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Vecchio 05-07-2013, 22:17   #1
barney 1
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predefinito L'hobby della perdita olio mi affascina

Dopo due interventi in concessionaria per trafilaggio olio dal coprivalvole dx, dopo 2000km.... Nuovo trafilaggio.

Perculate pure.....
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Vecchio 05-07-2013, 23:52   #2
Enzino62
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È perché percolare per una cosa così"normale"?
Sarà il caldo che la farà trasudare.


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Vecchio 06-07-2013, 00:14   #3
Corsaro73
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moto italiana? Ah no
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Vecchio 06-07-2013, 08:17   #4
michi63
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Se ricopri il coperchio in teflon, una volta unto e ben scaldato è ottimo per grigliate estemporanee.
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Vecchio 06-07-2013, 08:20   #5
Enzino62
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Dai fate i seri!!!



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Vecchio 06-07-2013, 08:24   #6
bigbe@r
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lascia tutto cosi

la testa che trasuda fa tanto biker duro e puro
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Vecchio 06-07-2013, 09:57   #7
GCarlo_PV
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Compra una giapponese....che non perde neanche un goccio...!!
La mia ex Kawa ultra ventenne è ancora vergine ed immacolata...
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Vecchio 06-07-2013, 10:37   #8
alebsoio
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ma ti hanno cambiato le guarnizioni?
I serraggi sono ok?
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Vecchio 06-07-2013, 10:47   #9
SKA
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http://www.arexons.it/arexons/cms/pr...lack-nera.html

Se è solo un trafilaggio non dovuto ad altri problemi si risolve con poco.
Secondo me non è un problema della moto ma del meccanico, puoi cambiare moto o cambiare meccanico, vedi tu...
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

Ultima modifica di SKA; 06-07-2013 a 11:10
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Vecchio 06-07-2013, 11:14   #10
barney 1
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[QUOTE=Enzino62;7523109]È perché percolare per una cosa così"normale"?
Sarà il caldo che la farà trasudare.

Ciao Enzo, dici che il sx è più fresco?
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Vecchio 06-07-2013, 11:20   #11
barney 1
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Originariamente inviata da Corsaro73 Visualizza il messaggio
moto italiana? Ah no
Corsaro, l'RT è fantastica:
Mercoledì: TN - Roma via Maranello, Radici, Pisa, Argentario, Orbetello, Aurelia 770 KM
Giovedi: lavoro fino alle 17.00 poi Aurelia, via dell'Arrone, lago di Bracciano, Viterbo e sosta a Montefiascone 180 KM
Venerdi: Montefiascone, Siena; Monteriggioni, Firenze, Prato, SS 325, Sasso Marconi, Verona nord, SX Adige, TN 650 KM

Infastidisce il cilindro dx sporco e impolverato...

Lamps
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Vecchio 06-07-2013, 11:31   #12
Corsaro73
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si lo so, ho avuto anche io bmw ))
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Vecchio 06-07-2013, 12:44   #13
Enzino62
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Ma cosa fai come lavoro il collaudatore di RT?
Ma se fai tutti quei km con questo caldo un bel volvo con clima a 22 gradi non sarebbe meglio?


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Vecchio 06-07-2013, 21:30   #14
GCarlo_PV
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Si il bel Volvo ti fà fare la colonna Enzo specialmente se fai statali come ha fatto lui....in moto svicoli + facilmente e ti godi la strada....mettendoci magari una bella ora e mezza in meno su 650 km.....
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Vecchio 06-07-2013, 22:01   #15
zumbit69
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Allora... se il problema non sta nei gommini di tenuta dei bulloni del coperchio, che potrebbero essere secchi o danneggiato uno, puoi provare a smontare il coperchio e passare sulle superfici di appoggio della guarnizione del silicone nero per motori. Ne spalmi uno strato sottile senza esagerare e serri alla coppia prescritta. Pulisci con un panno il silicone uscito in fase di serraggio e aspetti almeno una notte che si asciughi da solo.
E potrai dire addio al trafilaggio.
Ma prima di fare questo controlla la guarnizione e i gommini dei bulloni. Per questi ultimi controlla che siano posizionati correttamente dall'interno del coperchio.
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Vecchio 06-07-2013, 22:36   #16
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@zumbit69 grazie!
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Vecchio 06-07-2013, 22:37   #17
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[QUOTE=Enzino62;7523492]Ma cosa fai come lavoro il collaudatore di RT?
Ma se fai tutti quei km con questo caldo un bel volvo con clima a 22 gradi non sarebbe meglio?

Come auto ho un 330 coupe', molto più confortevole.... Ma vuoi mettere il gusto?
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Vecchio 07-07-2013, 07:36   #18
Enzino62
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Segui il consiglio di Zummit. Ma prima di smontare prova con una dinamometrica i serraggi


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Vecchio 07-07-2013, 12:15   #19
max5407
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Enzino! Da te questo non me l'aspettavo.......andare in giro per la Toscana in auto con un'RT in garage, per me è da masochisti.
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Vecchio 08-07-2013, 09:08   #20
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Oggi tornò dal concessionario e vediamo...
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Vecchio 09-07-2013, 13:49   #21
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[QUOTE=zumbit69;7524031]Allora... se il problema non sta nei gommini di tenuta dei bulloni del coperchio, che potrebbero essere secchi o danneggiato uno, puoi provare a smontare il coperchio e passare sulle superfici di appoggio della guarnizione del silicone nero per motori. Ne spalmi uno strato sottile senza esagerare e serri alla coppia prescritta. Pulisci con un panno il silicone uscito in fase di serraggio e aspetti almeno una notte che si asciughi da solo.
E potrai dire addio al trafilaggio.

Portata oggi dal concessionario, mi ha detto ne hanno messo del sigillante
Sperem

Lamps
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