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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
21-03-2012, 19:28
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: un pò NAPOLI un pò PONTECORVO
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Decatalizzatore R1200R
Siccome ho provato e riprovato la moto ed ho notato un calo di progressione dopo i 4000giri mi chiedevo se invece di montare uno scarico akrapovic o remus con dbkiller, non potessi provare i collettori con lo scarico originale, se qualcuno ha adottato questa soluzione come si è trovato? i collettori in inox si rovinano come gli originali o mantengono la lucentezza? ciao
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Honda CB650C - BMW R1150R - Suzuki V-Strom 650 - KTM SuperDuke 990 - BMW R1200R - Ducati MTS 1200ST
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05-06-2012, 09:55
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2010
ubicazione: Settimo Torinese
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gorianz
ciao l' ho montato io il colettore decatalizzato fallo e vedrai che la senti libera, fammi sapere
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05-06-2012, 11:03
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Dec 2011
ubicazione: Perugia
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Avevo sentito che si poteva guadagnare un 5% di potenza circa.
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05-06-2012, 13:48
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Anzio (RM)
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Io ho montato sia i collettori che lo scarico assieme, perciò non posso dire se solo i collettori migliorino, ma penso di sicuro, perchè levando il catalizzatore è come togliere un tappo 
Però mi è sembrato di leggere che montando i collettori senza catalizzatore e lo scarico originale, cè il pericolo che l'ultimo esploda 
Ciao
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BMW R1200R 08 Nera Full Optional
Suzuki rv 125 van van
Honda Zoomer
ex FZ1 Yamaha
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05-06-2012, 13:54
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
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No....non è così Giancà....hai meno allungo...ma in basso fa paura!
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F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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05-06-2012, 14:37
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
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Questo 3ad è come il cacio sui maccheroni...... è il momento di capirci qualcosa
Tour in Croazia, autostrada 120km/h 4000giri, accellero bruscamente il motore frulla e zero ripresa, dopo qualche secondo riprende togliendo gas........ in ogni occasione tra 4/5000 giri stesso comportamento.
Da profano, avendo sentito dire che perde ai bassi, penso che sia il terminale.
Rientrato dal tour, rimmetto lo scarico originale, stessi sintomi.
Conosco una officina che si occupa di filtri, centraline, Y ecc ecc mi dicono che la moto va, nel momento che si spalanca il gas, a un cilindro e potrebbe essere: candela, bobina, filtro della benzina.
La moto è in garanzia, vado dal conce e mi cambiano la candela.
Adesso non ha più problemi, ma il meccanico che elabora mi dice che qualche volta accade, che montando il terminale bisogna mettere anche la centralina per ottimizzare la carburazione e la candela potrebbe essersi rovinata per la carburazione sballata data dall'Akrapovic.
Sulla base di questa affermazione ho lasciato il terminale originale.
Trovo una Y d'occasione con relativo filtro e il proprietario mi ha detto, in quanto compensata, che la utilizzava su un RT con scarico originale senza centralina.
E' possibile questa soluzione?
Già svenato per l'acquisto dei pezzi di cui sopra, la domanda finale è:
posso montare Akrapovic Y e filtro, senza spendere momentaneamente per la centralina, evitando che la moto carburi male e si danneggi qualcosa?
AIUTO!!!
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Obsequium amicos, veritas odium parit!
Ultima modifica di Fastraf; 11-06-2012 a 11:13
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05-06-2012, 22:06
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
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Quote:
Originariamente inviata da Fastraf
Questo 3ad è come il cacio sui maccheroni...... è il momento di capirci qualcosa
Tour in Croazia, autostrada 120km/h 4000giri, accellero bruscamente il motore frulla e zero ripresa, dopo qualche secondo riprende togliendo gas........ in ogni occasione tra 4/5000 giri stesso comportamento.
Da profano, avendo sentito dire che perde ai bassi, penso che sia il terminale.
Rientrato dal tour, rimmetto lo scarico originale, stessi sintomi.
Conosco una officina che si occupa di filtri, centraline, Y ecc ecc mi dicono che la moto va, nel momento che si spalanca il gas, a un cilindro e potrebbe essere: candela, bobina, filtro della benzina.
La moto è in garanzia, vado dal conce e mi cambiano la candela.
Adesso non ha più problemi, ma il meccanico che elabora mi dice che qualche volta accade, che montando il terminale bisogna mettere anche la centralina per ottimizzare la carburazione e la candela potrebbe essersi rovinata per la carburazione sballata data dall'Akrapovic.
Sulla base di questa affermazione ho lasciato il terminale originale.
Trovo una Y d'occasione con relativo filtro e il proprietario mi ha detto, in quanto compensata, che la utilizzava su un RT con scarico originale senza centralina.
E' possibile questa soluzione?
Già svenato per l'acquisto dei pezzi di cui sopra, la domanda finale è:
posso montare Akrapovic Y e filtro, senza spendere momentaneamente per la centralina, evitando che la moto carburi male e si danneggi qualcosa?
House aiuto!!!
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Decatalizzato originale (spesa euro 5 x risaldare) + filtro. è indispensabile aggiungere centralina(messp pc5) perchè vai troppo a smagrire.
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11-06-2012, 11:37
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
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Grazie joski, ma con che terminale?
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Obsequium amicos, veritas odium parit!
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13-06-2012, 22:56
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Genova
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Provato varie soluzioni sul GS 1200.... filtro+decatalizzata+terminale con DB killer é necessaria centralina aggiuntiva altrimenti è troppo magra; filtro originale+decatalizzata+terminale originale è un giusto compromesso con un buon tiro ai bassi e un allungo discreto.... poca spesa e tanta resa!!! io personalmente ho montato di tutto e di più mail massimo che ho raggiunto è stato di 8,3 cavalli alla ruota in più e una spesa di 1800 euro.... mi sembrano troppi per 8 cv meglio lasciare perdere!!!!
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14-06-2012, 14:01
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: Gotham city
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A voi guru dei motori, (soprattutto, nello specifico, Dr house), chiedo cosa ne pensate di tagliare i dbkiller dell' akra lasciando solo la parte finale, così che sembri come da omologa, ed il resto tutto originale?
Si smagra? si scarbura?
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R1200R - L'incarnazione del mio ego
SM610 - Nervosa e rompipalle quasi quanto me
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19-06-2012, 23:19
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jan 2012
ubicazione: Puegnago del Garda
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Ciao a tutti gli esperti del forum... avrei una domanda...
Vorrei mettere il decatalizzatore alla mia R1200R -2011-  e mi chiedevo due cose... il motorino della valvola lo devo togliere? la centralina puo' dare qualche errore?

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