![]() |
Benelli Tre Amazonas.. info?
mi hanno proposto una bella Benelli Tre k Amazonas, moto che tra l'altro mi è sempre piaciuta per estetica e prestazioni ma non l'ho mai provata ed ad affidabilità non so come sta messa, qualcuno sa dirmi qualcosa di più, ringrazio vivamente ;)
|
anche a me e' sempre piaciuta, ha una posizione di guida spettacolare, ciclistica e prpestazioni piu' che valide. Purtroppo l'assistenza e' carente e in passato non era affidabilissima, credo che adesso vadano bene a forza di migliorarle, ma purtroppo quando ti sei fatto una brutta fama e' difficile uscire dai pregiudizi.
Devi pagarla poco e la rivenderai a poco. |
io l'ho provata e non ho mai più provato una moto che andasse così bene e cosi' forte. Una roba spaziale.
Poi era rifinita come un sputer 50, ma per il resto ... |
infatti mi interessa perchè mi è stata proposta a prezzaccio (non ci si compra neppure un 1100 gs..) e quasi quasi..
|
Ci ho fatto la corte per un pò di tempo ... ma alla fine come ha già detto aspes ho desistito perchè continuavo a leggere di forti carenze post vendita, inclusa l'assistenza "ordinaria" ....... se hai un concessionario nelle vicinanze prova ad informarti prima!!
|
Il motore è spettacolare, è sempre in coppia dal minimo al massimo dei giri.
Non ha particolari problemi di affidabilità e ha una ciclistica sopraffina. La devi però provare prima e controllare l'erogazione, spesso nei primi modelli era carente di messa a punto dell'iniezione. Come ti è stato detto, la devi pagare poco perchè la rivenderai a pochissimo PS Ha un tasto sul cruscotto per modificare l'erogazione, 2 posizioni: brusca e bruschissima, un mio amico si è ribaltato in partenza pensando di essere in brusca. E' tutto vero, i nomi delle 2 posizioni però me li sono inventati ma rendono l'idea. |
Ha delle ottime sospensioni, Mupo o Matris non ricordo ma vanno veramente bene.
Anche i cerchi sono ottimi, a raggi con camera d'aria Tagasako Excel, l'unica moto stradale a fornirli di serie, insieme alla morini Granpasso, neanche la KTM lo fà. |
a me num me pias
|
mi avevano detto che il motore è un portento!! Poi quei cerchi... la Granpasso era un'altra moto stupenda ma la Morini ..
la scimmia continua a salire :lol: |
Non sò se il venditore te l'ha detto, ma l'Amazonas usciva di serie con navigatore TomTom Rider con supporto Post Mount, quello con le sfere e la vite per stringerle e valigie givi.
Quindi dovrebbe fornirti il tutto. |
Quote:
|
l'aveva un amico, bella e cattiva, una gran moto! poi sicuramente la pagherai molto poco :cool:
per quanto riguarda affidabilità e post-vendita: un giorno ci beccò la pioggia dalle parti di norcia, la motona iniziò a borbottare finchè si spense... :confused: chiamammo l'assistenza e si scoprì che entrava acqua nel serbatoio attraverso il bocchettone :( ma la chicca è stata la risposta della signorina addetta al numero verde:" eh, ma lei utilizza la moto quando piove???" :rolleyes: :lol::lol::lol: |
un mio amico aveva la trek 1130 stradale. un gran bel rumore, motore anche troppo potente e davanti granitico. bisogna farla rimappare se consuma troppo (quel tre cilindri bevicchia) e la casa dava 3 anni di garanzia. lui ci ha fatto quasi 20.000 km in 2 anni e mai niente. è chiaro che poi se succede qualcosa il post vendita è molto scarso se non hai un conce benelli vicino...la paghi poco e o la tieni o farai fatica a darla via. comunque gran ferro.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©