|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-06-2012, 10:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova.
|
Benelli Tre Amazonas.. info?
mi hanno proposto una bella Benelli Tre k Amazonas, moto che tra l'altro mi è sempre piaciuta per estetica e prestazioni ma non l'ho mai provata ed ad affidabilità non so come sta messa, qualcuno sa dirmi qualcosa di più, ringrazio vivamente
|
|
|
14-06-2012, 10:35
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
anche a me e' sempre piaciuta, ha una posizione di guida spettacolare, ciclistica e prpestazioni piu' che valide. Purtroppo l'assistenza e' carente e in passato non era affidabilissima, credo che adesso vadano bene a forza di migliorarle, ma purtroppo quando ti sei fatto una brutta fama e' difficile uscire dai pregiudizi.
Devi pagarla poco e la rivenderai a poco.
|
14-06-2012, 10:38
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
io l'ho provata e non ho mai più provato una moto che andasse così bene e cosi' forte. Una roba spaziale.
Poi era rifinita come un sputer 50, ma per il resto ...
|
14-06-2012, 10:39
|
|
Mukkista in erba
|
infatti mi interessa perchè mi è stata proposta a prezzaccio (non ci si compra neppure un 1100 gs..) e quasi quasi..
|
|
|
14-06-2012, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
Ci ho fatto la corte per un pò di tempo ... ma alla fine come ha già detto aspes ho desistito perchè continuavo a leggere di forti carenze post vendita, inclusa l'assistenza "ordinaria" ....... se hai un concessionario nelle vicinanze prova ad informarti prima!!
|
|
14-06-2012, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Il motore è spettacolare, è sempre in coppia dal minimo al massimo dei giri.
Non ha particolari problemi di affidabilità e ha una ciclistica sopraffina.
La devi però provare prima e controllare l'erogazione, spesso nei primi modelli era carente di messa a punto dell'iniezione.
Come ti è stato detto, la devi pagare poco perchè la rivenderai a pochissimo
PS Ha un tasto sul cruscotto per modificare l'erogazione, 2 posizioni: brusca e bruschissima, un mio amico si è ribaltato in partenza pensando di essere in brusca. E' tutto vero, i nomi delle 2 posizioni però me li sono inventati ma rendono l'idea.
|
|
|
14-06-2012, 11:13
|
|
Mukkista doc
|
Ha delle ottime sospensioni, Mupo o Matris non ricordo ma vanno veramente bene.
Anche i cerchi sono ottimi, a raggi con camera d'aria Tagasako Excel, l'unica moto stradale a fornirli di serie, insieme alla morini Granpasso, neanche la KTM lo fà.
|
|
|
14-06-2012, 11:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
|
14-06-2012, 11:51
|
|
Mukkista in erba
|
mi avevano detto che il motore è un portento!! Poi quei cerchi... la Granpasso era un'altra moto stupenda ma la Morini ..
la scimmia continua a salire
|
|
|
14-06-2012, 11:59
|
|
Mukkista doc
|
Non sò se il venditore te l'ha detto, ma l'Amazonas usciva di serie con navigatore TomTom Rider con supporto Post Mount, quello con le sfere e la vite per stringerle e valigie givi.
Quindi dovrebbe fornirti il tutto.
|
|
|
14-06-2012, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
ha una posizione di guida spettacolare
|
Straquoto. Scesi dalla Amazonas, qualsiasi altra posizione di guida sembra innaturale. L'avranno disegnata attorno a un manichino da 1,80...
|
14-06-2012, 19:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Torre del Greco
|
|
|
14-06-2012, 23:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
un mio amico aveva la trek 1130 stradale. un gran bel rumore, motore anche troppo potente e davanti granitico. bisogna farla rimappare se consuma troppo (quel tre cilindri bevicchia) e la casa dava 3 anni di garanzia. lui ci ha fatto quasi 20.000 km in 2 anni e mai niente. è chiaro che poi se succede qualcosa il post vendita è molto scarso se non hai un conce benelli vicino...la paghi poco e o la tieni o farai fatica a darla via. comunque gran ferro.
|
|
|
15-06-2012, 00:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ma la chicca è stata la risposta della signorina addetta al numero verde:" eh, ma lei utilizza la moto quando piove???
|
La proprietà è cinese, il direttore tralaltro è una signora cinese che si è trasferita a Pesaro, avra parlato con lei, in Cina quando piove vanno coi risciò coperti e non conoscono le nostre abitudini.
|
|
|