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09-11-2013, 17:49
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: omegna (vb)
Messaggi: 283
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Disastrooooo???!!!!
Aiuto amici, oggi bella giornata di sole esco col mio k, giro sui laghi tutto perfetto alle 14,00 rientro verso casa eccomi ultimo distributore faccio il pieno,gran casino alle due pompe, arrivo io ho ancora tre tacche di serbatoio metto 30 euro prendo la pompa e faccio DIESEL, mille bestemmie, tutti i santi del paradiso emolti vaffa, NON accendo la moto la spingo cerco una cannuccia e un bidoncino e succhio bevo bestemmio sudo, sto persino tremando ovviamente non mi caga nessuno, cmq tolgo circa 15lt di questa miscela, rifaccio il pieno con v-pover, prego e accendo il k, parte nulla di che , aspetto ho quattro tacche di temperatura e parto adagio, dopo 3km la moto borbotta , ringhia, gran fumo bianco, accosto moto sempre accesa all accelerazione reagisce malissimo, fumo bianco, riparto poco fumo e molti strappi, proseguo a circa 100 all ora il fumo finisce, decido di non tornare a casa e faccio altri 40km in piu il motore gira come prima non strappa non fuma,adesso cosa devo fare? l ho scampata bella? a qualcuno di voi è successo? devo dire che nell ultimo pieno ho nel serbatoio circa 20lt di v-power e 5lt della miscela maledetta,cosa faccio?non mi si è accesa nessuna spia posso stare tranquillo? grazie del vostro aiuto e spero conforto, anche se dovete darmi del pirla fatelo io oggi mi sono detto di peggio, ciao e grazie da walter
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09-11-2013, 17:53
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#2
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.265
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Manda un MP a Brontolo, ti dirà lui cosa ha fatto al suo Ktm990
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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09-11-2013, 17:56
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2008
ubicazione: dall'Olanda alla val di Fassa ed ora a Malaga
Messaggi: 659
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vai tranquillo....
fuma un pò ma non fai danni.....
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http://instagram.com/subjacky
https://www.youtube.com/user/72jacobus/videos
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09-11-2013, 17:57
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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hai già fatto quello che andava fatto.
il peggio è passato.
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09-11-2013, 18:01
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: omegna (vb)
Messaggi: 283
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grazie ragazzi ora comincio a tranquillizzarmi, ma credetemi avevo le palpitazioni, in 30 di moto non ho mai fatto una cazzata del genere, spero solo di non aver compromesso la pompa o gli iniettori o qualcosa di peggio,per certo o risucchiato il piu possibile, grazie ancora ciao da walter
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09-11-2013, 18:04
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.468
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non hai compromesso nulla...anzi hai dato una bella lubrificata all'impianto d'iniezione...
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papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
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09-11-2013, 18:06
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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il gasolio non provoca danni ad iniettori o pompa, semplicemente in un motore a benzina non brucia.
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09-11-2013, 18:07
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#8
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.732
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il gasolio è meno aggressivo della benzina, quindi se passa in posti previsti per la benza non fa danni. però è leggermente più oleoso, quindi l'unica cosa che forse ti converrebbe fare è cambiare il filtro benzina in cui è passato gasolio con uno nuovo, può essersi parzialmente ostruito.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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09-11-2013, 18:16
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#9
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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ci pensa la benzina a sgrassare il tutto.
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09-11-2013, 18:29
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
hai già fatto quello che andava fatto.
il peggio è passato.
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Adesso dovrai solamente convivere con un po' di perculescion
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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09-11-2013, 19:30
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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09-11-2013, 20:05
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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questa estate è successo anche a un mio amico col GS Lc nuovo, durante un'uscita domenicale di mettere per distrazione gasolio al posto della benzina ..una decina di litri poi mi accorsi io mentre la stava mettendo e gi dissi: ma vuoi risparmiare sul carburante??".. si fermò cominciando a smoccolare di brutto!..!!   era entrato nel pallone era disperato...! (moto con neanche 1000 km!!)
Ovviamente non va mai acceso il motore in questi casi..
Mi sono procurato un tubicino di 2 m ed un secchio...gli ho svuotato bene il serbatoio...poi abbiamo rimesso altri 10 litri di benzina e quindi abbiamo svuotato di nuovo..poi ha rifatto il pieno e è partito senza avere alcuno dei problemi da te segnalati...
Probabilmente anche sul K6 se rimettevi benzina e svuotavi la seconda volta...non avresti avuto alcun problema..ma direi che ormai rimane solo come aneddoto da raccontare!! 
La cosa buffa è che una ventina di litri di gasolio misto a benzina...sono andati a finire nel serbatoio di una Toyota land cruiser 3.0 TDI...che aveva quasi il pieno di gasolio...che è poi ripartito senza alcun problema e ringraziando pe il carburante (gratuito)...ci disse che non era la prima volta che lo faceva!! 
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 09-11-2013 a 20:12
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10-11-2013, 08:43
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.094
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.......se lo fa troppo spesso sente saltare qualcosa
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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10-11-2013, 09:10
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#14
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Guest
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gli ha fatto solo bene quel pò di gasolio,io però almeno le candele e il filtro benza li cambierei
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10-11-2013, 09:52
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 359
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come ti han detto tutti vai tranquillo . è capitato pure a me e contattato subito l 'assistenza mi han detto di fare quello che hai fatto tu . non ho cambiato nulla e la moto è perfetta . peggio sarebbe stato il contrario . cioè mettere benza in un motore moderno a gasolio . lì si che sono ca@@i amari ... ciao ... roby
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10-11-2013, 11:14
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 878
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Infatti a me è successo il contrario con la macchina, meno male che una autofficina era vicino...
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Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
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10-11-2013, 13:15
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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comunque anche un motore a gasolio regge bene fino al 15 anche fino al 20% di benzina nel gasolio, in montagna d'inverno lo si fa spesso per abbassare il punto di congelamento del gasolio...
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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10-11-2013, 13:52
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2012
ubicazione: Bolzano
Messaggi: 641
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ottimo.. anche a mia moglie era successo un paio di mesi fa con lo scooter.
per fortuna si era accorta quasi subito ed erano entrati solo 2 euro di Gasolio.
Non abbiamo svuotato il serbatoio ma solamente fatti pieni di verde più spesso per diminuire gradualmente sempre di più la presenza di gasolio.
Comunque abbiamo passato una settimana con odori di Pop-Cprn e fumate belle chiare
TUTTO OK poi
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MARCO (Bolzano) IN3KTT
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10-11-2013, 19:14
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
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Walter, tutto bene quel che finisce bene.
Ora puoi rilassarti
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K1600GTL
Giovanni
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11-11-2013, 08:53
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: omegna (vb)
Messaggi: 283
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grazie grazie grazie per le vs spiegazioni e il vs conforto, vi dico ancora questo: domenica mattina, dopo aver passato una notte insonne, alle 7.20 sono già in garage, ri-aspiro con le dovute cannucce ancora tutta la v-power questa volta ne tolgo 25lt, prendo benzina nuova circa 7lt, la metto nel serbatoio, prego e accendo, la moto stenta un pò,fumatissima biancastra, resta accesa 2 sec. si spegne, riprovo,riprovo,riprovo ecc. per circa 7 volte ogni volta il motore restava acceso sempre un po di piu e il fumo calava, fino a che è rimasta accesa , aspetto di arrivare alle tre tacche di temperatura, parto ,rifaccio il pieno di v-power e faccio circa 50km di autostrada a 130-140 all ora, nel pomeriggio riprovo, la moto parte subito faccio altri 50km e tutto sembra a posto, non si mai accesa nessuna spia ora penso di dormire tranquillo che ne dite? è finito tutto così? ovviamente al prossimo tagliando faccio sostituire filtro benza e candele. grazie a tutti voi. P.S. giessista grazie ti hi risp. sul tuo personale spero di aver fatto tutto giusto e puoi leggere, grazie.
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11-11-2013, 08:59
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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io cambierei anche il catalizzatore.
i motoipocondriaci sono una miniera d'oro per le assistenze.
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11-11-2013, 14:23
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
Messaggi: 1.155
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dormi tranquillo, è passata.....p.s. ho letto il mp tutto ok ciao
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11-11-2013, 14:29
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
Messaggi: 1.155
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[QUOTE=nicola66;7741895]io cambierei anche il catalizzatore..... il problema è che i catalizzatori sono due, uno per ogni uscita della marmitta quando diventa tre in uno per ogni lato quindi la spesa non è da poco e a che pro? una volta che ha finito di bruciare gli eventuali residui interni visto che le temperature in quel punto sono altissime credo che non rimanga traccia di altro....(se non sbaglio)
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11-11-2013, 15:14
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
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no..nooo noooooo.. io cambierei anche tutto il propulsore....
ma vaaaa. con la benzina , ammesso e non concesso che siano rimaste tracce di paraffina da qualche parte, nel giro di un pieno .. max due si sono belle che dilavate.. anche per il filtro.. figuriamoci per le candele..
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K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
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11-11-2013, 15:41
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
Messaggi: 2.387
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Tranquillo Walter ho fatto uguale uguale a te 5000km fa in Francia  dopo la serie di "rosari" di rito, ho provveduto al ciucciamento della mistura gasolio/benza e dopo qualche singhiozzo con sbuffate varie tutto è tornato alla normalità  ... almeno fino a stamattina ...
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BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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