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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-08-2005, 19:59   #1
Merk
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predefinito GS1200... si imballa !

Giorno a tutti
per la felicità dei pessimisti cosmici che stanno qui dentro ho un problema ricorrente sul GS 1200...

Ogni tanto, e aimè sempre più spesso il motore si "imballa" a bassi regimi quando do de gas... saltuariamente lo fa anche da fermo sgasando dal minimo.

Descrivere l'imballamento è complicato... sale male e rutta un pò, come quando la Vespa aveva la candela bagnata o il carburatore sporco...

Molto spesso me lo fa subito dopo l'avviamento, soprattutto se la uso passeggiando prima di spegnerla. Oggi per esempio sono partito e dopo aver dato gas in prima il motore non saliva di giri e dopo una detonazione allo scarico si è rimessa ad andare come BMW comanda.

Sabato ho fatto l'assietta (sterro pedemontano) sotto al diluvio universale, ad andatura obbligatoriamente molto lenta, e alluscita dei tornanti ho rischiato di andare in stallo due o tre volte per colpa del motore che non rispondeva.

Il mio GS ha 10000 km ed è un Giugno 2005 .

Per il resto il GS è una gran moto ! ( auto pat pat pat )
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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Vecchio 23-08-2005, 20:27   #2
Il Maiale
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prova delle candele più " morbide" puoi mi sai dire, 15 euro bastano per tutte e due...quante ne ha??
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...Ager
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Vecchio 23-08-2005, 21:32   #3
mamba
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Originariamente inviata da vigliac
prova delle candele più " morbide" puoi mi sai dire, 15 euro bastano per tutte e due...quante ne ha??
Si,da accendere a qualche santo!!
mamba non è in linea  
Vecchio 23-08-2005, 21:34   #4
Il Maiale
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o cogiak sei tornato e???

p.s. è grassa di carburazione oppura ha candele troppo fredde, prova con le br6 o simile 9/10 è quello
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Vecchio 24-08-2005, 01:03   #5
dgardel
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Fai controllare le "pippette" (con bobina incorporata) delle candele
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Vecchio 24-08-2005, 07:58   #6
Gordon
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Originariamente inviata da dgardel
Fai controllare le "pippette" (con bobina incorporata) delle candele

concordo

lo ha fatto anche la mia ex

il contatto di una pipetta era saltarellino,
sostituendola il problema si è risolto

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Ed altro.........
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Vecchio 24-08-2005, 10:55   #7
Ultimo
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Candele?
Io sono ignorante in materia, ma nel GS1200 le candele non servono solo per l'accensione e poi va ad iniezione?
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Ultimo - Siena
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Vecchio 24-08-2005, 10:56   #8
sylver65
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se si imBalla ....spegni à radio !!!
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RIMASTO d.o.c.g.
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Vecchio 24-08-2005, 11:12   #9
Jack_27
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Originariamente inviata da Ultimo
Candele?
Io sono ignorante in materia, ma nel GS1200 le candele non servono solo per l'accensione e poi va ad iniezione?
Ma il GS 1200 è diesel?
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- Silvio -
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Vecchio 24-08-2005, 11:18   #10
mammolo
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Wink

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Originariamente inviata da Jack_27
Ma il GS 1200 è diesel?
Certo che è un diesel! le candelette servono solo per l'accensione, poi via di combustione graduale...


Saluti dal Mammolo
 
Vecchio 24-08-2005, 11:49   #11
Linguaccia
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potrebbe dipendere anche dalla miscelazione aria ozzoto dentro i copertoni
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la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 24-08-2005, 14:25   #12
ziocake
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Uso non consono, unico rimedio e' vendere la moto
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Luca
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Vecchio 02-09-2005, 19:44   #13
Silver
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Originariamente inviata da Linguaccia
potrebbe dipendere anche dalla miscelazione aria ozzoto dentro i copertoni

Si, confermo, se metti azoto nelle gomme ma non usi lo spilletto rosso questo problema può verificarsi.
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Vecchio 24-08-2005, 14:41   #14
Sly
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Originariamente inviata da Jack_27
Ma il GS 1200 è diesel?
Evvai così ci potete mettere l'olio di Colza!!!
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QdE Topa's Official WINNER 2005-2006-2007-2008

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Sly non è in linea  
Vecchio 24-08-2005, 14:49   #15
Paul Pettone
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Originariamente inviata da Ultimo
Candele?
Io sono ignorante in materia, ma nel GS1200 le candele non servono solo per l'accensione e poi va ad iniezione?




Tanto x non sembrare "stronzetto"..... Mr.Ultimo: semplificando, nei motori a benzina le candele fanno "esplodere" la miscela aria-benzina ogni qual volta il pistone arriva al PMS (punto morto superiore). L'iniezione elettronica, che ormai stà soppiantando quella a carburatori, altro non è che il sistema che provvede a far arrivare tale miscela aria-benzina all'interno del cilindro.
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Graziella (mod. pieghevole)

Ultima modifica di Paul Pettone; 24-08-2005 a 14:56
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 24-08-2005, 16:19   #16
Diavoletto
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Originariamente inviata da Paul Pettone




Tanto x non sembrare "stronzetto"..... Mr.Ultimo: semplificando, nei motori a benzina le candele fanno "esplodere" la miscela aria-benzina ogni qual volta il pistone arriva QUASI al PMS (punto morto superiore). L'iniezione elettronica, che ormai stà soppiantando quella a carburatori, altro non è che il sistema che provvede a far arrivare tale miscela aria-benzina (SOLO BENZINA L?ARIA ARRIVA DAI COLLETTORI...) all'interno del cilindro.

ghghghghghghggh
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Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 29-08-2005, 16:10   #17
rigel1959
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[QUOTE=Paul Pettone]



Tanto x non sembrare "stronzetto"..... Mr.Ultimo: semplificando, nei motori a benzina le candele fanno "esplodere" la miscela aria-benzina ogni qual volta il pistone arriva al PMS (punto morto superiore)...QUOTE]

...Azz!!...Sara' per quello che battono in testa!!!
Forse bisogna dirlo agli ING/BMW che deve scoccare un "pelino" prima!!

Ciao
Claudio
 
Vecchio 29-08-2005, 14:58   #18
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Candele?
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le candele le hanno messe per quando entri in galleria.. vedi che si accende la luce del quadro??
sono le candele.... luce soffusa...
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Vecchio 02-09-2005, 19:12   #19
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Originariamente inviata da 892
Allora Merk.........cosa aveva la moto?
oggi sono andato a farle fare un check.... la faccia del meccanico mi sembrava perplessa ma non parlava, staccata dal PC l'ha provata e per fortuna si è subito presentato il difetto. Tornato in dietro mi dice, potrebbe essere una candela ciucca che sta per andare o un falso contatto della pipetta... al tagliando cambiamo le candele

al tagliando un cazzo ! dico io... se possibile cambiamo subito le candele così se si ripresenta il problema nei prossimi 1000 km, al tagliando vai a cercare altrove !

Sostituite quindi le candele la moto mi sembra andare meglio e nel breve tragitto che ho fatto non ha dato segni di cedimento

sperem !
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Vecchio 29-08-2005, 15:20   #20
guidopiano
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Originariamente inviata da Ultimo
Candele?
Io sono ignorante in materia, ma nel GS1200 le candele non servono solo per l'accensione e poi va ad iniezione?
scusa se mi permetto

cazzo questa è il TOP ... è una barzelletta ...vero !!!!!!

cancellala subito
guidopiano non è in linea  
Vecchio 29-08-2005, 15:25   #21
EnroxsTTer
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Non ha mica tutti i torti... il battito in testa cosa credi che sia? Autoaccensione.
Le candele in fondo sono li' giusto nel caso che il battito in testa non sia sufficiente!!!
 
Vecchio 29-08-2005, 15:43   #22
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Originariamente inviata da Enroxster
Non ha mica tutti i torti... il battito in testa cosa credi che sia? Autoaccensione.
Le candele in fondo sono li' giusto nel caso che il battito in testa non sia sufficiente!!!
mmmmmmmmmmmmm ..NON CI AVEVO PENSATO !!! HAI RAGIONE
guidopiano non è in linea  
Vecchio 29-08-2005, 18:58   #23
alfred.
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Molto spesso me lo fa subito dopo l'avviamento, soprattutto se la uso passeggiando prima di spegnerla. Oggi per esempio sono partito e dopo aver dato gas in prima il motore non saliva di giri e dopo una detonazione allo scarico si è rimessa ad andare come BMW comanda.

Sabato ho fatto l'assietta (sterro pedemontano) sotto al diluvio universale, ad andatura obbligatoriamente molto lenta, e alluscita dei tornanti ho rischiato di andare in stallo due o tre volte per colpa del motore che non rispondeva.

Il mio GS ha 10000 km ed è un Giugno 2005 .

Per il resto il GS è una gran moto ! ( auto pat pat pat )

Il problema dovrebbe presentarsi fin dall'accensione, si sente subito il minimo un pò "farfugliante", spegnere il motore, riaccendere, dovrebbe regolarizzarsi. Il problema è creato dalla ver 4.1 della centralina. A breve dovrebbe essere disponibile una nuova versione che "dovrebbe" risolvere "questo" problema. C'è da augurarsi che la nuova versione non crei altri disagi! Mi pare una storia infinita questa dell'aggiornamento delle centraline. la coperta troppo corta forse!
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alfred. non è in linea  
Vecchio 02-09-2005, 19:13   #24
Merk
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Originariamente inviata da alfred.
Il problema dovrebbe presentarsi fin dall'accensione, si sente subito il minimo un pò "farfugliante", spegnere il motore, riaccendere, dovrebbe regolarizzarsi. Il problema è creato dalla ver 4.1 della centralina. A breve dovrebbe essere disponibile una nuova versione che "dovrebbe" risolvere "questo" problema. C'è da augurarsi che la nuova versione non crei altri disagi! Mi pare una storia infinita questa dell'aggiornamento delle centraline. la coperta troppo corta forse!
non è colpa del check iniziale, lo faceva a motore molto caldo, sostituite le candele sembra che il problema sia sparito... ho solo fatto una ventina di km.
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Vecchio 02-09-2005, 19:17   #25
barbasma
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vigliac ci ha preso dunque...
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