|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-11-2013, 00:15
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
Ma una nuova Stelvio??
Si sente nulla? Per una volta vorrei poter comprare italiano solo che l'attuale, anche se non è brutta, non mi dice nulla. Alternative di pari categoria/tipologia per ora non ce ne sono...
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
12-11-2013, 00:36
|
#2
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
|
....forse a primavera...........................ora c'è neve!........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
12-11-2013, 07:32
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
Per ora tutto tace, forse passeranno ad acqua.......
Di alternative mi sembra che ce ne siano diverse a meno che tu non ti riferisca solamente alla produzione italiana..... bisogna sentire lo Zio, lui sa! 
E poi sei veramente sicuro di volerti impelagare in un catafalco di moto così??
|
|
|
12-11-2013, 07:39
|
#4
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
L'attuale stelvio ntx è una moto veramente ottima. Va forte tra le curve, tiene medie invidiabili in autostrada, frena molto bene e costa poco.
Ce l'ha un mio amico che ci ha fatto 70000km in due anni e per un po' me la volevo comprare anche io.
Si trovano usati seminuovi a cifre più che ragionevoli, ma quella da prendere è la ntx dal 2011 in poi.
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
12-11-2013, 07:47
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
Messaggi: 2.116
|
La trovo gran bella l'attuale, ovviamente ntx recente o nuova.
__________________
Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
|
|
|
12-11-2013, 09:06
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
Quote:
Originariamente inviata da als
Di alternative mi sembra che ce ne siano diverse a meno che tu non ti riferisca solamente alla produzione italiana.....
|
Esatto ho detto che per una volta mi piacerebbe poter comprare una moto italiana... Quella attuale non penso che vada male anzi, il problema è che proprio non mi è mai piaciuta o meglio non mi ha mai fatto battere il cuore. La Mts mi piace ma non è il mio genere
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
12-11-2013, 09:36
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
Messaggi: 656
|
Le moto vanno provate e bene, capire quella che ha più affinità con il tuo stile di guida non ultimo piacere esteticamente, poi di km ne fai quanti ne vuoi con qualsiasi moto, basta avere tempo e denaro, io la Stelvio l'ho provata e riprovata ma poi ho scelto la MTS, poi i perché e percome hanno sempre il tempo che trovano!
|
|
|
12-11-2013, 09:41
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
La Stelvio attuale è in generale un'ottima moto, con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Dal punto di vista commerciale però, è una moto del 2008 rinfrescata nel 2011. Dopo sei anni di vita il modello attuale ormai ha dato quello che poteva, ed è ora di far uscire il successore.
DogW
|
|
|
12-11-2013, 10:42
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
|
Concordo con Mariantonio; la moto buona per me può non esserlo per altri.
Io a gennaio 2013 ho comperato una stelvio std ( l' ntx esteticamente la trovo un po' troppo pesante ) nuova. Fantastica!
__________________
Nec Recisa Recedit
|
|
|
12-11-2013, 11:00
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Domanda da profano: la standard è più bassa della ntx? Io ho provato la ntx, e va una meraviglia, in montagna, ma sono diversamente alto (176) e tra il peso, e l'altezza della sella mi sono trovato un po' impacciato
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
12-11-2013, 11:27
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
La Stelvio (sia standard che NTX) ha la sella in due posizioni (820 e 840mm). Sicuro che stavi provando la più bassa?
DogW
|
|
|
12-11-2013, 11:43
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jan 2012
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 438
|
Quote:
Originariamente inviata da catenaccio
Si sente nulla? Per una volta vorrei poter comprare italiano solo che l'attuale, anche se non è brutta, non mi dice nulla
|
Viste le "grandi novità" che guzzi ha presentato all'Eicma, mi sa che ci sarà come al solito d'aspettare, e se usciranno saranno già vecchie in partenza.
Per conto mio con l'esperienza ultra negativa fatta con una stelvio 2010, non ho proprio curiosità di sapere e vedere se faranno un modello nuovo.
|
|
|
12-11-2013, 11:43
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.099
|
Ho avuto una NTX per tutto il 2010, 14000km fatti divertendomi. Moto tutt'altro che male, anzi. Se ti piace, perché no? Per il modello nuovo, chissà che non lo si veda già nel 2014...forse.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
12-11-2013, 11:44
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.030
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
.... è ora di far uscire il successore....
DogW
|
infatti, ci stanno lavorando...si vedrà qualcosa verso la fine del prossimo anno o al massimo a metà 2015...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
12-11-2013, 11:45
|
#15
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Quote:
Originariamente inviata da drop
Per conto mio con l'esperienza ultra negativa fatta con una stelvio 2010, non ho proprio curiosità di sapere e vedere se faranno un modello nuovo.
|
Cosa è successo, se si può dire brevemente?
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
12-11-2013, 11:46
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
stavi provando la più bassa?
|
Si, posizione bassa e ciclistica a bassotto. Il proprietario è 190 ma è un po' insicuro pure lui, o forse era, perchè l'aveva appena acquistata.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
12-11-2013, 11:52
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: varese
Messaggi: 170
|
Comprata nuova a gennaio 2012 la NTX e fatto 15 mila km in 1 anno per poi passare al GS; ho un grandissimo ricordo di quella moto. Ricca di personalità. Come guida la preferisco addirittura al Gs. Così paciosa, morbida.
Il Gs ha dalla sua motore e freni.
Come qualità prezzo la NTX a mio avviso è imbattibile.
Zero problemi in 15 mila km ...ma quando dico zero dico assolutamente nulla. Non mangia un filo olio. Un orologio.
Quello che non ho capito è che mi sembra non facciano più la NTX. All'EICMA settimana scorsa era presente solo il modello base. Sinceramente non ho capito questa scelta della Guzzi.
|
|
|
12-11-2013, 11:54
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
....l'attuale ntx non mi dispiace per niente....  !!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
12-11-2013, 11:58
|
#19
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Nel caso della stelvio il problema non è tanto l'altezza ma la larghezza della sella.
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
12-11-2013, 12:16
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
infatti, ci stanno lavorando...si vedrà qualcosa verso la fine del prossimo anno o al massimo a metà 2015... 
|
bene...vediamo cosa salta fuori...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
12-11-2013, 13:14
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
spero che si sia capito che scherzavo  , ho una ntx fine 2009 ed è una buonissima moto... se dovessi basarmi sulla mia sola esperienza direi che è eccezionale. Usata in tutte le condizioni meteo, di strada e di carico, mi ha sempre tirato fuori dalle peste anche quando auto e pullman scivolavano fuori dalla carreggiata. Mai rimasto a piedi dopo oltre 120k km, non hai bisogno di rabboccare olio tra due cambi, cambio preciso ma una frizione non proprio da signorinelle, ciclistica ottima, freni buoni e abs ben modulato. Sulla mia l'unico vero "problema" è l'autonomia con un serbatoio da 18 lt e un consumo medio di 18 km/lt.
La manutenzione te la fai da solo senza troppe pippe, trovi software dedicati per manutenerla a livello elettronico e se ne hai voglia lavori su mappe e centralina.
Non è esente da problemi come ogni altra moto che ho usato fino ad ora.
|
|
|
12-11-2013, 13:15
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
si stà provando ora il nuovo motore ad acqua,ma prima della primavera 2015 la vedo dura
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
12-11-2013, 13:15
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jan 2012
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 438
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Cosa è successo, se si può dire brevemente?
|
Sostituita due volte la strumentazione, sotto l'acqua la moto si fermava.
Per questa anomalia, la moto è salita 3 volte sul carro attrezzi.
Perdita olio dal monoblocco sinistro, 2 mesi e mezzo di fermo per la riparazione in attesa dell'ok della casa madre.
Rottura alternatore, nuovamente un giretto sul carro attrezzi !!!
Sostituzione di entrambe le pipette. A causa di una di queste, il tragitto Domodossola-Varese è stato fatto in 4 ore con un solo cilindro.
Nel tragittio casa-concessionario Bmw per la permuta con la mia attuale R1200 R, rottura della forcella della scatola del cambio. Ulteriore declassamento (direi giusto) di € 500 del prezzo già misero della permuta.
Quello che mi ha fatto veramente arrabbiare sono stati i commenti stupidi e insensati di persone che si trovavano in concessionaria guzzi durante le mie innumerevoli rimostranze.
Tipo: queste sono le imperfezioni che possono, ma non sempre, capitare su moto semi artigianali.
Le vibrazioni: fanno parte della verve caratteristica dell'anima del motore.
Tu cosa faresti ? la ricompri ? per me possono anche chiudere, sicuramente non piango se non ho tra le mani una moto italiana
|
|
|
12-11-2013, 14:30
|
#24
|
Guest
|
|
|
|
12-11-2013, 14:39
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da Micio911
....
Zero problemi in 15 mila km ...
|
 Apperò !
 
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.
|
|
|