|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-07-2005, 20:22
|
#1
|
Guest
|
motore fuso e garanzia
Come qualcuno si ricorderà, se così non è il problema non sussiste, ho avuto la sfortuna di grippare il cilindro dx con conseguente distruzione o quasi di tutto il resto.
L'officina ha decretato che la soluzione, già applicata, è la sostituzione dell'intero motore per non avere un motore aperto, ripristinato e richiuso a mano, per bene che fosse fatto, piuttosto che avere un motore montato in fabbrica.
Da apprezzare l'onestà anche se lo scherzo mi costa un pò di più e comunque ho tutto nuovo di pacca con la massima garanzia.
Volevo dire allora:
corrisponde a verità che i motori 1150 a cavallo di 11\2001 avessero dei difetti strutturali che alla lunga, i miei 22ooo km, portassero alla rottura ?
Mamma BMW cui ho scritto 2 settimane fa non mi ha risposto per niente e non so se per troppe email ricevute o per la vergogna di tenere in circolazione milioni di motori 1150 a miscela.
L'officina non si dichiara in merito, ma io da qualche parte l'ho letto sto fatto.
Ne sapete qualcosa ?
Ultima modifica di joe la motta; 04-07-2005 a 20:27
|
|
|
04-07-2005, 20:34
|
#2
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
brutta faccenda...
per avere una tale sostituzione in garanzia devi avere pieno appoggio del conce che dichiara che il motore è stato correttamente manotenuto...
e che una tale rottura sia dovuta a cedimenti strutturali...
allora forse potrebbero rispondere in garanzia... serve un ispettore...
io avevo un GS1150 del 2001 ma non ho avuto notizie di cedimenti di motore... al massimo i soliti cuscinetti...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-07-2005, 21:13
|
#3
|
Guest
|
.........figurati ! l'ispettore !
Quando a suo tempo contestai nella k75 la qualità della forcella, prevista per una moto da 210 e guida sportiveggiante, che era buona soltanto, e forse neanche, per una custom da 80km\h la risposta, senza neanche provare la moto, fu "allora lei si doveva comprare una giapponese !"
Roba da denuncia !
Comunque la moto non è stata esattamente rispettata dal primo, io sono il terzo, proprietario e si evince dall'oblo dell'olio.
Mi sa che me la devo piangere tutta la spesa e sta moto già mi era venuta sul ca@@o per i consumi d'olio tipo che va a miscela.
Ma così è e me la devo tenere a questo punto.
|
|
|
04-07-2005, 21:45
|
#4
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
beh allora non puoi fare nulla....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
12-07-2005, 11:12
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
Messaggi: 747
|
Quote:
Originariamente inviata da joe la motta
.........figurati ! l'ispettore !
Quando a suo tempo contestai nella k75 la qualità della forcella, prevista per una moto da 210 e guida sportiveggiante, che era buona soltanto, e forse neanche, per una custom da 80km\h la risposta, senza neanche provare la moto, fu "allora lei si doveva comprare una giapponese !"
Roba da denuncia !
Comunque la moto non è stata esattamente rispettata dal primo, io sono il terzo, proprietario e si evince dall'oblo dell'olio.
Mi sa che me la devo piangere tutta la spesa e sta moto già mi era venuta sul ca@@o per i consumi d'olio tipo che va a miscela.
Ma così è e me la devo tenere a questo punto.
|
beh a me hanno risposto ad una mia lamentela "se le non le piacciono le nostre moto..." e non era un ispettore penso fosse qualcuno più in alto
__________________
GS 1150 ADV
|
|
|
04-07-2005, 23:45
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Perugia
Messaggi: 208
|
Tempo fa la Guzzi mi ha sostituito un telaio fidandosi soltanto di un email, e la moto aveva 11 anni.
Fu l'inizio di un disastro ma la buona volontà la Guzzi ce la mise.
Che la bmw non intervenga su un motore praticamente nuovo mi sembra intollerabile.
Cambia marca.
Saluti
F.
|
|
|
04-07-2005, 23:57
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.354
|
Quote:
Originariamente inviata da qrider
Che la bmw non intervenga su un motore praticamente nuovo mi sembra intollerabile.
Cambia marca.
Saluti
F.
|
Cambia Marca?
Sinceramente mi dispiace per Joe la Motta (so quanto può dar fastidio stare senza moto), ma se il motore non è stato rispettato dai precedenti propietari... vogliamo addossare anche qui la colpa alla BMW o al conce???
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
05-07-2005, 01:32
|
#8
|
Guest
|
Un boxer 1150 che grippa?
Davvero insolito, ma ci sta pure questo nella statistica...
L'unica cosa che danneggia il boxer (a parte la limatura di ferro nella benzina) è il surriscaldamento da fermi o a basse velocità.
|
|
|
05-07-2005, 06:37
|
#9
|
Guest
|
Solo per la precisione, io non voglio in maniera assoluta sgravitarmi la riparazione ed il danno è successo dopo 7000km in mia mano viaggiando con la bottiglia dell'olio sempre appresso e mai smanettando alla giapponese.
Cercavo solo conforto su quel presunto difetto di base che ho letto da qualche parte e comunque resto profondamente, assolutamente deluso da matrigna BMW che non si degna di sistemare i motori 1150 notoriamente a miscela e non si è degnata di rispondere neanche per farmi le condoglianze per l'avvenuto dopo oltre 2 settimane.
Cambiare ? Magari !
Sicuramente mai + BMW ma questa pagata cara come usato e riparata a tal prezzo non so proprio chi me la pagherebbe ad un prezzo per me conveniente.
Ero raggiante per avere raggiunto un sogno ma ora avrò solo un costosissimo mezzo di spostamento giornaliero in garage piuttosto che una gran moto da usare in ogni momento libero.
Ultima modifica di joe la motta; 05-07-2005 a 06:44
|
|
|
12-07-2005, 07:06
|
#10
|
Guest
|
...........zitti, zitti....... la BMW mi ha chiesto una serie di dati e forse, anche dopo il paginone sul Motociclismo di questo mese di altro utente, mi spetta qualcosa.
Aspetto nuova comunicazione.
|
|
|
14-07-2005, 18:00
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da joe la motta
.....
deluso da matrigna BMW che non si degna di sistemare i motori 1150 notoriamente a miscela ..........
...... pagata cara come usato e riparata a tal prezzo non so proprio chi me la pagherebbe ad un prezzo per me conveniente.
|
I am confused:
- .... e cosa dovrebbe fare su 300.000 motori 1150? Vanno dadio!
- .... comprata da privato a dal conce BMW?
|
|
|
04-07-2005, 23:55
|
#12
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da joe la motta
Ne sapete qualcosa ?
|
Ho avuto un R1150RT di quel periodo, che attualmente ha 45000 km e va da dio.
Non ho mai avuto notizia di difetti strutturali di quel motore.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.
|
|
|