|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-06-2012, 14:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Marche
|
indirizzate email di protesta alla fim, almeno rompete le balle a qualcuno, con le petizioni cosa si vuol fare, se ne fregano anche dei referundum.
|
15-06-2012, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Smisi di avere la tessera FIM, quando parificarono le moto alle auto in autostrada e la FIM, non disse nulla.
Il presidente, allora era Zerbi, disse che doveva avere più tessere per contare di più.
Da quell'anno la mia non l'hanno avuta più.
|
|
|
15-06-2012, 16:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
una FIM capitanata da un veterano della prima guerra punica... è una garanzia per i motociclisti!
vedi guard rail, pedaggi, bolli, euro4 , divieti sulle strade asfaltate e non..
eh si..un vero rappresentate del popolo delle 2 ruote!
|
|
|
15-06-2012, 16:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Marche
|
Proprio per questo bisogna prendersela con la fim, una istituzione che dovrebbe difendere i diritti dei motociclisti e non fa una sega...
comunque è la prima volta che leggo i loro "punti" , GOOD JOOB!
LA FMI COME ISTITUZIONE
Per meglio descrivere i compiti della Federazione Motociclistica Italiana è utile riportare l' art. 3 dello Statuto dell'Ente, relativo a "Scopo e attribuzioni":
"
2) promuove e favorisce lo sviluppo del turismo motociclistico e ciclomotoristico; 
3) formula proposte e collabora con le Pubbliche Amministrazioni per l'emanazione di provvedimenti idonei a favorire lo sviluppo e la diffusione del motociclismo, per lo studio e la soluzione dei problemi relativi alla rete stradale ed alla disciplina della circolazione;
5) collabora per il perseguimento delle finalità statutarie con l'industria motociclistica e con quella costruttrice di accessori; 
”
|
15-06-2012, 16:49
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Smisi di avere la tessera FIM, quando parificarono le moto alle auto in autostrada e la FIM, non disse nulla.
Il presidente, allora era Zerbi, disse che doveva avere più tessere per contare di più.
Da quell'anno la mia non l'hanno avuta più.
|
Come darti torto...
|
|
|
15-06-2012, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
La FMI è come l'ACI, 2 carrozzoni che dovrebbero difendere gli interessi di categoria e che invece sono solo fini a se stessi,non servono se non a garantire stipendi a persone che sono perfettamente unutili alle categorie che dovrebbero difenfere.
Sono dei bacini di utenza politica così come quasi tutte le associazioni,pertanto hanno una esistenza garantita ed èimpossibile cancellarli. Inutile scrivere, dimostrare ecc. sono battaglie perse contro dei muri di gomma.
|
|
15-06-2012, 17:02
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quoto Carlo.
E quoto quell'altro che dice che nel nostro paese non si rispetta manco quello deciso con referendum.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
15-06-2012, 18:17
|
|
Mukkista doc
|
sarà anche inutile.
pero' di fronte a una petizione con numeri importanti di firme si verificasse come effetto secodnario che la mummia anzichè presiedere la fim andasse in egitto.. e lasciasse il posto a chi la categoria dei motociclisti intende rappresentarla e non farsi mantenere, sarebbe poco ma meglio di nulla..
|
|
|
15-06-2012, 20:07
|
|
Guest
|
E pensare che in Italia le autostrade dovevano essere gratis ...Ma questa e' un'altra balla di Stato ...
|
|
|
15-06-2012, 20:08
|
|
Mukkista doc
|
Non credo alle cose gratis, qualcuno deve pur pagare ciò di cui si usufruisce, ma tutto deve essere in proporzione
|
|
15-06-2012, 21:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Piemonte
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Non credo alle cose gratis, qualcuno deve pur pagare ciò di cui si usufruisce, ma tutto deve essere in proporzione
|
QUESTE FRASI MI FANNO PROPRIO I.N.C.A.Z.Z.A.R.E!!!!
Non pagare l'autostrada non significa che sia aggratis. Ma allora tutte ste tasse che paghiamo ma a che azzo servono???
Ricordo un mio professore del Poli che quando ci lamentammo delle tasse mi rispose: "io quando studiavo in quel di Stanford pagavo molto di più". Ma vaff..!!
Certo gli risposi io, ma in America le tasse sul reddito sono più basse che da noi!
Quando abbasseranno le aliquote e il prezzo della benzina al livello di quelle degli stati uniti allora potranno farci pagare anche i servizi senza lamentarsi che ci lamentiamo (perché in Italia lamentarsi fa brutto)!
Ma dico io: un paese con le tasse come la Svezia e con tutti i servizi a pagamento! E ci sono italiani che lo trovano normale?!?
|
15-06-2012, 21:07
|
|
Mukkista doc
|
Hai mandato aff il Tuo Prof., Ti ink....i per il mio punto di vista.......mi spiace, stai più tranquillo!
|
|
15-06-2012, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemunt/Turin
|
...in effetti i una parte dell'italialietta le autostrade sono gratis...non riescono a costruire i caselli...
|
|
|
15-06-2012, 21:32
|
|
Mukkista doc
|
A parte che se le autostrade fossero gratis, avremmo tutto da guadagnarci, come costo dei trasporti delle merci e tanti altri vantaggi.
Lo sono solo in Germania e quindi è una battaglia persa in partenza.
Quello che invece mi sembra più fattibile è ritornare a 20 anni fà dove le moto pagavano la metà delle auto e come è in tutta Europa.
Daltronte una moto consuma un decimo del manto stradale di un'auto per non parlare dei TIR.
Ma così se ne andrebbero, anche se di poco i guadagni di Benetton, che non dimentichiamocelo, ha pagato le autostrade ad un prezzo equivalente agli incassi di un anno e mezzo.
E' come se uno di noi, riuscisse a comprare una casa con l'affitto di 18 mesi.
|
|
|
15-06-2012, 22:00
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Lo sono solo in Germania
|
Belgio, Olanda, Inghilterra e altri paesi minori che non ricordo. Non capisco quale sia la presunta responsabilità della F.M.I che è una federazione del CONI e si occupa principalmente di attività sportiva. E' pure una federazione povera.
E' ignoible che le moto paghino come le auto, ma questo va rivendicato ai concessionari delle autostrade. Per inciso, non è obbligatorio usarle...
|
15-06-2012, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Toscana
|
Magara.....
|
|
|
15-06-2012, 22:52
|
|
Mukkista doc
|
@Enzofi.
Non mi sono spiegato bene, la FMI non è responsabile dell'aumento dei pedaggi, questo è sicuro.
Ma da una federazione che tutela i motociclisti, io mi aspettavo almeno una protesta, anche se sarebbe caduta nel vuoto, uno sciopero un ricorso al TAR, una marcia non violenta per le vie di Roma, insomma un qualcosa per dire che non andava bene, invece niente.
Quindi io decisi di non finanziare una federazione che non fà nulla per tutelarmi come motociclista, tutto qui.
|
|
|
15-06-2012, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Firmato....
|
15-06-2012, 23:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi;6771609
E' ignoible che le moto paghino come le auto, ma questo va rivendicato ai concessionari delle autostrade. Per inciso, [B
non è obbligatorio usarle...[/B]
|
di fatto invece se vuoi spostarti in tempi ragionevoli sei di fatto obbligato.
e di questo se ne approfittano senza che nessuno dica nulla.
e pure per le auto sono tariffe assurde!
|
|
|
15-06-2012, 23:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
FIM...COSA E'...QUELL'ASSOCIAZIONE CHE NON HAMAI FATTO UNA FAVA X I MOTOCICLISTI???
QUELLA CHE PRENDEVA SOLDI E TI DOVEVA MANDARE A CASA UN GIORNALE..(PARLO DI PREISTORIA) E NON FACEVA NEANCHE QUELLO?? OLTRE AD AFFONDARE IL MOTOCICLISMO??
CHI zERBI?? E POI sESTI??...PRATICAMENTE MANCO UN ELEFANTE DURA DI PIU'..
|
|
|
16-06-2012, 07:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
E pensare che in Italia le autostrade dovevano essere gratis ...Ma questa e' un'altra balla di Stato ...
|
quoto tutto e di più.......ci sono vari rapporti che ilustrano come le autostrade potessero essere gratis da quando le hanno costruite...mi sa che ora introdurre la vignetta non basti più...
|
16-06-2012, 08:23
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
beh...
servirà a un cass?
Sicuro.
Intanto ho firmato
|
|
16-06-2012, 11:14
|
|
Mukkista doc
|
Quando vennero costruite le autostrade in Italia, i patti erano che al termine della concessione, che sarebbe durata 30 anni per ripagare l'investimento, le autostrade sarebbero diventate gratis, come una normale strada statale.
Passati i 30 anni, invece vennero privatizzate, ad un prezzo ridicolo.
Qui non si parla di un'azienda, decotta con introiti dubbi e bisognosa di investimenti, come per esempio era la Ducati quando venne comprata da Castiglioni, in cui una delle alternativa possibili era vendere l'area per fare un supermercato.
Ma di una azienda con introiti sicuri, di carattere monopolistico.
Non ci sono alternative per spostarsi velocemente con un mezzo proprio.
|
|
|