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Vecchio 10-11-2011, 22:41   #1
maro58
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Frizione?

Ciao, oggi dopo diverso tempo sono uscito con il mio BMW r1150r tanto per sgranchire un po i pistoni e mi sono accorto di una cosa; in accellerazione il motore "strappava" , non so, mi ha dato l'impressione di avere il traction control, quando aprivo repentinamente il motore "strappava" ho pensato subito alla frizione, ma mi sembra strano, ha solo 45000 km e fino ad alcuni giorni fa andava che era un piacere, poi a causa delle avverse condizioni meteo ho dovuto lasciarla diversi giorni ferma e ora la sorpresa.....puo' essere l'olio? Boh, qualcuno mi puo' aiutare?

Ciao

Roberto
maro58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 23:09   #2
giorgio967
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ciao maro..........ad un mio amico filtrava del olio dal paraolio e impastava un pò la frizione,senti anche odore di olio?
giorgio967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2011, 09:23   #3
Charly
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Se la moto strappa non è la frizione.
Quando la frizione è cotta o impregnata slitta e la moto prende giri senza prendere velocità.

Di che anno è la tua moto? Non sara per caso un 2003 TS?
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Vecchio 11-11-2011, 18:40   #4
maro58
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Messaggi: 2
predefinito frizione

La moto e' del 2005, anche io penso non sia la frizione, perche' mi sembra non "slitti", cioe' non sento aumentare i giri ma dei vuoti nell'accellerazione....
maro58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2011, 20:04   #5
SKA
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Candele/bobine?
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 11-11-2011, 21:45   #6
centauropeppe
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Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
Se la moto strappa non è la frizione.
Quando la frizione è cotta o impregnata slitta e la moto prende giri senza prendere velocità.

Di che anno è la tua moto? Non sara per caso un 2003 TS?
Ciao, perché che difetto ha il mod. 2003?
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R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
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Vecchio 11-11-2011, 23:31   #7
er-minio
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Ciao, perché che difetto ha il mod. 2003?
Prima che Charly chiarisca... la butto lí. Magari perche le TS sono piú delicatucce con le bobine?

Io le ho cambiate diverse volte sulla mia (3 o 4 sostituite nell'arco di un centomila km). La moto strappa, va principalmente ad 1 cilindro sotto un certo numero di giri, ma fa anche parecchi scoppi dallo scarico per via della miscela incombusta.

90 euro di bobina e 30 secondi per cambiarla e passa la paura.
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Vecchio 12-11-2011, 10:24   #8
gecione76
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anche secondo me è un problema elettrico: stesso problema di strappi ma nel mio caso era il cappuccio della candela tagliato e aperto che perdeva corrente. Costa sui 70 euro mi pare ed è un po' brigoso da cambiare perchè è un cavo unico che arriva sotto il serbatoio
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Vecchio 12-11-2011, 10:42   #9
Paoletto
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Ho una monocandela, mi è capitato qualcosa di simile, anche per me cappuccio candela con isolante rotto che scaricava sul cilindro. Spesso basta del nastro isolante di quello molto buono, anche perchè anche un cavo nuovo, non so perchè non fa più di due anni
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Vecchio 12-11-2011, 22:19   #10
gecione76
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con il nastro isolante ho tamponato per qualche mese ma poi non ha retto e ho dovuto cambiarlo. Poi più nessun problema
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Vecchio 13-11-2011, 14:50   #11
ruben-gass
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Stesso tuo problema a Giugno....bobina del cilindro sinistro bruciata.
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Vecchio 14-11-2011, 09:29   #12
Charly
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Quoto l'amico con BXC della city
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Vecchio 20-11-2011, 22:52   #13
centauropeppe
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Ma come mai queste bobine durano poco, con quello che costano. Boooooo.
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Vecchio 20-11-2011, 23:31   #14
SugarBMW
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Registrato dal: 28 Aug 2011
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Messaggi: 161
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Hai provato a vedere a che regime di rotazione te lo fa?
A velocità costante dovrebbe darti lo stesso problema.
Ah penso che se è la bobina bruciata non partivi proprio.
Potrebbe essere più una candela o il filtro benzina.
Senti strani odori insoliti allo scarico quando lo fa e vedi cambiare il colore dei gas di scarico?
Da fermo accelerando il motore singhiozza?
SugarBMW non è in linea   Rispondi quotando
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