Quote:
Originariamente inviata da Luc.....
......comunque con un po' di manico/fegato si v forte... Chiedete a Sgomma sul passo Lavazè quando ho preso in mano il Burgman di un mio amico.... Chiedete chiedete !! 
|
Quote:
Originariamente inviata da Luc.....
...... Sgommmmmmmaaaaa non far finta di nulla....Lavazè parlando 
|
Acc... Luc, non credo sia una buona idea raccontare del lavanzè...rischiamo di attirarci la "scomunica" di qualche moralizzatore..!!

comunque visto che insisti...dirò qualcosa..:Per cui se quì legge qualche bacchettone..meglio ora che giri canale e vada a predicare altrove!!

Fine giugno 2012, il gruppo di circa 30 moto (miste) partecipanti al raduno K6, di ritorno dal giro e dopo aver percorso oltre 450 km di passi, tutti percorsi interamente a velocità codice o quasi, si appresta a rientrare alla base!...

Manca solo un passo, il Lavanzè che unisce in pratica Bolzano a Cavalese. Si tratta di circa 20 km senz'altro diversi da come appaiono nella media gli altri passi alpini

. Infatti non vi sono stretti tornanti a portafoglio, il percorso anche se vario si presenta piuttosto veloce ed è caratterizzato da esse e curvoni molto ampi percorribili in forte accelerazione ed in piega accentuata, che si alternano a rettilinei di 200/300 m che consentono volendo un allungo e velocità decisamente elevate

. Solo in prossimità della parte più alta il percorso diviene più lento con numerose curve ad angolo retto! Da considerare che la strada sembra una pista vera e propria, è ampia almeno 8 m, asfaltata di recente con un bellissimo tappetino nero come la pece e liscio come un biliardo

..roba da non credere!! sembrava un circuito ad ingresso libero da quanto era bello

...
Veniamo a noi...Erano circa le 20,00 quando imboccammo la strada del passo. Non si vedeva un'auto in giro ed il gruppo comincia ad aumentare l'andatura, in particolare i primi 10 cominciano a tenere un ritmo decisamente sportivo. Da dietro al gruppetto dei 10 decido di portarmi vicino a Luc che sapevo in testa al gruppetto, e sfilando gli altri, dopo 3/4 km mi porto dietro al suo inconfondibile K6.

..
....mi gli metto alle costole e lo osservo....si andava ma insomma non è che fosse un fulmine, e malgrado non volesse darmi strada per non farmi passare, alla fine sul misto mi impacciava parecchio rallentandomi non poco in percorrenza di curva e decido quindi di passarlo....

Nel fare il sosrpasso mi accorgo che però non era LUC che conduceva quel K6 riverniciato bianco/rosso/bleu, ..mi son chiesto dove fosse finito...e decido di allungare, mezzo km più avanti vedo LUC, sul Burgman, da solo, che mi stava "aspettando"...

Gli arrivo alle spalle..mi fa un cenno e partiamo a schizzo...!

Lui che conosce il percorso come la strada di casa sua, avanti a manetta, io che facevo quella strada per la prima volta ero subito dietro di lui...

Nei rettilinei lo raggiungevo e parzializzavo il gas per rimanergli attaccato alla targa (almeno fino a che la strada si è mantenuta veloce), poi sui curvoni quel pazzo di LUC entrava col gas a manetta senza togliere nulla, e si saliva tra i curvoni con una velocità intorno ai 120 come saette.. Non sapevo se meravigliarmi di più della bellezza del percorso o di come LUC riuscisse a tenere quell'andatura con quel triciclo!!
Forse per l'ora tarda non abbiamo incontrato nessuno,né a scendere né a salire, nemmeno un'auto.

... LUC faceva strada ed io fidandomi di lui (non conoscendo le traiettorie) cercavo faticando non poco, di non farmi distanziare, al fine di non perdere il suo riferimento..si entrava in quei curvoni in piega, sfruttando tutta la spalla come vicino ad un cordolo, lui percorreva la curva a manetta ed io col gas parzialmente aperto e poi via in uscita....mi son divertito come non mi capitava da tempo era uno sballo!!

in cima, dove il percorso diveniva più tortuoso, ho rallentato il ritmo e lui che continuava a camminare come un forsennato, mi ha preso 70/80 m in poche curve

...poi arrivati in cima ci siamo fermati per attendere tutti gli altri, arrivati dopo qualche minuto...!!

Debbo dire che da tempo non mi divertivo così, (tanto che nei giorni successivi ho rifatto più volte il Lavanzè!!)..e non ho mai visto nessuno con un cazzo di sputer camminare a quel modo...