Vi chiedo un consiglio...
quando ho acquistato la moto (usata del 2009) non mi aveva convinto molto l'accensione, avevo fatto verificare la batteria ma al ritiro comunque non si è accesa in modo convinto ma dopo un paio di uaff! uaff! ....vroom!
Al primo giro serio la scorsa settimana dopo una breve sosta quasi mi lasciava a piedi tra le montagne al freddo, si è accesa solo dopo tre tentativi... e per miracolo!
Così ho deciso di cambiarla perché era quella di serie e aveva quasi 5 anni... quindi ci stava.
Leggendo un po' in giro ho deciso di acquistare una batteria al litio Skyrich di cui in molti sul forum parlano benissimo, l'ho montata sabato... ma subito mi ha manifestato lo stesso problema della vecchia
Chi ce l'ha mi ha consigliato di testarla dopo un bel giro in modo da caricarla a dovere, così domenica ho riprovato dopo un giretto di 160km... adesso si accende un po' meglio ma secondo me con una batteria nuova di zecca con 250 CCA dovrebbe accendersi in modo più convinto...
guardate questo brevissimo video fatto con il cellulare... secondo voi è normale?
accensione con batteria skyrich nuova
è come ci fosse qualcos'altro che assorbe corrente, ma vi assicuro che la moto non ha nulla ...ne faretti supplementari, ne lampade xenon, ne navigatore, ne prese supplementari, ecc.. nulla di nulla!
Prima di portarla in officina... mi date un consiglio?