Se posso permettermi di darti un consiglio, la cosa migliore è procedere per step..... io ho fatto così e credo ora di avere "quadrato il cerchio"
mi spiego meglio, solo con aKra sinceramente risparmia i soldini della PCV che non serve a niente...... se metti anche il filtro in questo caso montala assolutamente anche perchè smagrisci troppo la miscela aria benzina e rimarrai deluso dalle prestazioni, inoltre alla lunga potresti avere problemi con il motore...... in sintesi se vuoi davvero qualcosa in più ti consiglio di montare anche i colli decatalizzati ed il filtro, metti subito la PCV e fai mappare...... per esperienza vissuta ti consiglio vivamente di montare anche il modulo Autotune AT300 per la correzione in tempo reale della mappatura in base alle condizioni atmosferiche, degli accessori montati sulla moto etc.... vedrai che l'erogazione sarà sempre molto regolare e non ci saranno le "incertezze e/o irregolarità" di carburazione che la PCV non riesce a gestire in quanto lavora con una mappa "fissa".......
Poi una volta che avrai montato anche l'Autotune ti divertirai (come sto facendo io ) a trovare il giusto rapporto AFR... e qui ce ne viene fuori una gamba
Ciao e buon Tuning
sui 4 tempi di una volta lo scarico + era aperto e + guadagnavi tiro ai bassi e perdevi agli alti, l'ho fatto tante volte ed è sempre stato così.
adesso su moto nuove con cat e centraline che regolano la miscela non saprei, ma a me con solo akra ripeto che sembra di aver già guadagnato qualcosa.
c'è qualcosa che non mi quadra..