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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
29-01-2012, 20:57
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
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centraline: la migliore??
nell'inseguire la scimmia, e non svenarmi, sto ricercando nei trd le centraline più nominate, esce la power commander (non so che modello) che però costano circa 340€...
cerco su internet e ne trovo tante, alcune per meno di 100 € come la FRK...
allora mi chiedo, che differenza ci sarà, quale sarà la migliore, ce ne sarà una migliore per il gs 1200? come scegliere....una mano?? grazie
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dragomir
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29-01-2012, 22:59
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2011
ubicazione: Milazzo
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Oggi ho montato la Powercommander V appena la provo ti faccio sapere come và...
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GS 1200 Adv
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29-01-2012, 23:10
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
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quella da over 300 euro sono centraline le altre se non sbaglio, come frk arricchiscono la miscel aaria benzina!!
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30-01-2012, 11:42
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
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grazie Udine, sono curioso......e attendo, ciao
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dragomir
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30-01-2012, 18:54
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: Melito Porto Salvo (RC)
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Sono indeciso se ammazzare l'ennesima scimia; fetemi sapere come va' co sta power commander , grasssssie.
Ho gia montato: Y decatalizzata, terminale akrapovic, filtro aria aperto ,memjet.
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GS 1200 ADV ex VARADERO ex AFRICA TWIN, ora GS ADV LC
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30-01-2012, 20:01
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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PC è forse una delle più quotate, ma dopo devi saperci lavorare o avere un buon meccanico!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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30-01-2012, 20:13
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Le centraline "vere" costano un po' e poi vanno preferibilmente settate al banco. Quelle che costano poco e che si attaccano al sensore aria sono solo delle resistenze che ingannano la centralina originale circa la temperatura dell' aria aspirata, si possono replicare in casa con pochi spiccioli e, secondo me, non valgono la spesa.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=73313
se ne parla da anni...
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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30-01-2012, 20:20
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#8
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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Penso di aver provato uno scatolone di centraline, la migliore? Boh, a parte l originale nn so 
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...Ager
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30-01-2012, 20:56
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
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apparte che aumentano i consumi ( e di questi tempi non'è indicato)..a mio parere la meglio è l'originale...proprio se ti vuoi sbizzarrire scatalizzato e frk..guadagni qualcosa in accelerazione ma poca robba...con filtro e terminale originale...se vuoi informazioni dettagliate contatta gigi70 lui hà provato una centralina che elude anche le sonde lambda..ma alla fine l'hà tolta...faceva 10km cn un litro...........
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GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
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31-01-2012, 09:23
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
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Eh, che i consumi aumentano me lo immagino.....volevo farne una moto più reattiva, più scorbutica, più monocilindrica per interderci. per ora ho messo solo akra, i colletto ri sono gli orig. ma ancora vorrei fare un po meglio...forse provo prima un filtro KN???
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dragomir
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31-01-2012, 10:56
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#11
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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più reattiva e hai messo gli akra?
direi che èp l' opposto
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...Ager
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31-01-2012, 10:58
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
direi che èp l' opposto
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in che senso?
Puoi spiegarmi per cortesia?
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Honda Golwing 2023 DCT Bagger
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31-01-2012, 11:36
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
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KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
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31-01-2012, 12:01
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
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GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
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31-01-2012, 12:58
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#15
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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Quote:
Originariamente inviata da mark-68
in che senso?
Puoi spiegarmi per cortesia?
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nel senso che con l' akra è meno reattiva, più vuota sotto, ha un pelo di spinta in più sopra i 6.000.
prima svuota meno è pronta......è sempre stato così, akra poi svuota più di tutti i terminali after market
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...Ager
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31-01-2012, 13:04
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
prima svuota meno è pronta......è sempre stato così, akra poi svuota più di tutti i terminali after market
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Grazie,
quindi ho fatto una cazzata anche stavolta.Mi è arrivato nuovo nuovo...ieri. 
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Honda Golwing 2023 DCT Bagger
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31-01-2012, 13:47
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2011
ubicazione: palermo
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Potresti montare akra più frk che sulla baia si trova a 98€
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31-01-2012, 15:29
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
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Centralina tipo FRK l'ho già montata, ma se IL MAIALE dice che svuota, penso valga sia con che senza centralina.O sbaglio?
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Honda Golwing 2023 DCT Bagger
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31-01-2012, 18:21
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
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ma io che ancora ho solo il terminale akra sinceramente, ho trovato un minimo di vantaggio, ma sia sopra che sotto, cioè non mi sembra di aver perso ai bassi, anzi..
poi comunque lo scarico originale come tutti gli orig. è uno scaldabagno pesante che sotto la cromatura è mezzo arrugginito, quindi dell'akra non mi pento.
certo che penso di aver capito che procedere per step è dura, cioè le modifiche andrebbero fatte tutte insieme, per non smagrare troppo...se no rischi di fare qualche casino col motore, tipo rovinare le valvole o altro
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dragomir
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31-01-2012, 18:35
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
nel senso che con l' akra è meno reattiva, più vuota sotto, ha un pelo di spinta in più sopra i 6.000.
prima svuota meno è pronta......è sempre stato così, akra poi svuota più di tutti i terminali after market
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sui 4 tempi di una volta lo scarico + era aperto e + guadagnavi tiro ai bassi e perdevi agli alti, l'ho fatto tante volte ed è sempre stato così.
adesso su moto nuove con cat e centraline che regolano la miscela non saprei, ma a me con solo akra ripeto che sembra di aver già guadagnato qualcosa.
c'è qualcosa che non mi quadra..
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dragomir
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31-01-2012, 20:06
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
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Be, almeno mi sollevi un po lo spirito. 
Sabato lo monto e provo il tutto.
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Honda Golwing 2023 DCT Bagger
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31-01-2012, 20:33
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#22
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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ho scritoo, spero, che l akra non é lo scarico after market che più esalta i bassi. Termignoni e Qd, ad esempio rendono di più ai bassi, ma perdono in allungo. Togli da una parte metti dall altra. Hai montato una buona marmitta, non quella che rende meglio ai bassi.....ma é una caratteristica
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...Ager
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31-01-2012, 21:01
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Sulla mia R la differenza di resa tra originale e Akra era apprezzabile, eliminato quasi subito e rimesso l'originale.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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01-02-2012, 18:28
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
ho scritoo, spero, che l akra non é lo scarico after market che più esalta i bassi. Termignoni e Qd, ad esempio rendono di più ai bassi, ma perdono in allungo. Togli da una parte metti dall altra. Hai montato una buona marmitta, non quella che rende meglio ai bassi.....ma é una caratteristica
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per curiosità oggi l'ho chiesto a un meccanico bravo, e mi ha spiegato che in effetti aprendo lo scarico è "plausibile" non scontato che si perda ai bassi e si guadagni sopra, non spiego il motivo perchè non vorrei sparare qlc cazzata ma fisicamente gli torna....faccio ammenda.....
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dragomir
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25-02-2012, 18:03
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
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Aggiornamento.
Finalmente ho completato il l'opera che avevo in mente.
Ho montato PCV+filtro BMC+collettore decat. Leovince+ terminale Termignoni.
Bè il giudizio in termini prestazionali è molto ma molto buono, ho fatto un centinaio di km su stradine di montagna, molto più pronta ai bassi, molto pronta in allungo, la moto và più veloce poche storie.
Sono contento.
Ciao
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Honda Golwing 2023 DCT Bagger
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