![]() |
GS1200... si imballa !
Giorno a tutti
per la felicità dei pessimisti cosmici che stanno qui dentro :( ho un problema ricorrente sul GS 1200... Ogni tanto, e aimè sempre più spesso il motore si "imballa" a bassi regimi quando do de gas... saltuariamente lo fa anche da fermo sgasando dal minimo. Descrivere l'imballamento è complicato... sale male e rutta un pò, come quando la Vespa aveva la candela bagnata o il carburatore sporco... Molto spesso me lo fa subito dopo l'avviamento, soprattutto se la uso passeggiando prima di spegnerla. Oggi per esempio sono partito e dopo aver dato gas in prima il motore non saliva di giri e dopo una detonazione allo scarico si è rimessa ad andare come BMW comanda. Sabato ho fatto l'assietta (sterro pedemontano) sotto al diluvio universale, ad andatura obbligatoriamente molto lenta, e alluscita dei tornanti ho rischiato di andare in stallo due o tre volte per colpa del motore che non rispondeva. Il mio GS ha 10000 km ed è un Giugno 2005 . Per il resto il GS è una gran moto ! ( auto pat pat pat ) |
prova delle candele più " morbide" puoi mi sai dire, 15 euro bastano per tutte e due...quante ne ha??
|
Quote:
|
o cogiak sei tornato e???
p.s. è grassa di carburazione oppura ha candele troppo fredde, prova con le br6 o simile 9/10 è quello |
Fai controllare le "pippette" (con bobina incorporata) delle candele
|
Quote:
concordo lo ha fatto anche la mia ex il contatto di una pipetta era saltarellino, sostituendola il problema si è risolto ;) ;) |
......chiedere al mecca di fiducia no ?!?!??
|
Candele?
Io sono ignorante in materia, ma nel GS1200 le candele non servono solo per l'accensione e poi va ad iniezione? |
se si imBalla ....spegni à radio !!!
|
Quote:
|
Quote:
HAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH |
Quote:
potrebbe essere.....si. |
Quote:
Saluti dal Mammolo |
potrebbe dipendere anche dalla miscelazione aria ozzoto dentro i copertoni :mad:
|
Uso non consono, unico rimedio e' vendere la moto :confused:
|
Quote:
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Tanto x non sembrare "stronzetto"..... :cool: Mr.Ultimo: semplificando, nei motori a benzina le candele fanno "esplodere" la miscela aria-benzina ogni qual volta il pistone arriva al PMS (punto morto superiore). L'iniezione elettronica, che ormai stà soppiantando quella a carburatori, altro non è che il sistema che provvede a far arrivare tale miscela aria-benzina all'interno del cilindro. ;) |
Quote:
visto che domani parto per lavoro verso Fiorano Modenese ed è importante che non mi faccia scherzi... e visto che non perdo nemmeo tempo ad andare da Finocchi che mi direbbe solo "lasciamela qui che facciamo il cech" ... visto che la moto va e fa sta cosa solo saltuariamente.... se la uso così rischio di sputtanare qualcosa ??? Provo solo a fargli cambiare le candele ?? Merk |
continuo a dire che non è normale che una moto ,nuova per giunta,che costa tanti soldi,dia tanti fastidi.
|
Quote:
SE il componente andato è quello finotti (se sa usare lo strumento di diagnosica) dovrebbe arginare il problema in 5 minuti 5.....ma sinceramente ho i miei dubbi. |
Quote:
ghghghghghghggh |
Quote:
perchè i soldi che noi diamo non sono affatto difettosi... :mad: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sono le candele.... luce soffusa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |