Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2012, 10:56   #1
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

più reattiva e hai messo gli akra?

direi che èp l' opposto
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 10:58   #2
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio

direi che èp l' opposto
in che senso?
Puoi spiegarmi per cortesia?
__________________
In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 11:36   #3
TWISTER7474
Mukkista
 
L'avatar di TWISTER7474
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Messaggi: 709
predefinito

X riccardo:

Se posso permettermi di darti un consiglio, la cosa migliore è procedere per step..... io ho fatto così e credo ora di avere "quadrato il cerchio"
mi spiego meglio, solo con aKra sinceramente risparmia i soldini della PCV che non serve a niente...... se metti anche il filtro in questo caso montala assolutamente anche perchè smagrisci troppo la miscela aria benzina e rimarrai deluso dalle prestazioni, inoltre alla lunga potresti avere problemi con il motore...... in sintesi se vuoi davvero qualcosa in più ti consiglio di montare anche i colli decatalizzati ed il filtro, metti subito la PCV e fai mappare...... per esperienza vissuta ti consiglio vivamente di montare anche il modulo Autotune AT300 per la correzione in tempo reale della mappatura in base alle condizioni atmosferiche, degli accessori montati sulla moto etc.... vedrai che l'erogazione sarà sempre molto regolare e non ci saranno le "incertezze e/o irregolarità" di carburazione che la PCV non riesce a gestire in quanto lavora con una mappa "fissa".......
Poi una volta che avrai montato anche l'Autotune ti divertirai (come sto facendo io ) a trovare il giusto rapporto AFR... e qui ce ne viene fuori una gamba
Ciao e buon Tuning
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
TWISTER7474 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 15:10   #4
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
predefinito

[QUOTE=TWISTER7474;6433102]X riccardo:

Se posso permettermi di darti un consiglio, la cosa migliore è procedere per step..... io ho fatto così e credo ora di avere "quadrato il cerchio"

ooooohhhhh!!!! finalmente uno che l'ha detta giusta. BRAVO
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 12:58   #5
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
in che senso?
Puoi spiegarmi per cortesia?
nel senso che con l' akra è meno reattiva, più vuota sotto, ha un pelo di spinta in più sopra i 6.000.

prima svuota meno è pronta......è sempre stato così, akra poi svuota più di tutti i terminali after market
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 13:04   #6
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
prima svuota meno è pronta......è sempre stato così, akra poi svuota più di tutti i terminali after market
Grazie,
quindi ho fatto una cazzata anche stavolta.Mi è arrivato nuovo nuovo...ieri.
__________________
In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 18:35   #7
riccardo dragoni
Pivello Mukkista
 
L'avatar di riccardo dragoni
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
Messaggi: 274
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
nel senso che con l' akra è meno reattiva, più vuota sotto, ha un pelo di spinta in più sopra i 6.000.

prima svuota meno è pronta......è sempre stato così, akra poi svuota più di tutti i terminali after market
sui 4 tempi di una volta lo scarico + era aperto e + guadagnavi tiro ai bassi e perdevi agli alti, l'ho fatto tante volte ed è sempre stato così.
adesso su moto nuove con cat e centraline che regolano la miscela non saprei, ma a me con solo akra ripeto che sembra di aver già guadagnato qualcosa.
c'è qualcosa che non mi quadra..
__________________
dragomir
riccardo dragoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 20:06   #8
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.500
predefinito

Be, almeno mi sollevi un po lo spirito.
Sabato lo monto e provo il tutto.
__________________
In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©