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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
19-05-2012, 09:46
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jul 2011
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Montaggio ypsilon su 1150 GS ADV
In attesa che arrivi il pacco dall'Austria (che se è un PACCO uccido il venditore...) mi servirebbe qualche minima istruzione per togliere il padellone originale senza fare danni.
A quali difficoltà vado incontro ?
Si riesce a lavorare utilizzando i cavalletti della moto ?
Help me please...ho fatto ricerche nel web ma ho trovato davvero pochino !
Ah, ecco il neo acquisto
Francesco
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19-05-2012, 17:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
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La metti sul centrale, togli lo scarico e poi il padellone che è fissato alcon due viti esagonali e con due fascette ai collettori. Occhio a non tirare troppo o fili della sonda lambda. Quando metti su la y io ti consiglio un Po di pasta x marmitte così x evitare sfiati.
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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19-05-2012, 18:20
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jul 2011
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Ma...mi sembra che il padellone abbia qualche bullone in comune con il cavalletto centrale...forse mi sbaglio...
Grassie
Fra
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19-05-2012, 19:23
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
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si sono le tue viti del cavalletto. Munisciti di abbondante wd40 perchè probabile che qualche vite sia bella inchiodata dalla ruggine!
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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19-05-2012, 19:25
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
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mi correggo, ho detto un cagata!
devi togliere le viti che fissano il kat al cavalletto non il perno del cavalletto!
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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19-05-2012, 19:27
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2010
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scusate, e la sonda lambda che fine fa? Non mi pare che sulla ypsilon ci sia l'attacco...
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R1150R del 2003 - 27KKm
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19-05-2012, 19:34
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
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nella Y ci dovrebbe essere l'alloggiamento per la lamda. In foto però non si vede
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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19-05-2012, 19:52
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jul 2011
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Ach...e se nn c'è ?
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19-05-2012, 19:54
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jul 2011
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Altra foto..

per caso l'alloggiamento è quel foro che si vede ?
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19-05-2012, 20:04
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2010
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sissi - e proprio lui
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R1150R del 2003 - 27KKm
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19-05-2012, 20:15
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jul 2011
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Messaggi: 221
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Evvivaaaaa (grazie dell'aiuto..) 😊
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19-05-2012, 20:34
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: Tra Milan e Berghem con il fisico. A Honolulu con la mente.
Messaggi: 38
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...prima di levare il padellone sgancia il connettore sonda lamda , Che si trova sotto al serbatoio a destra..sfila quidi il cavo in modo da avere La giusta ricchezza per lavorare bene e svitare la stessa senza torcere il cavo.. Buon lavoro
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Mai senza Moto...
1150 GS
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19-05-2012, 20:53
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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ehm... ci sono due milioni e trecentocinquanta mila post che spiegano come deve essere smontato il catalizzatore e montata la Y, sulla 1150.
Ad ogni modo, due cose fondamentali:
1) Allenta i collettori, davanti.
2) Smonta tutti i collari pesanti.
3) Quando avrai in mano la sonda Lambda, da avvitare, preparati tra le mani, il verso di avvitamento del cavo, al contrario, in modo che quando andrai ad avvitare la sonda nel "foro" della Y, ti ritroverai con il cavo diritto, e non intrecciato. (Non so se è chiaro, provo a fare un esempio)
Hai la sonda lambda che penzola dalla moto, ed è attaccata ad un cavo.
Vedi la sonda? E' come una vite con una filettatura.
Dato che dovrai avvitarla in quel foro sulla Y, ed è vincolata ad un cavo, dovrai fare in modo che il cavo non resti intrecciato. Come fare?
Dovendo per forza di cose seguire il verso della filettatura, farai girare con una mano, il cavo e la sonda al contrario. Poi, infilerai la sonda nel foro, e nel momento in cui andrai ad avvitare, il cavo tornerà ad essere diritto. 
Non ti spaventare di dover spingere forte su e giu' per togliere il Kat, sbatti tranquillamente e tira, con il calore, i metalli si incollano!
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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20-05-2012, 12:43
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.742
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Anche io ho fatto la stessa operazione ieri.
Per togliere la sonda lambda non ho smontato il serbatoio. Una volta smollate le fascette che tengono il kat ai collettori ho sfilato piano il kat. A questo punto ho svitato la lambda. Chiave da 22 e svitol perche' la mia era durissima. Qualche parolaccia ma alla fine con lo svitol risolvi.
Quando rimonti il tutto non stringere nessuna fascetta prima di aver rimontato il terminate e di averlo fissato al telaio con la sua brugola. Da li' parti e stringi le fascette.
Ah, le due viti tra kat eh piastra cavalletto sono torks
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Ultima modifica di Denta; 20-05-2012 a 12:49
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20-05-2012, 18:34
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: Tra Milan e Berghem con il fisico. A Honolulu con la mente.
Messaggi: 38
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Ma...secondo me non sconnettendo la lamda vi siete complicati la vita, dovendo lavorare ingrugnati sotto la moto .
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Mai senza Moto...
1150 GS
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20-05-2012, 19:08
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
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20-05-2012, 19:16
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Quote:
Originariamente inviata da Andy71
Ma...secondo me non sconnettendo la lamda vi siete complicati la vita, dovendo lavorare ingrugnati sotto la moto .
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Scusa, puoi tradurre quello che vuoi dire?
"non sconnettendo la lambda "
1) Se devi togliere il catalizzatore, la sonda LAMBDA, la devi togliere per forza.
2) Se devi montare la Y, la sonda lambda devi per forza averla svitata dal catalizzatore.
3) "lavorare ingrugnati sotto la moto"? Se hai un ponte, non lavori "ingrugnato", se per ingrugnato si intende sdraiato a terra.
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20-05-2012, 19:21
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Quote:
Originariamente inviata da Andy71
...prima di levare il padellone sgancia il connettore sonda lamda , Che si trova sotto al serbatoio a destra..sfila quidi il cavo in modo da avere La giusta ricchezza per lavorare bene e svitare la stessa senza torcere il cavo.. Buon lavoro
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Smontare il serbatoio, per togliere il cavo della sonda Lambda, per togliere il kat???
Guarda che basta una semplicissima chiave da 22 e del WD40, o CRC, nulla di piu'!
Perchè vi complicate la vita, per fare le cose semplici??
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20-05-2012, 20:43
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
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quanti € costa? mi sembra ben fatto
come ti adegui con il leggero smagrimento?
io lo metterei solo per il risparmio di 6/7kg....
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20-05-2012, 21:28
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
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Una Y nuova sta tra i 230 e i 300€ usata su ebay.de su 100-130€.
Per lo smagrimento io o preso una memjet usata ma ci sono un sacco di aggeggi simili tipo l'accellerator module ecc...
Prenderla per risparmiare 4kg su una moto da 250? Non mi pare una gran cosa ma la Y da molto vigore ai pigri 1150 donando anche un bel timbro di voce. Consigliatissima.
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BMW R 1200 GS RALLYE 2018
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20-05-2012, 22:04
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#21
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Mukkista doc
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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20-05-2012, 22:37
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
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Cavolo io l'ho pagata 120€ spedita ma usata... :-(
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21-05-2012, 10:56
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Alting
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109 STERLINE? Pari a 136 euro??? !!! Ottimo prezzo!!!
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21-05-2012, 14:00
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#24
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Denta
Prenderla per risparmiare 4kg su una moto da 250? Non mi pare una gran cosa ma la Y da molto vigore ai pigri 1150 donando anche un bel timbro di voce. Consigliatissima.
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la usi con silenziatore originale? centralina aggiuntiva?
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T7-Exc350
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21-05-2012, 14:34
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jul 2011
ubicazione: Brescia
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Approposito di centralina aggiuntiva....soluzioni economiche ne esistono ? Tipo cambiare o riprogrammare solo la eprom....
Lampsssss
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