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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-08-2005, 08:22   #1
Supermukkard
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Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito 0.5 kg ehm..d'(olio) ogni 1000/1200 km

L'ho specificato nel titolo così Luigi e Paolo b non s'incazzano, cioè non s'incazzano perchè saltano a piè pari il 3D

Il mio GS 1150 con 40 mila km ha questo consumo

Ho provato a cambiare filtro e tipo d'olio..ma il problema persiste

A 40 mila km il consumo dovrebbe essere già assestato, o no?

Qualcuno ha qualche idea? Posso usare additivi specifici che fanno diminuire il consumo d'olio?
La BMW li sconsiglia caldamente ma il mio giessone ciuccia più olio che benza

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Supermukkard non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 08:47   #2
maidiremai
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Registrato dal: 06 Aug 2002
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E' un due tempi!!!!!

Versione speciale del GS????
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 08:56   #3
neoelica
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un bel tagliandone con cambio dele fasce raschiaolio?
 
Vecchio 05-08-2005, 09:29   #4
doic
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continuate a parlare male delle Jap ,intanto la mia a 40.000 ne ciuccia 500 gr in diecimila km...................vent'anni fà era una cosa ma con le tecniche attuali non è tanto comprensibile un consumo d'olio da miscela al 2% ,alla faccia delle euro 2
 
Vecchio 05-08-2005, 09:34   #5
Kabir
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Originariamente inviata da Doic
continuate a parlare male delle Jap ,intanto la mia a 40.000 ne ciuccia 500 gr in diecimila km...................
Evidentemente quel gs ha un problema, la mia (anche se nota per non consumare olio) è sui 100-200 g ogni 10mila km, quindi non lo aggiungo mai tra un tagliando e l'altro, non è una questione di jap o non jap (e comunque preferisco il gs che consuma di brutto che la jap che non lo fa )
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Kabir non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 09:34   #6
onofriodelgrillo
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Originariamente inviata da Supermukkard

A 40 mila km il consumo dovrebbe essere già assestato, o no?
assolutamente si.....già dai 10-15.000 km la mia aveva ridotto drasticamente lo spaventoso consumo iniziale.
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sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 09:34   #7
Supermukkard
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Tanto per curiosità ho chiamato adesso il mecca del conce dove l'ho comprata e mi ha detto che è un consumo assolutamente normale e tollerabile

firulì firulà
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Vecchio 05-08-2005, 09:56   #8
Zorba
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Originariamente inviata da Supermukkard
il mecca del conce dove l'ho comprata mi ha detto che è un consumo assolutamente normale e tollerabile
Forse anche gradito e piacevole?

(per lui)
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Vecchio 05-08-2005, 10:02   #9
Supermukkard
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Comunque il libretto del GS dice chiaramente che è da considerarsi normale un consumo anche di 0.5 kg ogni 1000 km e di controllare ad ogni pieno di benzina

questo si che è mettere le mani avanti!
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Vecchio 05-08-2005, 10:44   #10
LoSkianta
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Originariamente inviata da Supermukkard
Comunque il libretto del GS dice chiaramente che è da considerarsi normale un consumo anche di 0.5 kg ogni 1000 km e di controllare ad ogni pieno di benzina

questo si che è mettere le mani avanti!

Un po' stronzi, direi.
Non mi pare affatto normale.....
Il mio 1100 consuma 1 kg ogni 10.000 Km. Questo può essere considerato normale per un bicilindrico raffredato ad aria, o al limiti anche qualcosa in più.
Ma non 5 volte tanto.
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 10:46   #11
barbasma
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per quanto faccia ridere.... SEI ENTRO LE TOLLERANZE PREVISTE DA BMW...

ti è capitato di sfiga un motore con accoppiamenti larghi e quindi... sei ciulato...

questo mi avevano detto i miei mecca bmw ai tempi del gs (non riferito al mio non ne consumava affatto).... capita...
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barbasma non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 10:50   #12
Supermukkard
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lo so che son ciulato..

ma si può rimediare in qualche modo?
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Vecchio 05-08-2005, 10:58   #13
doic
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Originariamente inviata da Supermukkard
lo so che son ciulato..

ma si può rimediare in qualche modo?
Per le ciulate stringi bene le chiappe
 
Vecchio 05-08-2005, 11:08   #14
barbasma
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Originariamente inviata da Supermukkard
lo so che son ciulato..

ma si può rimediare in qualche modo?
prova a cambiare olio... è l'unico modo...
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Vecchio 05-08-2005, 11:10   #15
Supermukkard
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già provato..non funzia..

proverò con il bardhal
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Vecchio 05-08-2005, 11:16   #16
EnroxsTTer
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Io e' da tempo che non uso piu' olio, solo strutto, decisamente un altro vivere, i calamari escono perfetti, non serve neppure scolarli.
 
Vecchio 05-08-2005, 11:21   #17
Supermukkard
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ma la tua è una rocchester

è tutto diverso

anche tu sei diverso
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Vecchio 05-08-2005, 11:21   #18
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
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1) Sei SICURO di misurare bene il livello (magari continui ad aggiungerne, e ti ritrovi le camere incatramate)
2) fai un salto al Carrefour e fai scorta di 5W50.. usa quello.. almeno costa poco..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
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paolo b non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 11:26   #19
Supermukkard
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zi zi paolo son sicuro..

quando mi ci metto sono peggio di un geometra.

grazie per il consiglio..adesso uso shell adv 15-50 e mi costa 10 euri al litrozzo
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Vecchio 05-08-2005, 11:29   #20
barbasma
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ma se vai a caponord ti porti 5kg di olio?
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Vecchio 05-08-2005, 11:32   #21
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barba sei cattivo

ti manderei al to paes ma onestamente mi sembra una punizione un pò blanda

comunque la risposta è, ahimè, si
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Vecchio 05-08-2005, 11:33   #22
barbasma
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beh io mi devo portare ben di peggio...
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Vecchio 05-08-2005, 11:36   #23
Supermukkard
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Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

comunque ho la tanica da 4 kg
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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Vecchio 05-08-2005, 11:37   #24
caballero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2005
ubicazione: arezzo
predefinito Olio Motore

TIENI IL LIVELLO BASSO,SEMPRE SOTTO AL PUNTINO CENTRALE DELL'OBLò, E PROVA CON IL MOTUL, QUESTO DUE FATTORI INSIEME DOVVREBBERO FARTI DIMINUIRE IL CONSUMO.
N/B, IL LIVELLO BASSO NON PENALIZZA NIENTE, ANZI, NON TI Fà BRUCIARE OLIO INUTILE, SPORCANDO FITRO ARIA E VALVOLE. nEL CASO FAI ANCHE UN PIENO CON UN ADDITIVO PER PULIRE LE VALVOLE.
CABALLERO
1150 GS ADV 05
EX: 1100GS, 80GS, K75C, ED ALTRE MARCHE...
__________________
Mauro Morelli
caballero non è in linea  
Vecchio 05-08-2005, 11:39   #25
Supermukkard
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Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doic
Per le ciulate stringi bene le chiappe
non so..devo chiedere al barba

secondo me se stringo le chiappe mi fa più male

grazie caballero per i consigli
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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