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Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore. |
18-05-2012, 22:53
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Chamonix
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Salita con forte pendenza: come fare l'inversione
Ciao
Ho spesso problemi di equilibrio( con relative coricate) quando devo invertire il senso di marcia( girarmi e tornare indietro) in una salita molto ripida
Quale e' la migliore tecnica?
Grazie dei consigli
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In hostem celerrime volant
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18-05-2012, 22:55
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
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Spegnere il motore inserire la prima e arretrare giocando di frizione
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19-05-2012, 01:02
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Como
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Quoto nicpett!
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La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
R 1150 GS adv
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19-05-2012, 08:03
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
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Con che moto? Strada sufficientemente larga x fare inversione o stradina stretta ?
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19-05-2012, 08:49
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
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...la cosa essenziale e' piegare la moto verso monte ...non verso valle... e mantenerla sempre un po' sbilanciata da quel lato...puntare un lato della strada in salita poi indietro con prima inserita e frizione tirata...descrivere una curva arretrando fino a portare la ruota post leggermente piu' a monte sfruttando l'abbrivio...poi sempre con il piede a monte puntato a terra sterzare verso valle e rilasciare delicatamente la frizione evitando di far spegnere il motore (il piu' delle volte funziona)
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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19-05-2012, 08:57
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Chamonix
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Grazie dei consigli
La moto e' un gs 1200
Vivo in montagna
Di regola la strada e' molto stretta
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In hostem celerrime volant
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19-05-2012, 09:29
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
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Alternativamente puoi fare così : in piedi sulle pedane, dopo una decisa accelerazione, portando il peso del corpo in avanti, pinza il freno anteriore. Da prima delicatamente poi con potenza. Quando senti il posteriore staccarsi da terra con il corpo aiuti la moto a guadagnare la posizione quasi verticale. Senza arrivare a cappottarti ,il freno ancora tirato,braccia tese, e solo ora ,con bacino e gambe, imprimi la rotazione di 180 alla moto. La manovra e sempre d'effetto e i passanti non potranno che apprezzare il gesto.
Più difficile , con la fidanzata come passeggero.
P.s. L' ABS deve essere escluso
Ultima modifica di vadolungo; 19-05-2012 a 09:31
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19-05-2012, 09:32
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#8
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cinghialista doc
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: Agrigentino a Roma
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Quoto Vadolungo, io lo faccio sempre con la RT!
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PeppoRT - Da RT a KGT a RS
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19-05-2012, 09:42
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#9
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Vadolungo è l'epilogo, vero?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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19-05-2012, 09:48
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#10
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cinghialista doc
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: Agrigentino a Roma
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Nel mio caso, certo! io ho pure l'ABS quindi è normale...
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PeppoRT - Da RT a KGT a RS
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19-05-2012, 09:52
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#11
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Femmina in Barrique
Registrato dal: 04 Aug 2004
ubicazione: Senza Fissa Dimora
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Quote:
Originariamente inviata da roghellas
Quale e' la migliore tecnica?
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Aspettare che arrivi uno alto, robusto e di buon cuore
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Lavate, stirate, come nuove. Grazie Manag
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19-05-2012, 11:01
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
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Quote:
Originariamente inviata da boscaiola
Aspettare che arrivi uno alto, robusto e di buon cuore
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soprattutto senza problemi di cuore, visto il peso
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Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
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19-05-2012, 11:48
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#13
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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ci vuole il nuovo gs-bifrontal: parcheggi, scendi, risali all'incontrario e vai. Inoltre, avendo due motori diminuisce del 50% il rischio di rimanere fermi per un guasto.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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19-05-2012, 12:48
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
avendo due motori diminuisce del 50% il rischio di rimanere fermi per un guasto
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credo che il rischio di rimanere "piantato" sia una certezza............
non ha nemmeno una ruota motrice!!!!!
però puoi sempre farci un dondolo per il parco giochi..............
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19-05-2012, 12:54
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#15
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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ecco, esce un nuovo modello e già i detrattori la criticano a priori senza averla nemmeno provata
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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19-05-2012, 14:11
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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19-05-2012, 14:17
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Chamonix
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
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Esplicativo
Grazie a tutti
Sent from my iPhone using Tapatalk
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In hostem celerrime volant
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19-05-2012, 14:41
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#18
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
avendo due motori diminuisce del 50% il rischio di rimanere fermi per un guasto
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Ne sei proprio sicuro?...
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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19-05-2012, 14:42
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#19
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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si ma su asfalto non funziona.
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19-05-2012, 14:46
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#20
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Quote:
Ne sei proprio sicuro?...
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per niente. però l'assenza di cardani rassicura
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
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19-05-2012, 14:55
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Hahhahaha!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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19-05-2012, 15:03
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#22
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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vediamo
con un motore, o funziona o è rotto. se funziona diamo punteggio 1, se è rotto 0
le possibilità sono:
F=1
R=0
casi favorevoli 1 su due = 50% di probabilità di funzionamento 50% rischio di guasto
con due motori, può funzionarne 1, 2 o nessuno:
FF = 1
FR = 1
RF = 1
RR = 0
casi favorevoli 3 su 4 = 75% di probabilità di funzionamento 25% rischio di guasto.
a passare dal 50% al 25% il rischio di guasto diminuisce del 50% (50%x50% = 25%)
ho ragione io
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
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19-05-2012, 15:04
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Hahhahaha 2!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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19-05-2012, 15:09
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#24
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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23-09-2012, 17:16
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#25
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Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
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Grazie!!!!!
Manna per la Berrynags
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