Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS1200... si imballa ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=38650)

Merk 23-08-2005 19:59

GS1200... si imballa !

Giorno a tutti
per la felicità dei pessimisti cosmici che stanno qui dentro :( ho un problema ricorrente sul GS 1200...

Ogni tanto, e aimè sempre più spesso il motore si "imballa" a bassi regimi quando do de gas... saltuariamente lo fa anche da fermo sgasando dal minimo.

Descrivere l'imballamento è complicato... sale male e rutta un pò, come quando la Vespa aveva la candela bagnata o il carburatore sporco...

Molto spesso me lo fa subito dopo l'avviamento, soprattutto se la uso passeggiando prima di spegnerla. Oggi per esempio sono partito e dopo aver dato gas in prima il motore non saliva di giri e dopo una detonazione allo scarico si è rimessa ad andare come BMW comanda.

Sabato ho fatto l'assietta (sterro pedemontano) sotto al diluvio universale, ad andatura obbligatoriamente molto lenta, e alluscita dei tornanti ho rischiato di andare in stallo due o tre volte per colpa del motore che non rispondeva.

Il mio GS ha 10000 km ed è un Giugno 2005 .

Per il resto il GS è una gran moto ! ( auto pat pat pat )

Il Maiale 23-08-2005 20:27

prova delle candele più " morbide" puoi mi sai dire, 15 euro bastano per tutte e due...quante ne ha??

mamba 23-08-2005 21:32

Quote:

Originariamente inviata da vigliac
prova delle candele più " morbide" puoi mi sai dire, 15 euro bastano per tutte e due...quante ne ha??

Si,da accendere a qualche santo!!

Il Maiale 23-08-2005 21:34

o cogiak sei tornato e???

p.s. è grassa di carburazione oppura ha candele troppo fredde, prova con le br6 o simile 9/10 è quello

dgardel 24-08-2005 01:03

Fai controllare le "pippette" (con bobina incorporata) delle candele

Gordon 24-08-2005 07:58

Quote:

Originariamente inviata da dgardel
Fai controllare le "pippette" (con bobina incorporata) delle candele

concordo

lo ha fatto anche la mia ex

il contatto di una pipetta era saltarellino,
sostituendola il problema si è risolto

;) ;)

eugeniog 24-08-2005 10:49

......chiedere al mecca di fiducia no ?!?!??

Ultimo 24-08-2005 10:55

Candele?
Io sono ignorante in materia, ma nel GS1200 le candele non servono solo per l'accensione e poi va ad iniezione?

sylver65 24-08-2005 10:56

se si imBalla ....spegni à radio !!!

Jack_27 24-08-2005 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo
Candele?
Io sono ignorante in materia, ma nel GS1200 le candele non servono solo per l'accensione e poi va ad iniezione?

Ma il GS 1200 è diesel? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Diavoletto 24-08-2005 11:13

Quote:

Originariamente inviata da eugeniog

se er meccanico è quello valsusino è mejo chiedere ad un calzolaio....

HAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Diavoletto 24-08-2005 11:15

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
Problema analogo alla mia moto........................
Era un sensore che legge i giri del motore;ha mandato in corto la bobina ed ha bruciato una candela.
leggi qui :http://www.quellidellelica.com/vbfor...081#post472081

potrebbe essere.....si.

mammolo 24-08-2005 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Jack_27

Certo che è un diesel! le candelette servono solo per l'accensione, poi via di combustione graduale...

Saluti dal Mammolo

Linguaccia 24-08-2005 11:49

potrebbe dipendere anche dalla miscelazione aria ozzoto dentro i copertoni :mad:

ziocake 24-08-2005 14:25

Uso non consono, unico rimedio e' vendere la moto :confused:

Sly 24-08-2005 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Jack_27

Evvai così ci potete mettere l'olio di Colza!!! :)

Paul Pettone 24-08-2005 14:49

Quote:

Candele?

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tanto x non sembrare "stronzetto"..... :cool: Mr.Ultimo: semplificando, nei motori a benzina le candele fanno "esplodere" la miscela aria-benzina ogni qual volta il pistone arriva al PMS (punto morto superiore). L'iniezione elettronica, che ormai stà soppiantando quella a carburatori, altro non è che il sistema che provvede a far arrivare tale miscela aria-benzina all'interno del cilindro. ;)

Merk 24-08-2005 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
potrebbe essere.....si.

hem..
visto che domani parto per lavoro verso Fiorano Modenese ed è importante che non mi faccia scherzi... e visto che non perdo nemmeo tempo ad andare da Finocchi che mi direbbe solo "lasciamela qui che facciamo il cech" ... visto che la moto va e fa sta cosa solo saltuariamente.... se la uso così rischio di sputtanare qualcosa ??? Provo solo a fargli cambiare le candele ??

Merk

cataldos 24-08-2005 16:02

continuo a dire che non è normale che una moto ,nuova per giunta,che costa tanti soldi,dia tanti fastidi.

Diavoletto 24-08-2005 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Merk
hem..
visto che domani parto per lavoro verso Fiorano Modenese ed è importante che non mi faccia scherzi... e visto che non perdo nemmeo tempo ad andare da Finocchi che mi direbbe solo "lasciamela qui che facciamo il cech" ... visto che la moto va e fa sta cosa solo saltuariamente.... se la uso così rischio di sputtanare qualcosa ??? Provo solo a fargli cambiare le candele ??

Merk

SE...ripeto SE... si è sputtanato il sensore di giri potrebbe dare molti fastidi a livello accensione e a livello iniezione.....io la lascerei ferma.....potrebbe girare in condizioni termiche non adeguate e surriscaldare....bucare pistoni....cuocere catalizzatori e sfibrare collettori.....

SE il componente andato è quello finotti (se sa usare lo strumento di diagnosica) dovrebbe arginare il problema in 5 minuti 5.....ma sinceramente ho i miei dubbi.

Diavoletto 24-08-2005 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Paul Pettone
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tanto x non sembrare "stronzetto"..... :cool: Mr.Ultimo: semplificando, nei motori a benzina le candele fanno "esplodere" la miscela aria-benzina ogni qual volta il pistone arriva QUASI al PMS (punto morto superiore). L'iniezione elettronica, che ormai stà soppiantando quella a carburatori, altro non è che il sistema che provvede a far arrivare tale miscela aria-benzina (SOLO BENZINA L?ARIA ARRIVA DAI COLLETTORI...) all'interno del cilindro. ;)

ghghghghghghggh

barbasma 24-08-2005 16:20

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
Insisto !!
E' abbastanza "normale" ke un nuovo prodotto dia noie.
Di qualsiasi marca e modello parliamo !
Sopratutto quando c'e' tanta elettronica ( vedi BMW serie 7 )

diciamo che normale è una parola grossa.... statisticamente è normale...

perchè i soldi che noi diamo non sono affatto difettosi... :mad:

mototour 24-08-2005 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
diciamo che normale è una parola grossa.... statisticamente è normale...

perchè i soldi che noi diamo non sono affatto difettosi... :mad:

Sarebbe interessante pagare in contanti mettendo una o due banconotine false e poi, su richiesta, rispondere che "la difettosità delle mie banconote è inferiore alla media degli altri clienti per cui rientra abbondantemente entro i limiti fisiologici della produzione delle mie tasche"..... :rolleyes:

Merk 24-08-2005 19:25

Quote:

Originariamente inviata da eugeniog

meccanico di fiducia ... un ossimoro !

mauriziodan 29-08-2005 14:58

Quote:

Candele?

le candele le hanno messe per quando entri in galleria.. vedi che si accende la luce del quadro??
sono le candele.... luce soffusa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.