|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-03-2012, 22:47
|
#1
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
|
Nsr 400 r rotmans
Qualcuno ce l'ha avuta?
Che tipo d,affidabilità ha?
Quale potrebbe essere una cifra che si possa considerare un'affare ammettendo il perfetto/buono stato di conservazione?
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
25-03-2012, 23:01
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
25-03-2012, 23:12
|
#3
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.854
|
Bellissima!
A quesi tempi però le preferivo il Gamma 500, sicuramente più cattivo.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
25-03-2012, 23:25
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.679
|
Bella ce l'aveva un mio amico.....
3 cilindri, ma era NS non NSR
|
|
|
26-03-2012, 08:27
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
gran bel ferro
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
26-03-2012, 08:37
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
Quale potrebbe essere una cifra che si possa considerare un'affare ammettendo il perfetto/buono stato di conservazione?
|
Lo stato di conservazione va attentamente verificato. E' un attimo "camuffae" un esemplare restaurato, laddove riportare il mezzo in condizioni "pari al nuovo", costa molto, ma molto di più.
Ti faccio un esempio sciocco. Verniciare a spruzzo una pinza freno, costa un decimo rispetto alla sabbiatura. Ma basta passare un dito sopra per segnarla nuovamente.
Diciamo che, in via puramente indicativa, un mezzo originale, in ottimo stato di conservazione, vale circa 10.000 euro.
Tieni conto che TUTTI i pezzi devono essere quelli dell'epoca. Una accensione "moderna" farà girare meglio il propulsore, ma deprezza la moto...
Fatti assistere da un esperto. Te lo dice uno che ha speso una fortuna per portare a NUOVO una RD 500. Ma che ha rifatto la moto da capo a piedi.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
26-03-2012, 09:38
|
#7
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
|
Su moto.it ce ne sono due o tre.
Stimarla è difficile diciamo che però trovare un esperto "in campagna" non è proprio facile.
Anzi penso sia difficile anche in Lombardia.
Mi ricordo che era più "spompata" Dell' rd 500.
Per lo meno le versioni stradali.
La devo andare a vedere ma anche su internet fatico a trovare riferimenti concreti.
L' rd 350 per esempio era un mulo, se penso agli esemplari che giravano qua.
Il gamma 500 con i dischi rotanti era invece parecchio rognosetta.
Veniamo al prezzo.
10k euri si possono chiedere.
Anche 20.
Ma penso che le quotazioni siano molto piû basse e di difficile realizzo.
Non mi pare ricercatissima.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
26-03-2012, 09:41
|
#8
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
26-03-2012, 10:36
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
L' rd 350 per esempio era un mulo
|
Bhe io la grippai senza grossi sforzi
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
26-03-2012, 10:39
|
#10
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
|
Non è su internet.
L'rd se era lasciata originale, intendo.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
26-03-2012, 10:43
|
#11
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
certamente la ns400 ha piu' fascino di una rd 350, pero' a prestazioni non c'era molta differenza e delle rd ne trovi a vagonate e effettivamente era molto affidabile se non pasticciata
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
26-03-2012, 16:59
|
#12
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
Il problema dell'RD era che ci si andavano tutti a stampare !!
Del NS 400 ricordo invece il rumore egli scarichi.... indimendicabile
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
26-03-2012, 17:27
|
#13
|
Guest
|
L'NSR400 è bellissima.
Valutazioni attuali diciamo intorno ai 7000 esemplare ben messo, non perfetto.
Tre cilindri a due tempi e linea da GP ancora attuale. Da brivido.
E' vero che l'RD 500 andava di più ma per metterla a punto si impazziva, allora meglio un bel Gamma 500.
In entrambi i casi le quotazioni salgono di parecchio e come linea sono più banali rispetto all'NSR, almeno secondo me.
|
|
|
26-03-2012, 17:30
|
#14
|
Guest
|
Comunque una RD 350 prima serie (quella nuda col tamburo dietro per capirci) la si trova a 6000 euro rimessa a nuovo, infatti era molto più diffusa.
|
|
|
26-03-2012, 17:34
|
#15
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
|
chiede 4000.
non l'ho ancora vista.
non sono un mecccanico.
se mi si rompe qualcosa da sfizio diventa ruttura di palle.
non penso ci sia gennte che ti dia quei soldi.
credo, invece che chiderli non costi nulla.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
26-03-2012, 17:52
|
#16
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
chiede 4000.
|
Il prezzo è buono.
Quote:
Originariamente inviata da zergio
non l'ho ancora vista.
|
Vai a vederla di persona e salici almeno
Quote:
Originariamente inviata da zergio
non sono un mecccanico.
|
Fatti accompagnare da un meccanico, gli paghi l'ora che perde.
Quote:
Originariamente inviata da zergio
se mi si rompe qualcosa da sfizio diventa ruttura di palle.
|
Con le moto vecchiotte è così. Se non vuoi rotture di palle ti compri una Honda di oggi.
Quote:
Originariamente inviata da zergio
non penso ci sia gennte che ti dia quei soldi.
|
Ci sta, ci sta.
Quote:
Originariamente inviata da zergio
credo, invece che chiderli non costi nulla.
|
E' vero, ma se vuoi vendere non puoi chiedere la luna.
Qui a Roma da uno storico concessionario Honda ce ne era una messa decentemente per la quale chiedevano 6500 se non ricordo male (chiaramente senza alcuna garanzia meccanica) e l'hanno piazzata in poco tempo.
|
|
|
26-03-2012, 18:06
|
#17
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.644
|
tenete conto che, nel traffico del 2012, la fumosità dei vecchi due tempi risulta talvolta imbarazzante....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
26-03-2012, 18:24
|
#18
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
|
è storica.
se invece di bruciare il TTS bruciasse il castrol GP cambierebbe poco.
e poi per cosa?
per 1000km l'anno?
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
26-03-2012, 19:45
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
Il problema dell'RD era che ci si andavano tutti a stampare !!
|
Ma va, ci ho fatto un solo un high side, e son finito in un bel prato con l'erba alta e morbida   Niente stampaggio
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
26-03-2012, 19:49
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
|
Bellissima moto! Ci sbavavo e poi e' vero che il rumore era fantastico. X i ricambi delle Giappo nn dovresti avere problemi se nn quelli del portafoglio. Ma poi x farla girare, ci metti la benza di oggi e l'olio x il miscelatore?
|
|
|
26-03-2012, 19:51
|
#21
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
|
Bhè pensavo di si.
Verde e tts (non so manco se lo fanno più)
Ci potrebbero anche essere problemi per usarla con il carburante odierno?
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
26-03-2012, 21:30
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
nsr400 in una parola????
B E L L I S S I M A ! ! !
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
|
|
|
26-03-2012, 22:05
|
#23
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
|
Provata a suo tempo, bella, ma un motore vuoto da paura, tirava di più la Yamaha RD 350
Preferivo però di gran lunga la Suzuki 500, anche come talaio.
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
27-03-2012, 09:04
|
#24
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
|
delle RD 350 la mia preferita era la prima con ypvs , con cupolino e puntale, non carenata (diciamo 1983-84). poi han cominciato a farle in brasile e l'affidabilita' e' calata.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-03-2012, 15:51
|
#25
|
Guest
|
Ecco, diversamente dalla coetanea RD 350, l'NS400R era una moto molto più racing ... una replica.
E' fuori dubbio che in quegli anni fare motori che andassero forte non era un problema, far stare in strada le moto si. Sospensioni e telai jap erano approssimativi per usare un eufemismo, anche negli anni di produzione della moto in oggetto. L'RD era nota anche come bara volante a causa dell'elevato numero di decessi causati dall'esuberanza del suo motore e dalla pochezza di freni e sospensioni. Con l'NS andava un po meglio.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.
|
|
|