Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2013, 21:45   #1
matparello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2010
ubicazione: aosta
Messaggi: 123
predefinito Spostare vaschetta olio freno anteriore

Ciao a tutti,
Sto rifacendo una r100 race cafe... In rete ci sono bellissimi spunti, in particolare vorrei alleggerire i comandi sul manubrio... Ho visto molti che hanno il freno anteriore a disco eppure non hanno la vaschetta olio sul manubrio. Come fanno secondo voi? L hanno spostata? Si può mettere al di sotto della leva con la pompa? Ci sono altre soluzioni?
Grazie
matparello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2013, 22:11   #2
crapo durant
Mukkista
 
L'avatar di crapo durant
 
Registrato dal: 25 Mar 2012
ubicazione: Riviera del Brenta
Messaggi: 854
predefinito

la barra 6 ce l'hanno sotto il serbatoio ......

erano avanti 40 anni
altro che " special "
crapo durant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2013, 23:21   #3
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
predefinito

Credo sia una peculiarità di tutti i modelli che hanno sistema frenante ATE quindi 90S, /7,RS ecc ecc. In pratica la pompa è posizionata sotto il serbatoio e comandata dalla leva mediante una cordina. Unico dubbio che ho è se la pompa studiata per la ATE sia adeguata anche per un impianto frenante brembo.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 14:02   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
predefinito

io ho fatto il contrario, ho eliminato la pompa sotto ate e ho messo la brembo al manubrio del modello successivo "tutto brembo".
Bisognerebbe sapere il nostro amico che pinze ha.
La pompa ate ha diametro 17, la brembo 15 e frena ovviamente di piu' a scapito della corsa della leva. Fare il passaggio inverso tempo che porti a una frenata indecentemente molla.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 14:51   #5
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 745
predefinito

Intervengo volentieri, anche se non ho una obso.

Ricordo che le Motyo Guzzi V35/50 prima serie avevano sì la frenata integrale etc...
...ma avevano la pompa freno anteriore (per il disco di destra) sul tubo superiore del telaio, sotto il serbatoio benzina, e veniva azionata da un corto spezzone di cavo molto robusto.

All'apparenza, per intenderci, sembrava un comando freno a tamburo

Spero sia di aiuto
__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 15:13   #6
alfredo.farsetti
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

esteticamente non vedere la pompa è interessante.. ma a livello pratico ad esempio l'RS con pompa sotto al serbatoio è davvero tragico.. ho letto di alcuni custimizer che hanno occultato la pompa parallelamente al trave telaio..
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 16:01   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
predefinito

sotto il serbatoio se perde dalle guarnizioni prima che te ne rendi conto hai massacrato tutta la verniciatura con l'olio freni. confermo che le guzzi erano cosi' anche loro.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 18:32   #8
tremendik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jan 2012
ubicazione: Italy
Messaggi: 267
predefinito

Ciao! Anche io sto studiando come far frenare un po' meglio la mucca dotata di impianto ATE . Aspes hai trovato molto giovamento nel cambio da pompa sotto il serbatoio a pompa Brembo al manubrio?
tremendik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©