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Vecchio 31-03-2014, 19:32   #1
GeoDario
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predefinito Sì spegne in frenata

Come da titolo. Non lo fa sempre e non riesco proprio a capire come mai, nemmeno il meccanico che l ha provata ha avuto il "piacere" di constatarlo.

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Vecchio 31-03-2014, 19:59   #2
Enzino62
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Vecchio 31-03-2014, 19:59   #3
Peppegsx
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Si spegne di punto in bianco in decelerazione. ..la mia lo faceva e dopo un aggiornamento della centralina da parte del concessionario nn l ha piu fatto
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Vecchio 31-03-2014, 20:40   #4
GeoDario
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Un tempo facevo benzina sempre dallo stesso. Ma ora la faccio un po dove capita. Farò più caso alla cosa. Per aggiornamento centralina, l ho portata giusto sabato xk mi si era di nuovo bloccato esa . Attaccata el computer e ripristinato. Prima rotonda dopo il conce, decelero e freno... Si spegne. Al riavvio contachilometri sul totale, come se avessi staccato la batteria. Dopodiche Fatti oltre 200km, bel we, mai più successo. Mistero!

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Vecchio 31-03-2014, 20:42   #5
GeoDario
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Ho anche pensato di cambiare la batteria. Ci provo, tanto l età ce l'ha.

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Vecchio 31-03-2014, 20:47   #6
piemmefly
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...e tu non frenare....daje sempre de gas....

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Vecchio 31-03-2014, 21:08   #7
agomasotto
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predefinito spegnimento casuale dovuto ai motorini posizionati sui corpi farfallati non serve app

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il spegnimento è dovuto ai due motorini situati nei corpi farfallati prima di sostituirli toglili e controlla che siano puliti nel caso succeda ancora sostituiscili non serve apprendimenti ciao ago
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Vecchio 31-03-2014, 21:12   #8
SKA
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Che sia il solito filo sotto al blocchetto che si sta tagliando?
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Vecchio 01-04-2014, 07:41   #9
zonda
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molto probabile dipenda da un falso contatto che risponde all'abbassamento della forcella anteriore o all'innalzamento del posteriore, oppure ruggine nell'impianto elettrico dei freni che va in corto circuito e la centralina per protezione stacca l'energia elettrica.
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
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Vecchio 01-04-2014, 09:33   #10
silver hawk
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Si tratta dei corpi farfallati che si sporcano a causa delle benzinacce che ci vendono.
Quando si fa il tagliando bisogna farli pulire, se si riesce far pulire ogni tanto anche il ser batoio, e sopratutto non fare benzina nei distributori economici o dove, facendola, si è manifestato questo problema.
Scusa la scontatezza dei consigli.

PS, fatta la 98 ottani in Svizzera e va che è una meraviglia, forte sicura e silenziosa.

Fatta in Italia...ho solo speso di più...!
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Vecchio 01-04-2014, 11:13   #11
robertag
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...io mi sentirei anche di consigliare, a prescindere dal problema di GeoDario, una bella botta di un additivo booster o cleaner (tipo silkolene) almeno ogni 4/5000km. per pulire tutto l'impianto di alimentazione e non solo... il tutto agevolato da qualche decina di km. con guida allegra, strada e traffico permettendo ovviamente...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
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Vecchio 01-04-2014, 11:59   #12
SKA
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Al riavvio contachilometri sul totale, come se avessi staccato la batteria.


..mi spiegate come fanno i cf o la benzina a staccare la corrente? Non è solo uno spegnimento del motore ma un' interruzione di corrente.
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Vecchio 01-04-2014, 12:05   #13
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A me il gs faceva una cosa simile, ci ho messo due settimane a capire che si stava rompendo il cavo che collega la serratura di accensione all'impianto elettrico. L'effetto era identico a quello che descrivi, solo che a me lo faceva a volte in mezzo alle curve, e ogni volta rischiavo di addobbarmi.


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Vecchio 01-04-2014, 12:40   #14
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Fai controllare se la moto ha beneficiato di tutti gli aggiornamenti del sw.
Poi sta storia delle benzine che costan meno....per favore evitate, preoccupatevi più di quanto, al limite,tempo ha l'impianto sia pure con o senza filtri..
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Vecchio 01-04-2014, 14:14   #15
silver hawk
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Al riavvio contachilometri sul totale, come se avessi staccato la batteria.


..mi spiegate come fanno i cf o la benzina a staccare la corrente? Non è solo uno spegnimento del motore ma un' interruzione di corrente.
La mia, si spegneva proprio come se fosse stata staccata la corrente, certo non sempre come succede a GEO DARIO!
Ad esempio quando in autostrada entravo in area di servizio e tiravo la frizione mettendola al minimo o in altre occasioni simili, sempre dopo un tratto a velocità costante quando passava al minimo dei giri.
Lo fa ancora qualche volta solo quando faccio benzina in alcuni distributori, sopratutto di una marca che, perdonatemi ma ovviamente non dico.
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Vecchio 01-04-2014, 14:29   #16
scuccia
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Il sintomo indicato al post n. 4
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Al riavvio contachilometri sul totale, come se avessi staccato la batteria
a mio parere indica un problema elettrico. Quindi benzina, corpi farfallati, additivi etc per me sono ininfluenti. Indagherei davvero sui possibili corti dei cavi del blocchetto di accensione.
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Alberto
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Vecchio 01-04-2014, 20:03   #17
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Grazie dei suggerimenti, farò qualche prova. Spero di potervi dare buona e nuove presto

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Vecchio 01-04-2014, 23:57   #18
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Ste Bmw.... Sono una ciofeca :-)

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Vecchio 02-04-2014, 08:33   #19
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Il sintomo indicato al post n. 4 a mio parere indica un problema elettrico. Quindi benzina, corpi farfallati, additivi etc per me sono ininfluenti. Indagherei davvero sui possibili corti dei cavi del blocchetto di accensione.
..infatti ho precisato " a prescindere"... il problema di GeoDario è molto probabilmente elettrico... il mio consiglio era soltanto a scopo preventivo per tanere pulito l'iniezione visto che si parlava di benze sporche...
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Vecchio 02-04-2014, 18:21   #20
discus
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Stesso problema ma saltuario e non di continuo pur avendo aggiornato la centralina. L'unica costante è "a mucca calda". In pratica se guido in città con parecchie sollecitazioni (parti, frena, accelera, frena e riparti e riaccelera ecc...) o se in giro la tiro per un paio d'ore, stai tranquillo che in arrivo "allegro" al primo stop o alla prima rotonda con frizione schiacciata, tac: triangolo rosso e motore spento. Ora ho l'abitudine di dare qualche tocco di acceleratore in modo che non arrivi al minimo in fase di decelerazione, ma mi sembra di essere un quattordicenne sul fifty....innnchia raga.....
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Vecchio 02-04-2014, 19:13   #21
Alfredone
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non escluderei un problema elettrico però ti costa poco smontare i motorini e dare una pulita con uno scovolino da pipa e un pulitore spray adatto. Una volta smontati accertati anche che l'albero del motorino scorra libero. Il mio era durissimo e da quando l'ho sostituito non si è più verificato il problema.
NOTA: operazioni a quadro spento e spine dei motorini staccate.
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Vecchio 02-04-2014, 19:16   #22
GAVA
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Lo faceva anche la mia precedente MY 2007. Saltuariamente si spengeva alle rotonde od in decelerazione. Era necessario tenerla sempre su di giri.
Il problema si risolse, di molto ma non completamente, con aggiornamento software.
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ex R 1200 RT My 2007
ex R 1200 RT My 2013
R 1200 ERT LC My 2016
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Vecchio 02-04-2014, 23:39   #23
Brù57
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L'avatar di Brù57
 
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La mia RT 05 dopo che era stato fatto un tagliando e l' aggiornamento del sftw ha cominciato spegnersi solo quando era calda, la soluzione è stata nel portarla da un meccanico non ufficiale, non sò di preciso cosa gli ha fatto, ma il problema non si era più ripresentato
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Ora Gs 1200 LC ADV Rallye ex Gs 1200LC exK1600GT exRt exgsfx exrt

Ultima modifica di Brù57; 02-04-2014 a 23:40 Motivo: .
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Vecchio 03-04-2014, 11:06   #24
Micio911
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Sono i corpi farfallati; lo fanno tutte...GS/RT/R.
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Vecchio 03-04-2014, 14:24   #25
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ubicazione: Tra i tajarin e la trifula
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Qualche anima pia sa darmi istruzioni sul come cimentarmi nello smontaggio e pulizia dei corpi farfallati?

Danke
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R 1200 RT '05 (la Luisona): The dark side of the mukk
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