Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2013, 20:43   #1
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 514
predefinito Mini recensione della "Mukka" appena ritirata

Mini recensione dalle prime impressioni dopo i primi 20km di strada con la mukka (GS del 2009 appena ritirata dalla concessionaria)... purtroppo senza copertura assicurativa non sono riuscito a fare di più ... (per un disguido tecnico non mi hanno attivato la polizza per tutto il pomeriggio )... giusto il tempo di portare la mukka in stalla!!!

Prime impressioni da neofita assoluto di mukke:

- molto bene come posizione e impostazione di guida... è simile alla V-Strom
- buono l'inserimento in curva a dispetto della mole
- posizione di seduta leggermente più alta
- impostazione leggermente più caricata in avanti (ma ho già comprato i risers da 20mm per il manubrio)
- al minimo in folle e in prima vibra molto il boxer appena accelero un po' e poi passo in seconda scompaiono le fastidiose vibrazioni
- in genere anche in 2a o 3a sotto i 2000 giri borbotta parecchio (il V-Strom era più elastico e fluido)
-oltre i 4000/4500 giri (anche in 6a) cominciano a vibrare leggermente anche le pedane... strano mi aspettavo di meglio... in 6a a 4500 giri sono solo a 120 km/h!
- la frizione stacca dopo oltre metà... non è simpatico... mi ci abituerò
- il freno posteriore sembra inesistente... scarsa efficacia
- il cambio è morbidissimo e preciso, le marce entrano che neanche me ne accorgo se non fosse per il clack che si sente in particolare in scalata
- il cardano da un bellissimo effetto di attacco immediato della trazione... e in scalata mi è sembrato molto buono (niente a che vedere con la Moto Guzzi Breva che avevo provato tre anni fa che bloccava il posteriore in scalata!)
- pasticcio un po' con i comandi delle frecce, su tutte le giapponesi sono raggruppate sul blocchetto di sinistra... qui ne hai una a dx una a sx e il commando per azzerarle sopra quella di destra... devo abituarmi
- pasticcio un po' con i comandi ABS/ASC... non si capisce molto anche leggendo il manuale... adesso mi lampeggiano ((!)) e il triangolo dell'ASC /!\ e non capisco se sono attivati o disattivati
- l'indicatore della benzina ha un ritardo di aggiornamento enorme... uscito dalla concessionaria mi segnava "RANGE 100 KM" ... dopo 200m mi si è spenta e sono rimasto a piedi per esaurimento carburante!!!
Ho dovuto chiamare la concessionaria sono venuti in aiuto con 5 litri di carburante... la moto riparte e segna ancora 99KM di autonomia!
Faccio 2km, mi fermo al primo distributore e faccio il pieno... e mi segna ancora 99KM!!!
Faccio 3-4 km e finalmente si aggiorna e mi segna 390KM !!!
Ma è normale???

Pubblicità

__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 20:53   #2
nerisluc
Mukkista
 
L'avatar di nerisluc
 
Registrato dal: 13 Jul 2008
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 611
predefinito

Assolutamente si!
Benvenuto e gotiti la tua mukka!
__________________
Ex R1200R ora GS Rallye!!!!
nerisluc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 20:54   #3
robi...
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: galatina-LE-
Messaggi: 10
predefinito

Si,identica situazione per la mia.....tranne che per ASC/ABS che a me è tutto spento....non so darti dritte su come è meglio usare questo optional....buona goduria.
robi... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 20:55   #4
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 514
predefinito

Alla faccia della precisione e dell'affidabilità tedesca!!!
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 20:59   #5
Paolo67.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se vuoi ti do il numero di un dottore bravo, moooolto bravo
  Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 21:09   #6
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.312
predefinito

con le Mukke tutto quello che non è normale è invece normalmente normale... ricordati!

di solito prima ci si in@@zza, poi non più e ci si gode il bello... (che imho è l'andare in giro con una gran moto)

divertiti
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 22:34   #7
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
predefinito

La mia, dopo aver fatto carburante, aggiorna il livello in appena 100/200 mt.....3/4 km non mi sembra normale...
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 22:49   #8
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 514
predefinito

forse è un caso o forse non mi sono accorto io visto che era la prima volta che la usavo ...ma sicuramente non erano 200 metri, verificherò prossimamente
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 11:45   #9
fastmirko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
Messaggi: 1.379
predefinito

Per me inizialmente é stato difficile mandare giu' certe magagne di questa moto dopo aver passato 5 anni col sedere su una onestissima V-Strom 650.
__________________
EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
fastmirko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 12:20   #10
FaustoADV
Mukkista
 
L'avatar di FaustoADV
 
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
Messaggi: 631
predefinito

[...]

Figurati per chi veniva da un meraviglioso ed onesto Varadero....
__________________
Come molti viaggiatori, ricordo più di quanto ho visto ed ho visto più di quanto ricordi..

Ultima modifica di managdalum; 23-11-2013 a 14:59 Motivo: art. 3 regolamento del forum
FaustoADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2013, 12:24   #11
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
predefinito

....tutto normale.....e alla fine la si ama.....!!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 00:08   #12
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 514
predefinito

Noto che non sono il solo a rilevare queste anomalie...
Un grazie a fastmirko e FuastoADV ... per la loro sincerità.
Speriamo che mi abitui presto e che le altre eccellenti doti della moto mi facciano dimenticare presto questi difettucci non da poco
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 01:02   #13
Aldone 71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2013
ubicazione: Lc
Messaggi: 30
predefinito

abs/asc quando parti lampeggiano poi si spengono .Tieni premuto una volta il tasto e disattivi x metà abs/asc tieni premuto ancora una volta e disinserisci tutto, se premi ancora inserisci tutto( il triangolo si sposta) .Se spegni e poi riaccendi il motore in automatico si re inserisce il tutto .
E' una moto spaziale fidati ti darà tante soddisfazioni
Complimenti per la scelta .
Un consiglio sul livello carburante, azzera sempre contachilometri per calcolare km ,io sono rimasto per strada 2 volte con (ADV)
In ultimo per le frecce se pieghi tanto si levano da sole!!!
__________________
ns125RII/gsxr 600/R1 2004/R1200gs ADV 2008/R1200gs ADV 2010/K1600GT
Aldone 71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 08:31   #14
Falko-
Mukkista
 
L'avatar di Falko-
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 651
predefinito

L'unico problema che ho riscontrato passando dalla v-strom al GS è stato solo l'accensione e lampeggiamento del faro abbagliante. Sulla V-Strom moooolto più comodo ma ho imparato in fretta
__________________
GS 1200 std del 2009
"Prevenire è meglio che curare"
Falko- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 08:58   #15
apass
Mukkista in erba
 
L'avatar di apass
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 571
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zuzzurro Visualizza il messaggio
- pasticcio un po' con i comandi delle frecce, su tutte le giapponesi sono raggruppate sul blocchetto di sinistra... qui ne hai una a dx una a sx e il commando per azzerarle sopra quella di destra... devo abituarmi
E ancora non hai usato il clacson
__________________
Andrea
EX R1200GS ADV M.Y.06 - R1200GS ADV TRIPLE BLACK 2012
apass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 09:43   #16
Kit
Mukkista
 
L'avatar di Kit
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
predefinito

specie le prime volte che invece di mettere la freccia sinistra, premi il clacson.......poi ci si abitua.....
__________________
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
Kit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 09:59   #17
roberto76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 66
predefinito

Dopo il 3 gs c ho fatto il callo sono così dipende come gli gira .. ci farai l abitudine cqe in linea di massima sono molto precise .. hai fatto un ottimo acquisto lo scoprirai col tempo .. buona strada.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
roberto76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 10:03   #18
roberto76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 66
predefinito

Chiedo scusa. .. ma non mi fate sti paragoni gs ... v storm.. è un altro mondo .. e seconfo me il gs ti fa vivere emozioni diverse.. poi sara che è stata la mia prima moto

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
roberto76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 11:02   #19
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
predefinito

Si....ma il v storm è affidabile....
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 17:54   #20
roberto76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 66
predefinito

Perché il gs no ? ...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
roberto76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 19:31   #21
fredgs
Mukkista
 
L'avatar di fredgs
 
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 601
predefinito

Zuzzurro lo stacco della frizione lo puoi regolare da quella vitarella che sta alla base della leva
__________________
R1200GS 2007 - R1200GS Adventure 2010 - R1250GS Adventure
fredgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 19:39   #22
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 514
predefinito

Quote:
specie le prime volte che invece di mettere la freccia sinistra, premi il clacson.......poi ci si abitua.....
ho già provato! ... ahimè!
Ho suonato il clacson per errore venerdì in centro a UDine cercando di lampare a una auto... davanti a me c'era una persona in bici... che considerando il clacson piuttosto potente della GS... ha fatto un salto sulla sella!!!
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 19:41   #23
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 514
predefinito

Quote:
Zuzzurro lo stacco della frizione lo puoi regolare da quella vitarella che sta alla base della leva
Grazie fredgs!
Ci proverò... ma sei sicuro che non si tratta della vite che regola la distanza della leva della frizione dalla manopola?
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 19:47   #24
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 514
predefinito

Ragazzi... non si parla di paragonare il V-Strom 650 al 1200GS!
Sto solo esprimendo le mie prime impressioni di guida tra l'una e l'altra, è indiscutibile che la GS ha un motore con una coppia e una potenza non paragonabili al V-Strom.... però quest'ultimo ha una erogazione della potenza più regolare, lineare ed è più elastico, più fluido... non borbotta affatto sotto i 2000 giri, non vibrano le pedane dopo i 4000 giri ...insomma con tutto il rispetto per il GS il motore del V-Strom... limitatamente alla sua categoria è davvero eccellente.
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 20:06   #25
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 514
predefinito

Questo pomeriggio approfittando del fatto che finalmente non pioveva e che addirittura filtrava qualche raggio di sole tra le nuvole ho fatto un giretto di circa 100km tra le colline dell'alto e medio Friuli (Tarcento, Verzegnis, San Daniele).
Devo dire che la moto è davvero fantastica, mi piace moltissimo l'impostazione di guida (anche se metterò i risers da manubrio) e la rapidità di impostare le traiettorie.
Mi ha sorpreso la facilità di guida e di inserimento in curva... davvero eccellente!
Anche se avevo un po' di paura perché non conoscevo il mezzo e sono stato molto prudente a causa della strada ancora bagnata e della neve a bordo strada... mi sono divertito molto!

https://drive.google.com/file/d/0B2K...it?usp=sharing

La moto ha un gran motore e nonostante da ferma sia veramente molto pesante... in strada diventa leggera e guidabilissima!
Grande comfort di marcia, ottima viaggiatrice.
Il motore è potente e regala soddisfazioni in accelerazione tra i 2500 e i 5000 giri anche se non ha un grande allungo.
Nel misto tra le curve è davvero divertente e da il meglio di se, peccato per la mancanza di coppia sotto i 2000 giri... davvero fastidiosa... borbotta e sei costretto a scalare marcia.
__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC

Ultima modifica di zuzzurro; 01-02-2014 a 13:29 Motivo: aggiornata foto da nuova fonte
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©