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20-02-2014, 21:57
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Jan 2014
ubicazione: Chiasso/Canton Ticino-Svizzera
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sostituzione frizione e cinghia alternatore R1100RT
Ciao,scusatemi ma anche un'altra domanda!!Quanto potrebbe costare la sostituzione completa della frizione con annessi paraolii e la sostituzione della cinghia alternatore??
Grazie a tutti.
Lampsss
Dade
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20-02-2014, 22:31
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#2
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
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Dai 700 ai 1000
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20-02-2014, 23:36
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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E la peppa.... Una frazione costa sui 250, 300 euri con manodopera , la cinghia costa circa 16 euro un 50 montata.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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21-02-2014, 08:18
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#4
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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dimmi dove che corro a farla.
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K 1300 GT
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21-02-2014, 08:31
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Jan 2014
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.......organizziamo una trasferta ed andiamo tutti a cambiare la frizione,con quei prezzi bisogna approfittarne....!!!!!!
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21-02-2014, 08:37
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#6
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
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sostituzione frizione e cinghia alternatore R1100RT
La frizione completa originale bmw costa 450€ (più o meno). La mano d'opera per cambiarla penso non meno 6 ore. La cinghia alternatore costa (sempre originale) intorno ai 30€ e per cambiarla ci vogliono 20 minuti. Si cambia 40000, ma poi quelli di bmw hanno spostato l'intervento a 60000.
Se hai la frizione che slitta non è detto che vada cambiata, ancora. Ha un registro anche sotto, controlla a che punto è.
Visto che ci sei, considera che se non è stata cambiata la cinghia alternatore molto probabilmente va fatto anche il gioco valvole e l'allineamento dei cf, e la sostituzione del filtro benzina (spesso motivo di moria delle pompe benzina).
Aggiungo in edit: tu hai un rt, non avevo pensato che hai da levare le carene; aggiungi più o meno un paio d'ore abbondanti a tutto.
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💔 - Un Pirla®️
Ultima modifica di rsonsini; 21-02-2014 a 08:39
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21-02-2014, 08:43
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
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Ho fatto fare da poco questo lavoro da Stefano.
In realtà i pezzi non costano tantissimo, il disco frizione costa 150€ c.a. e i paraoli pochi euro.
Che costa parecchio è la mano d'opera, infatti la moto va letteralmente aperta in due, separando davanti e dietro.
Certamente se abiti in Svizzera, penso ti convenga farla fare in Italia da qualche officina di QdE a meno che prezzi e qualità manod'opera elvetici non siano migliori.
I paraoli si cambiano quando perdono, ma questo è un argomento già ampiamente trattato.
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R1200RT (Pegaso)
Ultima modifica di silver hawk; 21-02-2014 a 08:47
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21-02-2014, 08:44
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#8
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
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Silver hawk
Non stai parlando dei prezzi dei ricambi originali, specificalo sempre.
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💔 - Un Pirla®️
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21-02-2014, 08:57
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Jan 2014
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Grazie a tutti x i consigli!! Conoscete qualche officina BMW nella zona del Comasco?? Grazie!!Lampssss!!!
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21-02-2014, 11:38
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
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Specifico, originali!
Li ho visti nelle confezioni prima che li montassero ed il conseguente prezzo sulla ricevuta.
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R1200RT (Pegaso)
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21-02-2014, 11:46
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#11
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Epitaffiografologo
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infatti, di ricambi originali siamo sui 200, il resto è manodopera
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21-02-2014, 12:33
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#12
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Papà* doc
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Ma voi parlate di frizione completa o solo la parte di consumo?
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21-02-2014, 12:39
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Jan 2014
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Ciao a tutti!! La mia domanda era riferita a tutto quello che normalmente si cambia quando si rifà la frizione completa(vedi disco,paraolio,.....ecc!!!! Sempre se naturalmente é indispensabile cambiare la frizione completa o solo il disco!! cosa consigliate??Grazie!!
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21-02-2014, 12:41
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#14
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
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in genere basta sostituire disco e piatto
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21-02-2014, 12:46
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#15
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
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comunque per la mia moto:
21211464795 disco 98 euro
21211464570 piatto 75 euro
21211464092 molla di disco 51 euro
per un totale di 224 euro
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21-02-2014, 13:21
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#16
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Papà* doc
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Io pensavo che una volta che si apre la moto a metà convenisse cambiare tutto. Però in effetti anche sapere i km della moto e la motivazione del preventivo sarebbe utile.
Per dire: se hai 180000km e la frizione slitta in quinta a 110 oppure se hai 40000km e vuoi sapere quanto costa ma funziona perfettamente. Non cambia il prezzo ma si può valutare le condizioni generali, tanto per parlarne!
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21-02-2014, 13:25
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#17
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Epitaffiografologo
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in più rispetto a disco e piatto c'è solo la molla. In tutto sono tre pezzi.
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21-02-2014, 13:28
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#18
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
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Allora c'è qualche conto che non mi torna con il preventivo del mio meccanico. Magari se c'è un interesse da parte vostra vi faccio sapere cosa mi dice esattamente.
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21-02-2014, 13:29
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#19
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Epitaffiografologo
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altroché se c'è interesse, snocciola.
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21-02-2014, 13:29
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#20
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Epitaffiografologo
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ti avrà aggiunto millemila paraoli
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21-02-2014, 13:29
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#21
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
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Dopo passo e chiedo numi.
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21-02-2014, 13:31
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#22
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Epitaffiografologo
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magari se chiedi lumi è meglio.
I numi li invochi magari a lavoro finito
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21-02-2014, 13:32
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#23
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
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Ahah, giusto! Ho inviato senza rileggere
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21-02-2014, 13:53
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Si, un po' per curiosità ed un po' per sapere a cosa andrò in contro al momento della sostituzione della frizione completa o solo in parte della mia Bmw r1100rt del 1996 con all'attivo 50000km(sempre se sono i km originali)!! Ecco il perché del mio interesse perché al momento va più che bene,sgrat.....sgrat....!!!! Grazie!!
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21-02-2014, 19:05
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
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Io sono andato qui, da Stefano e mi sono trovato bene.
La mia moto la segue lui.
http://varese.qdepoint.com/
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