Bella raga...
Mi sono iscritto per farmi consolare un po' dopo una grande delusione ricevuta dalla mia GS1200ADV del 2006..... Dopo un viaggio fantastico in Europa di 6000 km lascio un mesetto la moto in box per un meritato riposo. La riprendo per una sgambata di 200km e..... Succede l'impossibile. Si accende spia ABS e fin qui penso vabbe la porterò a far controllare.... La ruota davanti oscilla nervosamente mi fermo e trovo l'ammortizzatore imbrattato di olio, penso vabbe farò controllare anche questo, si sarà rotto un paraolio.... Ma dopo poco rischio di morire.
Su una statale ad alto scorrimento senza corsia di emergenza, per fortuna in pianura ottima visibilità e con asciutto si inchioda improvvisamente la ruota posteriore. Tiro la frizione ma niente, la moto continua la sua corsa per 150 m a ruota bloccata, per fortuna riesco a fermarmi senza cadere scendo e mi precipito a fare segno alle macchine che sopraggiungono di spostarsi sul l'altra corsia. In due parole immaginate 20' al sole estivo cercare di rallentare il traffico per non morire schiacciato, con una mano faccio segno alle macchine di rallentare con l'altra chiamo il113 per avere un aiuto nel controllo del traffico e l'invio del carro attrezzi. In officina BMW poi il verdetto: rottura crocera dell'albero di trasmissione. Evento a quanto pare rarissimo, ma pericolosissimo . Dov'è finita la proverbiale affidabilità delle BMW? Qui si rischia di morire.... E ora? Chi paga?
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