i precedenti deve girare sopra i 3000 giri, è una diretta conseguenza dei 125 cv e soprattutto delle mappature
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 13:01 | #9 |  
	| Moderatore elevato 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2011 ubicazione: Torino-Kasbah n°2 
					Messaggi: 14.164
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MagnaAole  è già stato detto qui sul forum che il nuovo boxer a differenza di tutti i precedenti deve girare sopra i 3000 giri, è una diretta conseguenza dei 125 cv e soprattutto delle mappature |  
Rotfl.      .
		 
				__________________Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 11:55 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 925
				      | 
 
			
			Vabbè altro fango gratuito su esperienza di altri. Ho avuto anche l'800 gs, non si è mai spento per conto suo, lo stesso per l'LC.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 12:16 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2008 ubicazione: San Vito Lo Capo TP 
					Messaggi: 5.598
				      | 
 
			
			il mio 800 rimane acceso anche con il quadro chiuso
		 
				__________________Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
 Giovanni Falcone
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 13:35 | #12 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 ubicazione: novara 
					Messaggi: 7.481
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 14:05 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
				      | 
 
			
			io ho avuto il probl degli spegnimenti sul bialbero, causa individuata e poi risolto con una messa a punto personale;sull'800 GS o modelli che montano lo stesso motore mai sentito un solo caso;
 sull'L.C., ammesso e non concesso che il problema esista, avrebbe cause completamente diverse da quelle del bialbero, vista la diversità del motore
 mah...
 Paolotog: quando hai perso la valigia originale in tangenziale, è successo perchè si è rotto un attacco?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 14:26 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2013 ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano 
					Messaggi: 127
				      | 
 
			
			A me si spegne di continuo il cervello quando la accendo....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 14:54 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 2.744
				      | 
 
			
			A me è successo il contrario, girando la chiave accensione non si spegneva, girando anche fino ad inserire il bloccasterzo e per ben due volte. Attaccata alla diagnosi, nessun problema, mi hanno comunque cambiato il blocchetto accensione ed ora è perfetta. Vicenda vissuta sulla mia pelle, ah dimenticavo io ho la std, buona Pasqua a tutti! Vincenzo
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 15:00 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.169
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Paolotog  Il fratello di un amico escein moto con uno che ha il nuovo adv lc. 
Ebbene nelle curve lente ed in rilascio accelleratore ( x es alle rotonde ) ......gli si spegne o tende a spegnersi la moto   |  scusami, non voglio essere irriverente e sicuramente è un problema vero, ma a me viene in mente questo..  https://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE 
				__________________1150GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 15:12 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2009 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 894
				      | 
 
			
			    no problem x fortuna tanto la moto nn è la mia. 
Comunque il racconto è di persona affidabile.  
Il collega con l f800gs è amico stretto. 
Non voglio gettar fango ne far statistiche etc etc etc è un racconto / sfogo perchè il gs adv lc mi gusta ..
 
Sul forum della st nn se ne leggono... è vero che ne vendon poche però ..
 
X le mie valigie mistero, quando ho raccolto la valigia era spezzato il fermo sotto .. ora l ho bloccato con una vite. 
Prossima moto con valigie fisse su telaietto. 
Stavolta nn è successo nulla ma poteva andar peggio
		 
				__________________... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 15:15 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2004 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 3.330
				      | 
 
			
			...a mio cuggino si spegneva il Caballero ed a tutt'oggi non hanno risolto..., vatti a fidare della Fantic Motors. .. 
 Mobile made, typos inculded.
 
				__________________☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
 ...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
 only red wine
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 16:49 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2009 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 894
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Dfulgo  ...a mio cuggino si spegneva il Caballero ed a tutt'oggi non hanno risolto..., vatti a fidare della Fantic Motors. .. 
 Mobile made, typos inculded.
 |  Quindi scusa ?
		 
				__________________... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 15:46 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2012 ubicazione: Teramo-Giulianova 
					Messaggi: 1.070
				      | 
 
				__________________KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 15:50 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 May 2006 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 598
				      | 
 
			
			Il mio arriva tranquillamente a 1500, e poi riprende. Con akrapovic.
 
 Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
				__________________il pelo rilassa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 17:11 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Paolotog  Il fratellodi un amico
 esce in moto con uno che ha il nuovo adv lc....
 |  quindi niente Paolo    però capisci anche tu che sembra proprio di leggere "...il fratello di mio cuggino ha un amico che...."
 
non è per mettere in discussione la tua buona fede, però il dubbio che trattasi di ennesima leggenda metropolitana può venire   
se tu avessi scritto "ho provato un ADV e mi si è spenta mentre facevo una rotonda in seconda con motore in tiro a 3000 giri " credo che la cosa sarebbe stata presa in un tono diverso; la notizia riportata di terza mano, senza conoscere chi guidava la moto e le circostanze lascia un po' perplessi; 
magari veramente sto qua aveva poca benza nel serbatoio o ha affrontato la rotatoria in V a 20 km/h facendo spegnere la moto...
 
se mi leggi sai quanto sono critico e distaccato nel valutare, però qualche difficoltà nel valutare una vicenda del genere ce l'ho anch'io   
spero tu non ti offenda, non è nelle mie intenzioni
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 17:42 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Ma non avevano aumentato la massa del volano??giustappuntoperevevitarrche.....o no?
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 21:22 | #24 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2009 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 894
				      | 
 
			
			Magnaole capisco    ma il racconto è di persona di cui mi fido. 
Non è ovviamente un problema di benza..gli è successo un sacco di volte e gli hanno già rivoltato la moto dal conce senza risultato.. 
Capisco che di primo acchito possa sembrare una leggenda ma non è cosi
		
				__________________... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2014, 21:29 | #25 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.794
				      | 
 
			
			Ragazzi, a me con il my2013, appena acquistata affrontando le rotatorie mi si è spenta un paio di volte.....ero io che la affrontavo troppo piano o con una marcia troppo alta, poi mai più successo.    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |  |     |