In Marzo monto le sosp. Sport originali BMW... la moto si alza sia davanti che dietro... le sospensioni sono molto rigide...cavolo penso... ora in pista si andra' meglio...
... vado in pista... con le gomme nuove... in staccata si va' molto meglio perche' non si arriva a fine corsa, ma si fa' molta piu' fatica a buttare giu' la moto... l' anteriore e' moto alto e tende sempre ad allargare la curva... un po' come con le sosp. originali e la barra lunga... in somma si va' forte uguale ma ci si diverte meno... forse nelle piste piu' veloci sarebbero piu' di aiuto che non ad Adria...
Per strada sono invece troppo rigide, gia' la eSSe non sopporta le asperita' dell' asfalto, ora e' un disastro... ammorbidendo le sosp. e' anche peggio...
ma la sensazione piu' brutta e' quella di questo anteriore che ti apre sempre le curve, che non e' intuitivo, che non ti fa' piegare... disastro...
Poi ho fatto un test : avanti sosp. normale (corta) dietro Sport (lunga) = moto puntata in avanti... insomma l' estremo...
La moto e' agilissima, nelle rotonte sembra un SM, la trazione (- 15 da tutto Hight e 2 giri da tutto Hard) e' buona (non me lo sarei aspettato)... fino a quando l' asfalto e' perfetto e' divertentissima... unica nota dolente e' la frenata... si arriva a fondocorsa anche per strada... figuriamoci in pista...
... pero mi diverte...
... arrivano i primi avvallamenti/buchette e i guai... la sospensione dietro e' comunque dura e piu' lunga... scalcia e la sop. davanti non la segue... sobbalza... e' troppo carica davanti e la minima asperita' fa' entrare in crisi la sosp. davanti...
quindi...
Per strada decisamente meglio le sosp. originali
In pista ad Adria mi divertono piu' le sosp. originali
In piste veloci penso che le sport siano meglio per la stabilita' nei curvoni.
pero'...
un bel paio di WP sarebbero il top... con la regolazione della lunghezza... giusto per fare dei test
Tutto questo nella mia completa umilta' di pirlota della Domenica