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13-02-2012, 10:27
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Busto Arsizio
Messaggi: 295
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RT in inverno
Dopo un uso costante nella stagione invernale della mia RT, con ogni genere di temperatura e condizioni meteo, devo ammettere di essere abbastanza soddisfatto: con le PR3 ho avuto sempre buon grip (a parte una volta....  ), ottima guidabilità e sicurezza.
La moto protegge bene, le manopole riscaldate sono ottime, la sella altrettanto, anche se non scalda così tanto.
Ora i problemi: con temperature esterne molto basse ho sempre qualche difficoltà con il blocchetto di accensione: nonostante il WD40 tende a ghiacciarsi e la chiave non entra (se non scaldata con l'accendino) e poi ha difficoltà ad essere estratta.
Sempre con temperature esterne molto basse, dopo che la moto mi rimane fuori per qualche ora, quando la prendo, la manopola dell'acceleratore diventa durissima. Soprattutto con le manopole riscaldate accese. Il problema è particolarmente fastidioso, sia per la fatica al polso, sia perchè la manopola rimane in posizione con difficoltà a dosare il gas.
Vorrei sapere se anche chi di voi usa la moto in queste condizioni condivide quanto sopra ed eventuali soluzioni.
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ex BMW R 1200 RT my2011
BMW R 1200 GS Adv my2015
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13-02-2012, 10:38
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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falla asciugare per qualche giorno in un box meglio se riscaldato e magari aiutandoti anche con una soffiatina di aria compressa nelle zone "critiche; poi non usare più nessun prodotto che possa gelare...
voglio anche dire che secondo me il WD, pur assendo un ottimo prodotto, è anche un pochino sopra valutato tanto da farne a volte un uso improprio... IMHO
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
Ultima modifica di robertag; 13-02-2012 a 10:40
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13-02-2012, 13:16
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.114
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@zz Flepre: sei proprio intrepido a girare con il tempo dei giorni passati!
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http://viaggiandoincontrare.com
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13-02-2012, 13:31
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Busto Arsizio
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Quote:
Originariamente inviata da trottalemme
@zz Flepre: sei proprio intrepido a girare con il tempo dei giorni passati! 
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Forse hai ragione, ma basta un buon equipaggiamento e si supera tutto. Aggiungo che preferisco la moto in inverno che d'estate, quando le strade sono piene di dueruote e di emuli di Valentino rossi. Basta fare più attenzione e ... Coprirsi
Ma nessuno ha il mio problema all'acceleratore?
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ex BMW R 1200 RT my2011
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13-02-2012, 13:39
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...probabilmente nessuno ha acqua/umidità all'interno dei comandi del gas....
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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13-02-2012, 15:01
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
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Per la manopola del gas non posso dirti niente, mentre per il blocchetto accensione penso di si.
SBAGLIATISSIMO mettere qualsiasi prodotto sul blocchetto accensione, perchè causa difficoltà nell'utilizzo della chiave anche e soprattutto quando fa molto freddo, ed anche il buon WD40 tende a diventare più "denso ed appiccicoso". L'unica soluzione da usare estate ed inverno è di passare periodicamente la chiave con della "umilissima grafite", in pratica con una matita. L'utilizzo di questa fa in modo che la chiave entri e ruoti sempre perfettamente nell'accensione e non si corra il fastidiosissimo problema, da te sofferto, di far poi fatica ad estrarla. Pertanto cerca di pulire il blocchetto accensione inserendo la chiave, togliendola e pulendola ripetutamente, quindi prendi una bella matita grassa ( ex. 2B ) e passala per benino dentro le scanellature della tua chiave e se proprio vuoi fare un lavoro "fino", con un cutter, ceca di fare della polverina di grafite e poi strofinaci dentro per benino la chiave e ti garantisco che non avrai mai più problemi nemmeno in inverno.
P.S. Scusatemi se sono stato prolisso. 
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EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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13-02-2012, 15:34
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#7
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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l'importante è non essere prolassi.
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13-02-2012, 16:52
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Busto Arsizio
Messaggi: 295
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Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio
Per la manopola del gas non posso dirti niente, mentre per il blocchetto accensione penso di si.
SBAGLIATISSIMO mettere qualsiasi prodotto sul blocchetto accensione, perchè causa difficoltà nell'utilizzo della chiave anche e soprattutto quando fa molto freddo, ed anche il buon WD40 tende a diventare più "denso ed appiccicoso". L'unica soluzione da usare estate ed inverno è di passare periodicamente la chiave con della "umilissima grafite", in pratica con una matita. L'utilizzo di questa fa in modo che la chiave entri e ruoti sempre perfettamente nell'accensione e non si corra il fastidiosissimo problema, da te sofferto, di far poi fatica ad estrarla. Pertanto cerca di pulire il blocchetto accensione inserendo la chiave, togliendola e pulendola ripetutamente, quindi prendi una bella matita grassa ( ex. 2B ) e passala per benino dentro le scanellature della tua chiave e se proprio vuoi fare un lavoro "fino", con un cutter, ceca di fare della polverina di grafite e poi strofinaci dentro per benino la chiave e ti garantisco che non avrai mai più problemi nemmeno in inverno.
P.S. Scusatemi se sono stato prolisso.  
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questa non la sapevo.... provo di sicuro!
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13-02-2012, 16:57
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
l'importante è non essere prolassi.
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E nemmeno rettali...
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Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
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13-02-2012, 17:02
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.873
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Io l'unico problema da freddo l'ho avuto con il -11° della settimana scorsa.
Lascio la RT parcheggiata fuori dall'ufficio tutto il giorno e a sera la batteria non ce la fa a mettere in moto... fortuna che ho sempre con me i cavetti.
Anche sabato con -6° non ho avuto problemi .
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Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
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13-02-2012, 18:34
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: Padova
Messaggi: 88
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Vi devo ringraziare tutti perché leggendo i vostri post si impara sempre qualcosa
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13-02-2012, 18:42
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#12
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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...anche dal punto di vista proctologico.
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13-02-2012, 19:08
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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scusassero...domandina da secchione (me l'ha suggerita il profe...quello che ha la nimitz...)
cosa succede alla grafite con acqua è umidità?
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13-02-2012, 19:12
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#14
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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serio ON: l'acqua dovrebbe scorrere via senza problemi in quanto non si attaca, cambia la tensione superficiale.
Poi sinceramente sti problemi io non li ho/sento....
non ho l'ERRETI
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58 sempre nel cuore.
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13-02-2012, 19:29
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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ecco,sapevo che il profe mi suggeriva male!!!
vabbè,ora sparo una mina di ricambio in ogni serratura....
vanno bene lo stesso se sono colorate?
o basta fare un disegnino sulla chiave? 
Ultima modifica di zangi; 13-02-2012 a 19:40
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13-02-2012, 19:37
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
........
voglio anche dire che secondo me il WD, pur assendo un ottimo prodotto, è anche un pochino sopra valutato tanto da farne a volte un uso improprio... IMHO
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IMHO...cosà??
blasfemo.....
in ginocchio sul mais dietro la lavagna!!!
redimiti!! 
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13-02-2012, 19:48
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
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Beh... dai... dipende da qual'è quest'uso improprio...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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13-02-2012, 20:24
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Ultima modifica di Bërlicafojòt; 13-02-2012 a 20:59
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13-02-2012, 20:55
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#19
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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gante sarai te e tù sorella!
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13-02-2012, 20:58
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
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Una gabbia di matti... :-)
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ex BMW R 1200 RT my2011
BMW R 1200 GS Adv my2015
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13-02-2012, 21:00
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
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13-02-2012, 21:04
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
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io non ho i problemi (SGRATTT) nè al blocchetto accensione nè al gas
penso come praticamente la totalità del forum
la mia mukka dorme al coperto in garage condominiale seminterrato mooooolto areato con temperaure prossime a zero i questo periodo ..
fuori dall'ufficio sta al freddo ....
quello che flepre non dice è dove dorme la sua mukka... e soprattutto quanta acqua prende.... o ha preso ....
i problemi che segnala mi fan venire in mente qualche lavaggio con lancia a pressione.... magari lavato moto, entrata acqua nei comandi, lasciata lì ferma nel parcheggio con basse temperature (se poi ghiaccia aiutooooo)
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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13-02-2012, 21:06
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#23
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt
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grazie...per me o corretto o niente...Nardini se c'è...
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13-02-2012, 21:07
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#24
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
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Quote:
Originariamente inviata da topcat
la mia mukka dorme al coperto in garage condominiale seminterrato mooooolto areato con temperaure prossime a zero i questo periodo ..
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fossi matto
le mie le porto in casa
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58 sempre nel cuore.
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13-02-2012, 21:08
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#25
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Più scemo di tutto doc
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
grazie...per me o corretto o niente...Nardini se c'è...
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viziato.....
io preferisco l'ammazzacaffè..... dopo il caffè
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