![]() |
sostituzione frizione e cinghia alternatore R1100RT
Ciao,scusatemi ma anche un'altra domanda!!Quanto potrebbe costare la sostituzione completa della frizione con annessi paraolii e la sostituzione della cinghia alternatore??
Grazie a tutti. Lampsss Dade |
Dai 700 ai 1000
Inviato da iPhone usando Tapatalk |
E la peppa.... Una frazione costa sui 250, 300 euri con manodopera , la cinghia costa circa 16 euro un 50 montata.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo |
dimmi dove che corro a farla.
|
.......organizziamo una trasferta ed andiamo tutti a cambiare la frizione,con quei prezzi bisogna approfittarne....!!!!!!
|
sostituzione frizione e cinghia alternatore R1100RT
La frizione completa originale bmw costa 450€ (più o meno). La mano d'opera per cambiarla penso non meno 6 ore. La cinghia alternatore costa (sempre originale) intorno ai 30€ e per cambiarla ci vogliono 20 minuti. Si cambia 40000, ma poi quelli di bmw hanno spostato l'intervento a 60000.
Se hai la frizione che slitta non è detto che vada cambiata, ancora. Ha un registro anche sotto, controlla a che punto è. Visto che ci sei, considera che se non è stata cambiata la cinghia alternatore molto probabilmente va fatto anche il gioco valvole e l'allineamento dei cf, e la sostituzione del filtro benzina (spesso motivo di moria delle pompe benzina). Aggiungo in edit: tu hai un rt, non avevo pensato che hai da levare le carene; aggiungi più o meno un paio d'ore abbondanti a tutto. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ho fatto fare da poco questo lavoro da Stefano.
In realtà i pezzi non costano tantissimo, il disco frizione costa 150€ c.a. e i paraoli pochi euro. Che costa parecchio è la mano d'opera, infatti la moto va letteralmente aperta in due, separando davanti e dietro. Certamente se abiti in Svizzera, penso ti convenga farla fare in Italia da qualche officina di QdE a meno che prezzi e qualità manod'opera elvetici non siano migliori. I paraoli si cambiano quando perdono, ma questo è un argomento già ampiamente trattato. |
Silver hawk
Non stai parlando dei prezzi dei ricambi originali, specificalo sempre. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Grazie a tutti x i consigli!! Conoscete qualche officina BMW nella zona del Comasco?? Grazie!!Lampssss!!!
|
Specifico, originali!
Li ho visti nelle confezioni prima che li montassero ed il conseguente prezzo sulla ricevuta. |
infatti, di ricambi originali siamo sui 200, il resto è manodopera
|
Ma voi parlate di frizione completa o solo la parte di consumo?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao a tutti!! La mia domanda era riferita a tutto quello che normalmente si cambia quando si rifà la frizione completa(vedi disco,paraolio,.....ecc!!!! Sempre se naturalmente é indispensabile cambiare la frizione completa o solo il disco!! cosa consigliate??Grazie!!
|
in genere basta sostituire disco e piatto
|
comunque per la mia moto:
21211464795 disco 98 euro 21211464570 piatto 75 euro 21211464092 molla di disco 51 euro per un totale di 224 euro |
Io pensavo che una volta che si apre la moto a metà convenisse cambiare tutto. Però in effetti anche sapere i km della moto e la motivazione del preventivo sarebbe utile.
Per dire: se hai 180000km e la frizione slitta in quinta a 110 oppure se hai 40000km e vuoi sapere quanto costa ma funziona perfettamente. Non cambia il prezzo ma si può valutare le condizioni generali, tanto per parlarne! Sent from my iPhone using Tapatalk |
in più rispetto a disco e piatto c'è solo la molla. In tutto sono tre pezzi.
|
Allora c'è qualche conto che non mi torna con il preventivo del mio meccanico. Magari se c'è un interesse da parte vostra vi faccio sapere cosa mi dice esattamente.
altroché se c'è interesse, snocciola.
|
ti avrà aggiunto millemila paraoli
|
Dopo passo e chiedo numi.
magari se chiedi lumi è meglio.
I numi li invochi magari a lavoro finito |
Ahah, giusto! Ho inviato senza rileggere
Si, un po' per curiosità ed un po' per sapere a cosa andrò in contro al momento della sostituzione della frizione completa o solo in parte della mia Bmw r1100rt del 1996 con all'attivo 50000km(sempre se sono i km originali)!! Ecco il perché del mio interesse perché al momento va più che bene,sgrat.....sgrat....!!!! Grazie!!
|
Io sono andato qui, da Stefano e mi sono trovato bene.
La mia moto la segue lui. http://varese.qdepoint.com/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |