Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2014, 00:13   #1
Alex Contini
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: CREMONA
predefinito Serratura top case.

Salve,qualcuno puo' darmi una dritta per sostituire la serratura del top case da 49 litri??....Grazie mille

Pubblicità

Alex Contini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2014, 00:39   #2
Kappetto666
Mukkista

L'avatar di Kappetto666

ubicazione: Siena
predefinito

Sostituire in che senso? Se il bauletto è l'originale, vuoi usare il telecomando o comunque una sola chiave per quadro accensione, borse laterali e top case devi andare in una conc BMW che fanno la serratura del top come le altre(pagando bene).
Se il baule è non originale, ma non credo perché mentre ti rispondevo ho riletto che hai scritto "da 49 litri" ed è la misura standard dei baulettoni bmw, puoi rivolgerti all'assistenza del produttore o a qualche meccanico che sappia il fatto suo per questo tipo di lavoretto.
Vecchio 16-03-2014, 11:37   #3
a.g.
Mukkista in erba

ubicazione: italia-ciad
predefinito

Buongiorno!

se parli del top case del k6 è una brutta faccenda...ti sostituiscono il guscio inferiore...ca 500 euri
Vecchio 16-03-2014, 19:20   #4
Harlock70
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Il guscio inferiore del baule originale costa in effetti 500 euro, ma credo che sia possibile sostituire il solo nottolino, se è quello che intendi: si tratta di una serratura universale che il concessionario dovrebbe essere in teoria in grado di adattare alla tua chiave in pochi minuti. Questo, ovviamente, a condizione che tutti gli altri meccanismi non siano da sostituire. Quando fui costretto a costituire il guscio inferiore del balletto (il giorno dopo aver ritirato la moto dal concessionario la serranda del garage crollò a 10 cm dal bauletto, e nel tirarla su danneggiarono la parte in plastica inferiore e la serratura), dovetti ordinare anche una serratura sostitutiva. Fui l'unica cosa relativamente a buon mercato... non più di 30 euro, se non ricordo male... Se ti riferisci al baule della RT, invece, puoi sicuramente ordinare la serratura universale e farla adattare: l'ho appena fatto per poter utilizzare come bauletto "da città" il vecchio bauletto da 29 lt che mio cugino montava sulla sua RT prima di sostituirla.
Harlock70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi