![]() |
future concorrenti della K6
E' presto per parlare delle future concorrenti della K6..ma son convinto che col passare dei mesi questo argomento potrebbe divenire molto "caldo"!!!
Per il momento cominciamo col dire che, a quanto si vocifera, la SUZUKI, dopo aver costatato il drammatico ridimensionamento del settore ipersport (calato negli ultimi 10 anni di circa l'80%) sembra stia già pensando alle moto degli anni futuri e tra queste vi sarà (probabilmente per il 2014) una modernissima Gran Turismo, dotata di sofisticata elettronica e di un ricco equipaggiamento che entrerà in diretta competizioni con le attuali GT. Ad alcuni potrebbe sembrare un azzardo per Suzuki, marchio da anni famoso per le moto sportive, entrare nel segmento delle GT, in realtà, il marchio Suzuki vanta in passato importanti precedenti nel settore delle GT stradali... ad esempio, chi va in moto da qualche decennio non potrà non ricordare la stupenda GSX 1100 F del 1988, moto che oggi definiremmo appartenere alle sport tourer, la quale con i suoi 136 cv (un record all'epoca) e con le sue dotazioni destinate al turismo (fu la prima moto ad avere la regolazione elettrica del parabrezza) ebbe un buon successo tra i bikers votati al gran turismo...:D:D..ecco un esemplare del 1989: http://img694.imageshack.us/img694/9038/1100fd.jpg Credo quindi che, se Suzuki vuole rientrare in questo settore, abbia interesse a farlo con una moto che dovrà necessariamente costituire una valida alternativa, sia in termini di tecnologia che di prestazioni ed affidabilità, ....Se Suzuki tornerà ad impegnarsi seriamente..allora mi aspetto una gran moto!!...e poi magri questo darà il via anche a Honda e Yamaha che potrebbero finalmente sostituire la pan e la FJR ...staremo a vedere!! certo che battere nel complesso la K6 appare, almeno per ora, una opzione più teorica che pratica, perché lo standard qualitativo del 6 cilindri BMW, sia in termini di piacere di guida che prestazionali, sono davvero elevati!!:cool:;);):!::!: |
In Suzuki ricicleranno con un pò di modifiche il motore della Busa..
A lungo (o lunghissimo) termine in qualche modo potrebbe entrare nel segmento pure l'Audi.. Chissà.. |
è da tanto che penso a Suzuki e alla sua assenza dal settore touring (nel loro listino il touring viene interpretato dalla bandit 1250, dalla V.strom 650 e dal Burgman 650... tutte soluzioni sottotono rispetto alle altre case big)
Vestire la Busa con abiti eleganti e tecnologie più "comfort" non dovrebbe essere difficile, secondo me però tarderanno o forse non lo faranno... non c'è nessuna convenienza. La contrazione di mercato è stata forte per tutti e per suzuki ancora di più ed investire in un segmento di mercato che ha poco volume potrebbe servire solo per questione di immagine (il loro "catalogo" al momento è piuttosto povero e malconcio) |
Mettiamo giù i pensieri... Con la crisi che stanno passando tutte le Jap prima di vedere qualcosa di serio e nuovo almeno un paio di anni ... Vedrete... Io sono in contatto stretto proprio con Suzuki da 9 anni ed ho corso 3. Anni per loro e quest'altranno riprenderò probabilmente ... Ma sono nella cacca... Tutti quanti !!
|
Ma c'è qualche azienda motociclistica o di componentistica con cui non hai contatti diretti?? :lol:
|
Si tutte le altre ;) anche se una volta che sei nel giro.... Si riesce sempre...
Con Suzuki essendo il pres. Del burgman650.it siamo stati in ottimi rapporti mi avevano REGALATO i due b650 con i quali abbiamo fatto 3 anni di trofeo Nazionale Maxiscooter...ora sono in garage... !! |
mi chiedo quando e chi si azzarderà a presentare una concorrente vera della GW
|
Quote:
|
Un Burgman da corsa?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
Si si !! Unici due esemplari contro tutti tmax ... Circa 35 km/h di differenza sul rettilineo di Magione dove viene misurata la velocità ... Un'abisso... Tutti pilotino di 60/70 kg alti 1,60 io con il Burgman ... 105 kg alto 1,87 ... Quante soddisfazioni... Sempre a podio ... Secondo anno 2" nazionale assoluto e sul bagnato sempre pole dando 3/4 secondi al 1" della categoria elaborazioni libere circa 20cv in più.... Mi sono divertirò come un pazzo... Brutti da vedere girare perché non si muovono ma divertenti quando li guidi ... Fare Vallelunga ai cimini tutto con il gas spalancato in quelle due curve in discesa con il Burgman... Troppo bello sembrava di volare via tutte le volte...
Ok stop bei ricordi !!! http://img836.imageshack.us/i/imagebev.jpg/ http://img832.imageshack.us/i/imageyhf.jpg/ http://img9.imageshack.us/i/imagezpv.jpg/ http://img152.imageshack.us/i/imagerfx.jpg/ |
Come unico valida alternativa per ora vedo la VFR che reputo un gran bel mezzo...e in futuro una sua evoluzione...
|
Alternativa si...ma imparagonabilissima... Livelli su paralleli differenti ;)
|
Quote:
Luc.. certo che ti riconosco un bel fegato a correre con uno sputerone in pista!! Chissà che strana sensazione di inconsistenza telaistica.... :rolleyes: |
Sembrava di guidare una cosa snodata al centro, dopo holins preparate appositamente da Andreani e la cosa era molto meglio...comunque con un po' di manico/fegato si v forte... Chiedete a Sgomma sul passo Lavazè quando ho preso in mano il Burgman di un mio amico.... Chiedete chiedete !!:lol:
|
ritornando su VFR/K6:
se la k6 la si intende una tourer alla GW è tutto molto imparagonabile.. se la si intende un grossa tourer allora la VFR a mio avviso puo' tenerle testa. Non è necessario avere più di 4 cil per avere una bella erogozione lineare e tanta coppia (e su questo la VFR è ok). Sicuramente non deve essere BMW per essere affidabile e sicura, e su questo Honda può insegnare. Non è assolutamente vero che stando seduto a mo di mazza nello sfintere su poltrona frau si facciano km in rilassamento.. e su questo la vfr a mio avviso è fisioologicamente più corretta. Sulla dotazione di ammenniccoli elettronici e joipad della K6 la vfr può benissimo adeguarsi... ripeto sempre che non la siguardi come una sorta di GW... ma come l'evoluzione della k 1300 gt |
Ma il Tmax non è 500 cc di cilindrata?
|
ma avevano l'ABS i Burgman che guidavi??
|
GW x me è turismo rilassato da panorama da paragonare a LT
K6 nella versione GT x me è turismo sportivo è per questo che la paragono alla VFR dovendo fare un paragone all'acquisto altrimenti non saprei proprio con cosa paragonarla sicuramente no con GW |
ABS, tolto i il tmax 500 ma coN circa 1800 officine solo al centro sud per le preparazioni....
Imparagonabili ciclisticamente parlando, non paragono la gt alla gw e ripeto che la gt è avanti anni luce al vfr "che mi piace tanto " ma provandolo è di molto inferiore alla gt, non perché è Bmw anzi.... Honda direi tranquillamente numero 1 ma sulle gt la Bmw ha otto marce in più... Poi i cilindri che centrano.... 2/3/4/6 non fanno la moto è tutto l'insieme la gt è la numero 1 e lo rimarrà per un pochino !!! |
Quote:
|
Quote:
La decisione di Suzuki di uscire con una nuova GT (e non solo), se confermata, va inquadrata in un'ottica di mercato mondiale e ci potrebbe stare. Concordo che negli ultimi anni la Suzuki ha perso molto, anche perché è apparsa come la più "paralizzata" dalla crisi economica tra i grandi marchi delle due ruote, e questo ha portato ad un progressivo impoverimento del suo listino. Ma proprio per questo una eventuale volontà di riscatto e di riappropriazione di importanti quote di mercato non può che passare attraverso nuove proposte e modelli.... |
Ma nella crisi in cui siamo non credono faranno investimenti al top per almeno 2/3 anni... Sgommmmmmmaaaaa non far finta di nulla....Lavazè parlando :arrow:
|
Luc....ho detto dovendo fare un paragone di tipologia d'acquisto...io il VFR non l'ho mai provato x cui se dici che è un cesso a confronto mi fido ma ha una linea che mi piace....
|
Quote:
Paqy.. ti sei proprio innamorato.... :lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |