![]() |
Spostare vaschetta olio freno anteriore
Ciao a tutti,
Sto rifacendo una r100 race cafe... In rete ci sono bellissimi spunti, in particolare vorrei alleggerire i comandi sul manubrio... Ho visto molti che hanno il freno anteriore a disco eppure non hanno la vaschetta olio sul manubrio. Come fanno secondo voi? L hanno spostata? Si può mettere al di sotto della leva con la pompa? Ci sono altre soluzioni? Grazie |
la barra 6 ce l'hanno sotto il serbatoio ......
erano avanti 40 anni altro che " special " :) |
Credo sia una peculiarità di tutti i modelli che hanno sistema frenante ATE quindi 90S, /7,RS ecc ecc. In pratica la pompa è posizionata sotto il serbatoio e comandata dalla leva mediante una cordina. Unico dubbio che ho è se la pompa studiata per la ATE sia adeguata anche per un impianto frenante brembo.
|
io ho fatto il contrario, ho eliminato la pompa sotto ate e ho messo la brembo al manubrio del modello successivo "tutto brembo".
Bisognerebbe sapere il nostro amico che pinze ha. La pompa ate ha diametro 17, la brembo 15 e frena ovviamente di piu' a scapito della corsa della leva. Fare il passaggio inverso tempo che porti a una frenata indecentemente molla. |
Intervengo volentieri, anche se non ho una obso.
Ricordo che le Motyo Guzzi V35/50 prima serie avevano sì la frenata integrale etc... ...ma avevano la pompa freno anteriore (per il disco di destra) sul tubo superiore del telaio, sotto il serbatoio benzina, e veniva azionata da un corto spezzone di cavo molto robusto. All'apparenza, per intenderci, sembrava un comando freno a tamburo ;) Spero sia di aiuto |
esteticamente non vedere la pompa è interessante.. ma a livello pratico ad esempio l'RS con pompa sotto al serbatoio è davvero tragico.. ho letto di alcuni custimizer che hanno occultato la pompa parallelamente al trave telaio..
|
sotto il serbatoio se perde dalle guarnizioni prima che te ne rendi conto hai massacrato tutta la verniciatura con l'olio freni. confermo che le guzzi erano cosi' anche loro.
|
Ciao! Anche io sto studiando come far frenare un po' meglio la mucca dotata di impianto ATE . Aspes hai trovato molto giovamento nel cambio da pompa sotto il serbatoio a pompa Brembo al manubrio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |