Questo 3ad è come il cacio sui maccheroni...... è il momento di capirci qualcosa
Tour in Croazia, autostrada 120km/h 4000giri, accellero bruscamente il motore frulla e zero ripresa, dopo qualche secondo riprende togliendo gas........ in ogni occasione tra 4/5000 giri stesso comportamento.
Da profano, avendo sentito dire che perde ai bassi, penso che sia il terminale.
Rientrato dal tour, rimmetto lo scarico originale, stessi sintomi.
Conosco una officina che si occupa di filtri, centraline, Y ecc ecc mi dicono che la moto va, nel momento che si spalanca il gas, a un cilindro e potrebbe essere: candela, bobina, filtro della benzina.
La moto è in garanzia, vado dal conce e mi cambiano la candela.
Adesso non ha più problemi, ma il meccanico che elabora mi dice che qualche volta accade, che montando il terminale bisogna mettere anche la centralina per ottimizzare la carburazione e la candela potrebbe essersi rovinata per la carburazione sballata data dall'Akrapovic.
Sulla base di questa affermazione ho lasciato il terminale originale.
Trovo una Y d'occasione con relativo filtro e il proprietario mi ha detto, in quanto compensata, che la utilizzava su un RT con scarico originale senza centralina.
E' possibile questa soluzione?
Già svenato per l'acquisto dei pezzi di cui sopra, la domanda finale è:
posso montare Akrapovic Y e filtro, senza spendere momentaneamente per la centralina, evitando che la moto carburi male e si danneggi qualcosa?
AIUTO!!!
__________________
Obsequium amicos, veritas odium parit!
Ultima modifica di Fastraf; 11-06-2012 a 12:13
|