![]() |
Salita con forte pendenza: come fare l'inversione
Ciao
Ho spesso problemi di equilibrio( con relative coricate) quando devo invertire il senso di marcia( girarmi e tornare indietro) in una salita molto ripida Quale e' la migliore tecnica? Grazie dei consigli Sent from my iPhone using Tapatalk |
Spegnere il motore inserire la prima e arretrare giocando di frizione
|
Quoto nicpett!
|
:confused: Con che moto? Strada sufficientemente larga x fare inversione o stradina stretta ?
|
...la cosa essenziale e' piegare la moto verso monte ...non verso valle...:mad: e mantenerla sempre un po' sbilanciata da quel lato...puntare un lato della strada in salita poi indietro con prima inserita e frizione tirata...descrivere una curva arretrando fino a portare la ruota post leggermente piu' a monte sfruttando l'abbrivio...poi sempre con il piede a monte puntato a terra sterzare verso valle e rilasciare delicatamente la frizione evitando di far spegnere il motore ;) (il piu' delle volte funziona) :D
|
Grazie dei consigli
La moto e' un gs 1200 Vivo in montagna Di regola la strada e' molto stretta Sent from my iPhone using Tapatalk |
Alternativamente puoi fare così : in piedi sulle pedane, dopo una decisa accelerazione, portando il peso del corpo in avanti, pinza il freno anteriore. Da prima delicatamente poi con potenza. Quando senti il posteriore staccarsi da terra con il corpo aiuti la moto a guadagnare la posizione quasi verticale. Senza arrivare a cappottarti ,il freno ancora tirato,braccia tese, e solo ora ,con bacino e gambe, imprimi la rotazione di 180 alla moto. La manovra e sempre d'effetto e i passanti non potranno che apprezzare il gesto.
Più difficile , con la fidanzata come passeggero. P.s. L' ABS deve essere escluso ;) |
Quoto Vadolungo, io lo faccio sempre con la RT!
|
Vadolungo è l'epilogo, vero? :lol:
|
Nel mio caso, certo! io ho pure l'ABS quindi è normale...
|
Quote:
|
Quote:
|
ci vuole il nuovo gs-bifrontal: parcheggi, scendi, risali all'incontrario e vai. Inoltre, avendo due motori diminuisce del 50% il rischio di rimanere fermi per un guasto.
http://img100.imageshack.us/img100/6...200gsbifro.jpg |
Quote:
:confused::confused: credo che il rischio di rimanere "piantato" sia una certezza............ non ha nemmeno una ruota motrice!!!!!:lol::lol::lol: però puoi sempre farci un dondolo per il parco giochi..............:laughing::laughing: |
ecco, esce un nuovo modello e già i detrattori la criticano a priori senza averla nemmeno provata:lol:
|
|
Quote:
Grazie a tutti Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
si ma su asfalto non funziona.
|
Quote:
|
Hahhahaha! :lol:
|
vediamo
con un motore, o funziona o è rotto. se funziona diamo punteggio 1, se è rotto 0 le possibilità sono: F=1 R=0 casi favorevoli 1 su due = 50% di probabilità di funzionamento 50% rischio di guasto con due motori, può funzionarne 1, 2 o nessuno: FF = 1 FR = 1 RF = 1 RR = 0 casi favorevoli 3 su 4 = 75% di probabilità di funzionamento 25% rischio di guasto. a passare dal 50% al 25% il rischio di guasto diminuisce del 50% (50%x50% = 25%) ho ragione io:lol: |
Hahhahaha 2! :lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
Manna per la Berrynags :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |