Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2013, 23:26   #1
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Antifurto: difficoltà attivazione

Ho ritirato l'ADV nuovo a dicembre 2012 con l'antifurto BMW solo perché disponibile (praticamente non l'ho quasi pagato...) e quindi l'ho usato pochissimo.

Quelle poche volte che l'ho usato ho sempre riscontrato una difficoltà notevole ad inserire l'allarme.
Mi spiego: scendo dalla moto e premendo il tasto zigrinato l'antifurto NON si inserisce.
Devo faticare e schiacciare come una bestia, insistere finchè provando n volte alla fine si attiva.

Sentendo un amico mi aveva confermato un problema analogo dando la colpa alla scarsa ricezione del segnale e di ripetere l'attivazione con il telecomando vicino alla sella ma cambia un cazzo.

Adesso credo di aver trovato la soluzione (strano ma vero, leggendo il manuale di istruzioni... ): se ho interpretato bene quanto scritto, sembrerebbe che sia necessario attendere UN minuto dopo aver spento la moto. Ma non è chiarissimo.

Leggo infatti: Se si intende attivare la funzione allarme, dopo che è trascorso più di un minuto dal disinserimento dell'accensione, azionare il tasto 1 per oltre un secondo".

Cosa significa questo? E' chiaro che SE aspetto altre un minuto dallo spegnimento moto devo premere il tasto per oltre 1 secondo.

Ma non è chiaro cosa succede se premo il tasto 1 PRIMA di un minuto:
a) non è possibile inserire l'allarme
b) bastano meno di 30 secondi (della serie, se aspetti oltre un minuto devi premere per almeno un secondo ma prima si attiva subito).

Potete confermare?

Grassssieeeee
romargi non è in linea   Rispondi quotando