Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Comunque cisterna a parte anche uno normale capisce che un camion tipo autoarticolato non può che schiacciare eventuali veicoli ai lati mentre percorre quel toboga.
E i progettisti avranno anche fatto carriera.
Che facciamo ?, aspettiamo che un'altra autocisterna si ribalti su dei bimbi prima di prendere provvedimenti ?
perche' fatta a fagiolo? da una delle foto si vede la pianta e poteva essere a 0 ,ovvero ellittica se volevano allungarla. O anche con raccordi dritti tra due semicerchi.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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I compensi che gli enti locali, ai sensi dell'articolo 18 della legge 11 febbraio 1994, n. 109, e successive modificazioni, ripartiscono, a titolo di incentivo alla progettazione, nella misura non superiore al 2 per cento dell'importo a base di gara di un'opera o di un lavoro, si intendono al lordo di tutti gli oneri accessori connessi alle erogazioni, ivi compresa la quota di oneri accessori a carico degli enti stessi.
il progetto e la realizzazione deve eessere difficile perchè con la difficoltà aumenta il costo e col costo aumenta per il diirgente e il suo ufficio la parte ad essi riservata da una legge dello stato per fagli svolgere quello che sarebbe il loro lavoro.
quant'è costata 'sta rotonda?
200 mila tra progetto e realizzazione.
200mila sono stati impegnati, stanziati e definitivamente spesi?
bhè all'ufficio tecnico da ripartire vanno 4000 euri.
perche' fatta a fagiolo? da una delle foto si vede la pianta e poteva essere a 0 ,ovvero ellittica se volevano allungarla. O anche con raccordi dritti tra due semicerchi.
immagino che la ratio stesse nel fatto che, facendola così, ti obbligo a ridurre la velocità.
Altrimenti non me lo spiego.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
zona varese sono molte le "rotonde" fagioliformi, patatiformi, bananiformi, fatteaculomuscioformi...
ormai è abitudine, uniscono due o più rotonde facendole più piccole e di forma "strana". altrimenti si dovrebbero espropriare più terreni e arriverebbero gli animalisti, i verdi, i vegani, la guardia del corpo del castagno a rompere le bolas sulla costruzione...
grazie al piffero, hanno messo un limite di 30km/h.
è vero anche che dalle didascalie sembra che quella rotonda si trovi su una strada extraurbana a due corsie per ogni senso di marcia.
con quel limite sono inattaccabili ma la valutazione tecnica di opportunità è censurabile quando invece che diiminure la rischiosità du un tronco di strada la si aumenta immotivatamante.
è sempre il discorso di costi/benefici.
Concordo con te, ma non giustifico il fatto di ribaltarsi con un mezzo pesante, e non sto parlando di limiti imposti da segnali verticali vari, ma da limiti fisici dei mezzi spesso carichi fino ed oltre il limite consentito......
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Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
E ma qui non si tratta solo di fatta male, ma nell'articolo fanno notate che le cisterne mezze vuote saranno sempre a grave rischio di ribaltamento, indipendentemente dalla loro velocità.
do per scontato che questa la conosciate già tutti:
c'è chi fa peggio di noi.
FATTA ! (in inghilterra nel 2005...) mi sono fermato prima di affrontarla a vedere altri come la facevano... tra la guida a sx e la penta-rotonda... ero confuso...
Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
si vabbè.
Sempre a lamentarvi.
Finalmente una rotonda da staccatona e piff paff, e invece tutti a gnè gnè.
Se l'autocisterna avesse avuto gli ohlins mica succedeva sto casino.
Adesso ci mettono un velox tarato a a 50 Km/h. e tirano su i soldini per rifarla.