Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2012, 19:28   #1
gorianz
Pivello Mukkista

ubicazione: un pò NAPOLI un pò PONTECORVO
predefinito Decatalizzatore R1200R

Siccome ho provato e riprovato la moto ed ho notato un calo di progressione dopo i 4000giri mi chiedevo se invece di montare uno scarico akrapovic o remus con dbkiller, non potessi provare i collettori con lo scarico originale, se qualcuno ha adottato questa soluzione come si è trovato? i collettori in inox si rovinano come gli originali o mantengono la lucentezza? ciao

Pubblicità

Vecchio 05-06-2012, 09:55   #2
RAF1961
Pivello Mukkista

ubicazione: Settimo Torinese
predefinito gorianz

ciao l' ho montato io il colettore decatalizzato fallo e vedrai che la senti libera, fammi sapere
RAF1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 11:03   #3
ziddosi
Pivello Mukkista

L'avatar di ziddosi

ubicazione: Perugia
predefinito

Avevo sentito che si poteva guadagnare un 5% di potenza circa.
ziddosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 13:48   #4
Gi@nfrus
Pivello Mukkista

ubicazione: Anzio (RM)
predefinito

Io ho montato sia i collettori che lo scarico assieme, perciò non posso dire se solo i collettori migliorino, ma penso di sicuro, perchè levando il catalizzatore è come togliere un tappo

Però mi è sembrato di leggere che montando i collettori senza catalizzatore e lo scarico originale, cè il pericolo che l'ultimo esploda

Ciao
ex FZ1 Yamaha
Gi@nfrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 13:54   #5
House-Gregory
Mukkista doc

L'avatar di House-Gregory

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

No....non è così Giancà....hai meno allungo...ma in basso fa paura!

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 14:37   #6
Fastraf
Mukkista doc

L'avatar di Fastraf

ubicazione: Altidona
predefinito

Questo 3ad è come il cacio sui maccheroni...... è il momento di capirci qualcosa

Tour in Croazia, autostrada 120km/h 4000giri, accellero bruscamente il motore frulla e zero ripresa, dopo qualche secondo riprende togliendo gas........ in ogni occasione tra 4/5000 giri stesso comportamento.

Da profano, avendo sentito dire che perde ai bassi, penso che sia il terminale.
Rientrato dal tour, rimmetto lo scarico originale, stessi sintomi.
Conosco una officina che si occupa di filtri, centraline, Y ecc ecc mi dicono che la moto va, nel momento che si spalanca il gas, a un cilindro e potrebbe essere: candela, bobina, filtro della benzina.
La moto è in garanzia, vado dal conce e mi cambiano la candela.

Adesso non ha più problemi, ma il meccanico che elabora mi dice che qualche volta accade, che montando il terminale bisogna mettere anche la centralina per ottimizzare la carburazione e la candela potrebbe essersi rovinata per la carburazione sballata data dall'Akrapovic.
Sulla base di questa affermazione ho lasciato il terminale originale.

Trovo una Y d'occasione con relativo filtro e il proprietario mi ha detto, in quanto compensata, che la utilizzava su un RT con scarico originale senza centralina.
E' possibile questa soluzione?

Già svenato per l'acquisto dei pezzi di cui sopra, la domanda finale è:
posso montare Akrapovic Y e filtro, senza spendere momentaneamente per la centralina, evitando che la moto carburi male e si danneggi qualcosa?

AIUTO!!!

Ultima modifica di Fastraf; 11-06-2012 a 11:13
Fastraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 22:06   #7
joski
Pivello Mukkista

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fastraf Visualizza il messaggio
Questo 3ad è come il cacio sui maccheroni...... è il momento di capirci qualcosa

Tour in Croazia, autostrada 120km/h 4000giri, accellero bruscamente il motore frulla e zero ripresa, dopo qualche secondo riprende togliendo gas........ in ogni occasione tra 4/5000 giri stesso comportamento.

Da profano, avendo sentito dire che perde ai bassi, penso che sia il terminale.
Rientrato dal tour, rimmetto lo scarico originale, stessi sintomi.
Conosco una officina che si occupa di filtri, centraline, Y ecc ecc mi dicono che la moto va, nel momento che si spalanca il gas, a un cilindro e potrebbe essere: candela, bobina, filtro della benzina.
La moto è in garanzia, vado dal conce e mi cambiano la candela.

Adesso non ha più problemi, ma il meccanico che elabora mi dice che qualche volta accade, che montando il terminale bisogna mettere anche la centralina per ottimizzare la carburazione e la candela potrebbe essersi rovinata per la carburazione sballata data dall'Akrapovic.
Sulla base di questa affermazione ho lasciato il terminale originale.

Trovo una Y d'occasione con relativo filtro e il proprietario mi ha detto, in quanto compensata, che la utilizzava su un RT con scarico originale senza centralina.
E' possibile questa soluzione?

Già svenato per l'acquisto dei pezzi di cui sopra, la domanda finale è:
posso montare Akrapovic Y e filtro, senza spendere momentaneamente per la centralina, evitando che la moto carburi male e si danneggi qualcosa?

House aiuto!!!
Decatalizzato originale (spesa euro 5 x risaldare) + filtro. è indispensabile aggiungere centralina(messp pc5) perchè vai troppo a smagrire.
joski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2012, 11:37   #8
Fastraf
Mukkista doc

L'avatar di Fastraf

ubicazione: Altidona
predefinito

Grazie joski, ma con che terminale?
Vecchio 13-06-2012, 22:56   #9
sabino c
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Genova
predefinito

Provato varie soluzioni sul GS 1200.... filtro+decatalizzata+terminale con DB killer é necessaria centralina aggiuntiva altrimenti è troppo magra; filtro originale+decatalizzata+terminale originale è un giusto compromesso con un buon tiro ai bassi e un allungo discreto.... poca spesa e tanta resa!!! io personalmente ho montato di tutto e di più mail massimo che ho raggiunto è stato di 8,3 cavalli alla ruota in più e una spesa di 1800 euro.... mi sembrano troppi per 8 cv meglio lasciare perdere!!!!
sabino c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2012, 14:01   #10
Fanfùla da Lod
Mukkista in erba

L'avatar di Fanfùla da Lod

ubicazione: Gotham city
predefinito

A voi guru dei motori, (soprattutto, nello specifico, Dr house), chiedo cosa ne pensate di tagliare i dbkiller dell' akra lasciando solo la parte finale, così che sembri come da omologa, ed il resto tutto originale?
Si smagra? si scarbura?
Vecchio 19-06-2012, 23:19   #11
ferfabio
Pivello Mukkista

L'avatar di ferfabio

ubicazione: Puegnago del Garda
predefinito

Ciao a tutti gli esperti del forum... avrei una domanda...
Vorrei mettere il decatalizzatore alla mia R1200R -2011- e mi chiedevo due cose... il motorino della valvola lo devo togliere? la centralina puo' dare qualche errore?

ferfabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi