|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-11-2011, 20:10
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Crt?
http://www.moto.it/Superbike/aprilia...-alla-sbk.html
Cacchio è sta CRT?
Perdonate l'ignoranza, e probabilmente anche la stoltezza, ma non sono riuscito a comprenderlo
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
16-11-2011, 20:18
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
|
Siamo in due...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
16-11-2011, 20:30
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
|
e tre...........
|
|
|
16-11-2011, 20:51
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Firenze
|
boh..............
__________________
hp2 sport/hp2 megamoto/buell xb12/beta zero
|
|
|
16-11-2011, 21:00
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
|
|
|
|
16-11-2011, 21:05
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
|
Forse "Claiming Rule Team" quella categoria tipo moto2 1000 quasi superbike che correrà con le moto gp?
Non so se mi sono capito
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
|
|
|
16-11-2011, 21:06
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Firenze
|
pensavo scherzaste..........
__________________
hp2 sport/hp2 megamoto/buell xb12/beta zero
|
|
|
17-11-2011, 00:49
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Urca, avevo perso un momento di vista la situazione MotoGp e ora mi sorprende non poco sapere che:
- Il team di Gresini schiererà una Crt su base Honda Cbr 1000 a fianco della moto ufficiale di Bautista
- Il team di Jorge Martinez lascia la Ducati MotoGp e schiererà una Crt motorizzata Aprilia
- Suzuki ritira la squadra ufficiale dalla MotoGp
Quindi solo 12 moto nel campionato MotoGp alle quali si aggiungeranno le Crt che comunque hanno prestazioni sensibilmente inferiori, per cui verranno doppiate abbasanza velocemente. Che razza di campionato sarà quello del 2012? Non so perchè ma a me vengono in mente questi...
http://www.youtube.com/watch?v=sKFEHB0hiPo
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
17-11-2011, 01:02
|
#9
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
La CRT é la morte delle MotoGP e della Superbike.
Nel giro di due anni per me queste prenderanno il posto delle troppo costose GP, e in Superbike si assisterà alla fine di quelli che altro non sono che prototipi mascherati.
Le vere Superbike sono le Stockbike, moto molto più simili a quelle di produzione.
Non ci sono più i soldi per mantenere stì due carrozzoni.
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
17-11-2011, 07:12
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
Ma che si mettano a correre con i milloni di serie che ci divertiamo di più!
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
17-11-2011, 07:54
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
|
Ci correrà anche un mio amico,per meglio dire figlio di amico,certo che messi a confronto con Honda e Stoner......
__________________
samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
|
|
|
17-11-2011, 08:09
|
#12
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
l a sbk da nel naso a moto gp e soprattutto agli sponsor, costretti a spendere a destra e sinistra. Se una delle due dovesse sparire, gli sponsor sarebbero felici, é un controsenso ma é così. Quindi, le provano tutte
__________________
...Ager
|
|
|
17-11-2011, 08:18
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
nel 2013 tutto su pleistescion
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
17-11-2011, 10:41
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Grazie dei chiarimenti raga.
In conclusione mi pare che ci sia una confusione pazzesca!
Derivate di serie insieme alle 1000 gp? Ed il livello dei piloti? E la sicurezza in mischia?
Boh ......
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
17-11-2011, 10:55
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
|
non sono derivate di serie!
solo l'involucro dei motori in pratica lo è... telaio sospensioni freni ecc ecc è da motogp.
__________________
BiemvùFrì
|
|
|
17-11-2011, 11:05
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
|
e soprattutto bridgestone da moto gp.lavoreranno???
__________________
samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
|
|
|
17-11-2011, 11:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Quote:
Originariamente inviata da reka
non sono derivate di serie!
solo l'involucro dei motori in pratica lo è...
|
Solo? Riusciranno almeno ad avvicinarsi ai tempi delle sbk? Mah ....
Magari poi sono dei missili chi lo sa
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
17-11-2011, 12:05
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
|
adesso sono a 4/5" dalle gp e iun po' si avvicineranno per forza perchè immagino abbiano più possibilità di sviluppo.
rispetto alle sbk direi che dovranno andar meglio a rigor di logica visto il minor peso e la ciclistica migliore (in teoria).
__________________
BiemvùFrì
|
|
|
17-11-2011, 12:15
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
...Se una delle due dovesse sparire, gli sponsor sarebbero felici, é un controsenso ma é così...
|
Non so però se la pensano così alla Bridgepoint, che per chi non lo sapesse è detentrice delle quote di maggioranza della Dorna e da questo settembre anche della Infront (che ha i diritti della WSBK). Quindi per la prima volta quest'anno MotoGp e SBK sono sotto la stessa "ala", antitrust permettendo, anche se tutte le dichiarazioni assicurano che le gestioni sono e rimangono separate.
A vederla da fuori a me pare che cerchino di ridimensionare i costi di entrambe le discipline per renderle forse più appetibili e in qualche modo anche più combattute quindi spettacolari. In un ipotetico futuro la MotoGp diventerebbe così una specie di Sbk/Prototipi e la attuale Sbk avrà probabilmente più restrizioni avvicinandosi così alla Superstock. In virtù di questa metamorfosi inoltre diventerebbe anche una classe propedeutica alla MotoGp e non una opzione per il prepensionamento e per le "seconde scelte" non confermate dalla classe regina come lo è ora.
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
17-11-2011, 12:56
|
#20
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
|
Una motoGP data in leasing ad una scuderia privata costa 4000000 (quattromilioni) di euro all'anno.Poi la moto non rimane a te ma torna alla casa madre...
Costi ormai insostenibili, fuori dalla realtà.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
17-11-2011, 13:35
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da reka
adesso sono a 4/5" dalle gp
|
A Valencia Morales, con la Suter BMW, era a 4 secondi da Pedrosa, ma solo ad un secondo e tre da Akiyoshi, con la stessa moto di Pedrosa.
A parità di pilota, la differenza da una delle migliori ufficiali probabilmente già ora è sotto ai due secondi, e le CRT sono solo all'inizio dello sviluppo, e dell'adattamento dei piloti alla moto e della moto alle gomme.
DogW
|
|
|
17-11-2011, 18:50
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Allora ci capisco ancora meno ... Dog, se la differenza è già tollerabile, a parità di pilota ovviamente, e i margini di sviluppo sono alti, e dunque si suppone possano essere persino competititve, allora i prototipi che ci stanno a fa con quello che costano
Comunque non comprendo la manovra di introdurre una categoria nuova all'interno della classe invece di approfittare del cambio cilindrata per ridurre radicalmente i costi ed aumentare la partecipazione delle case ufficiali.
Dopo la Kawa se ne va pure Suzuki, azz restano tre case, come può chiamarsi ancora campionato mondiale??? 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
17-11-2011, 19:10
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
|
se una crt dovesse vincere gli verrebbero tolti alcuni privilegi già dalla gara successiva: litri benza e numero motori uguali alle gp.
__________________
BiemvùFrì
|
|
|
17-11-2011, 19:50
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Allora ci capisco ancora meno ... Dog, se la differenza è già tollerabile, a parità di pilota ovviamente, e i margini di sviluppo sono alti, e dunque si suppone possano essere persino competititve, allora i prototipi che ci stanno a fa con quello che costano 
|
I prototipi non sono liberi. Sono stati limitati a più riprese, questo ovviamente riduce il margine rispetto ad un motore stradale. Il difficile poi non è ridurre il distacco a due secondi, ma togliere l'ultimo mezzo secondo.
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Comunque non comprendo la manovra di introdurre una categoria nuova all'interno della classe invece di approfittare del cambio cilindrata per ridurre radicalmente i costi ed aumentare la partecipazione delle case ufficiali.
|
Come fai a ridurre i costi? I costi sono semplicemente quanto le squadre ufficiali sono disposti a spendere. Ogni squadra spenderà sempre fino all'ultimo centesimo del suo budget. A far lievitare i costi è precisamente la partecipazione delle squadre ufficiali.
DogW
|
|
|
17-11-2011, 21:57
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Dog, non mi sono capito.
Il punto non è quanto possono spendere i team ufficiali hrc in assoluto, ma quanto devono spendere i non super big per essere competitivi .
Se la F1 è riuscita a mescolare le carte al punto che brawn gp e poi red bull sono riuscite ad umiliare ferrari, williams, mclaren cioè titani con budget illimitati ... ci sarà una via da percorrere anche per la moto gp no?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|