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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-06-2005, 15:52   #1
xover
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Exclamation R1200GS problemi tecnici raccolta

Ciao a tutti,
siccome il post creato l'anno scorso da me e stato parzialmente cancellato, poi e stato spostato , alla fine non ho neanche piu possesso d'autore di tale messaggio, ho pensato bene a riportare piccola parte da cio che e rimasto dalla discussuone - qui, dove il post era partito inizialmente.
Cosi tutti noi possiamo avere le informazioni gia accuratamente riportate nel post perduto.

*************


I problemi elencati sotto sono stati rilevati su un unica moto (LA MIA).


1. sostituzione del cambio (ancora prima della consegna della moto)
2. valvole rumorose
3. calo coppia (notevole) ho portato la moto al banco prove.
Potenza max OK ma coppia bassa.
4. Dopo il primo tagliando dei 1000km ci sono perdite di olio dalle testate
e dal cambio
sostituite le guarnizioni
per il cambio non so come hanno risolto.

5. valvole ancora rumorose dopo 300km dalla messa a punto.
6. pulsante fari (sostituito) si disincastrava dalla posizione abbaglianti.
7. cinghie sotto sella (cambiata l'intera sella)
(quella nuova dopo 1 mese ha lo stesso problema)
8. cambiati bilancieri valvole.
9. valvole ancora rumorosissime
10. indicatore benzina 1/2 la moto sta a secco,mi lascia a piedi.
sostituito galleggiante serb.
11. persa vitina parabrezza ant.
12. chiave acc. si incastra (a breve penso che anche quella sara da cambiare quando sara la volta che non potro sbloccarla)
13.Valvole registrate. Rumore scomparso ma dopo 1000KM ci risiamo.
14. Da mia richiesta al tagliando dei 10 000 km sostituito olio motore con piu denso sono pasato da castrol GPS 15W a castrol GP 20W ed i rpoblemi valvole scomparsi. (al contrario di quello che qualcuno nel forum aveva suggerito.)
15. Sostituito blocchetto chiave accensione. (il quale tuttora si incastra e non si riesce a spegnere o accendere la moto)

16. sostituita sella, la vecchia aveva sia le cinghie strappate che si era rotta ai spigoli anteriori.

17. Saltano le marce da 3° e da 4° - si disinseriscono da sole e poi ingrana una adiacente a scelta random. Sempre sul cambio dopo circa 17.000KM bisogna usare forza per disincastrare la leva dalla 6° per passare in 5° idem dalla 5° per andare in 4°.
In generale si e anche indurito ma questo credo sucede a quasi tutte le moto.
18.Sostituito a 21 000KM il coperchio in alluminio carter anteriore- quello sotto il coperchio grosso nero in plastica con il marchio BMW , (subito sotto il telelever).
C’erano bolle di ruggine sotto la vernice. Pare che entra acqua dalle prese d’aria sempre su quel coperchio in plastica la quale poi si trattiene nella parte bassa, oltrepassando la vernice la quale per difetto e porosa.

19.Adesivi codino si staccano. Mi sono fatto consegnare gli adesivi per poterli consegnare al prossimo proprietario quando la moto non sara piu’ in garanzia.

20.Perdita olio dalla scatola del cambio.
Sostituito paraolio (smontata per intero la moto per fare quel intervento)

21. Indicatore carburante segna massimo ½ con pieno.
Sostituito tutto il blocco galleggiante insieme alla pompa benzina.
Ora sembra OK.
22. Paramotore persa vitina.
OK
23. Ruggine in generale su diverse parti della moto.

( Le manopole riscaldate si sono consumate fino alla plastica anche da me ma non lo considero un guasto)

Oggi poco dopo i 21 000km i problemi rimasti sono:
Cambio assolutamente da sostituire
Ruggine per la quale non credo che si puo rimediare in nessun modo
Sono in attesa di vedere se nessuno dei pezzi appena sostituiti si andra a rompere per la terza volta.
Spero che piano piano si risolvono i problemi dei vari pezzi di ricambio in bmw e riusciro ad avere
Per la mito moto parti aggiornate che non mi daranno piu’ problemi.
Per ora, la mia statistica sta indicando che ci sono problemi ripetitivi

a breve ci sara l'aggiornamento dei 30.000 Km anche li ce ne da raccontare.


Per ora non metto in dubbio la liberta di parola su questo sito.
Le modifiche apportate hanno fatto diventare uno dei post piu letti nel forum tecnico, assolutamente inconsultabile. Speriamo che questa volta i server non si rompono e se si rompono magari i post non vengono spostati anche se si perdono 2/3 dei messaggi con dettagli su interventi per data e km.
grazie
Martin

p.s.
qualcosa in piu dovrebbe esserci qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=19574

pero' la gran parte dei messaggi manca..

Ultima modifica di xover; 28-06-2005 a 16:09 Motivo: fornire dettagli piu precisi
xover non è in linea  
Vecchio 28-06-2005, 16:50   #2
Luigi
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Per precisione, il tuo topic precedente non è stato cancellato, ma si è perso come migliaie di altri in questa sezione, causa clash del soft precedente (tutti i topic iniziati prima della metà novembre sono out.)
__________________
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Luigi non è in linea  
Vecchio 28-06-2005, 22:13   #3
xover
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Originariamente inviata da Luigi
Per precisione, il tuo topic precedente non è stato cancellato, ma si è perso come migliaie di altri in questa sezione, causa clash del soft precedente (tutti i topic iniziati prima della metà novembre sono out.)
Si ,per approfondire,
avevo fatto ripartire uno nuovo (topic) come sto faccendo adesso con questo il quale non e' intero e poi e' stato anche spostato.
non vorrei pero cambiare il filo del discorso per poi far finire anche questo post da qualchge altra parte quindi per mantenere chiaro il post, chiedo eventuali messaggi che hanno a che fare con chiarimenti in materia magari inviarmeli in in privato.
Grazie anticipatamente per la comprensione.
xover non è in linea  
Vecchio 04-12-2005, 22:21   #4
xover
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Scusate se non mi sono fatto vivo nelgi ultimi mesi,

ecco qui gli interventi.
...

...

39 . Sostituito Paralever pezzo finale che contiene la coppia conica

40. 2 settimane dopo , sostituito cuscinetto ultimo pezzo paralever

41. Perso TOPCASE originale senza motivo particolare.

42. Sostituito galleggiante serbatoio , non indica oltre la meta (terza sostituzione)

Saluti
Martin

La moto ora va VERAMENTE BENE (oggi 40 000 km)
(fino al prossimo guasto)
qualcuno mi ha consigliato di prendere i problemi con filosofia.
beh... credo di esserci riuscito ..
che ne dite ???
xover non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 06:12   #5
Icio71
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Mizzega!!!!!meno male che si "dice" che le Karote hanno problemi di affidabilità!!!!
 
Vecchio 05-12-2005, 07:48   #6
GC
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....SOSTITUZIONE TOTALE DELLA MOTO NOOOOO?????
GC non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 09:53   #7
Gs2000Marco
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bhe non e' ancora certo (stanno verificando un cuscienetto ) ma in seguito al famoso rumore che non riescono a decifrare da dove arrivi ..( muggito dal motore in ripresa dai bassi regimi ) forse mi cambiano l'intero motore...
Moto con 3 mesi di vita e 4.000 km ...non dico altro !!
Cmq la prendo con filosofia ...e' in garanzia !!
__________________
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2008 R 1200 GS ADV
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Marco
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Vecchio 05-12-2005, 10:50   #8
aspes
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[QUOTE=xover]
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7. cinghie sotto sella (cambiata l'intera sella)
(quella nuova dopo 1 mese ha lo stesso problema)

16. sostituita sella, la vecchia aveva sia le cinghie strappate che si era rotta ai spigoli anteriori.
mi fai venire i brividi, io dopo 30 anni di jap h preso il gs 1200, per ora dopo pochi mesi nesusn problema, ma se me ne desse un decimo dei tuoi gli darei fuoco.Una domanda? a quali cinghie ti riferisci? sotto le selle non c'e' niente
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 16:30   #9
Filo
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(quote inutile, eliminato da Ezio51)

Mamma mia spero sia l'eccezione non la regola
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FILO
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TerremotoSTO
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Vecchio 05-12-2005, 17:19   #10
Dinamite
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Io l'avrei già cambiata
__________________
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BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 19:22   #11
xover
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le cinghie sono quelle che servono per regolare l'altezza sella.


per quanto riguarda il cambio della motocicletta, per ora sto ricevendo ottima assistenza del miglio conce in Italia (sapete tutti chi).

La moto e' sfigata o forse anch io..

Una lettera alla BMW la faro nei prox gg, se avete qualche indirizzo di posta ed email di BMW Germania ed Italia al quale posso scrivere ?
grazie anticipatamente

saluti da Belgrado
Martin
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Vecchio 07-12-2005, 11:24   #12
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[QUOTE=xover]
Quote:
le cinghie sono quelle che servono per regolare l'altezza sella.
ho capito, parli di quelle cinghiette di gomma che tengono le astine metalliche
in effetti tutto il sistema e' macchinoso,ogni volta che metto e le vo la sella mi salta fuori l'astina e devo riposizionarla, poi devi guardare bene che tutti i punti giusti vadano a combaciare prima di premerla sullo sblocco....un bel menaggio
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 07-12-2005, 23:23   #13
xover
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[QUOTE=aspes]
Quote:
Originariamente inviata da xover

ho capito, parli di quelle cinghiette di gomma che tengono le astine metalliche
in effetti tutto il sistema e' macchinoso,ogni volta che metto e le vo la sella mi salta fuori l'astina e devo riposizionarla, poi devi guardare bene che tutti i punti giusti vadano a combaciare prima di premerla sullo sblocco....un bel menaggio

hahaha

Non parlo delle "cinghiette di gomma" sto parlando di altre cosettine , come guasti ripetitivi come 3 diversi cambi
come coppia conica
come moto disastro , etc..cosettine


Lamps
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Vecchio 07-12-2005, 14:21   #14
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Quote:
Originariamente inviata da xover
le cinghie sono quelle che servono per regolare l'altezza sella.


per quanto riguarda il cambio della motocicletta, per ora sto ricevendo ottima assistenza del miglio conce in Italia (sapete tutti chi).

La moto e' sfigata o forse anch io..

Una lettera alla BMW la faro nei prox gg, se avete qualche indirizzo di posta ed email di BMW Germania ed Italia al quale posso scrivere ?
grazie anticipatamente

saluti da Belgrado
Martin
è di roma il miglior conce d'italia?
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gs1200black :cool: :eek: :cool:
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Vecchio 07-12-2005, 23:20   #15
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Originariamente inviata da nanni1200

è di roma il miglior conce d'italia?
Il miglior servizzio d'assistenza si trova a FROSINONE !!
A Roma ci sono stato prima..
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Vecchio 05-12-2005, 19:24   #16
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Mi potete spiegare cosa significa "QUOTE INUTILE"
dato che non ho esperienza nel forum , vorrei capire meglio come funziona.
Grazie


Quote:
Originariamente inviata da Filo
(quote inutile, eliminato da Ezio51)

Mamma mia spero sia l'eccezione non la regola
xover non è in linea  
Vecchio 11-12-2005, 08:00   #17
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Avrebbero fatto prima a cambiarti la moto !!!!!!!!!!

La tua moto ha fatto da cavia, purtroppo.
Muccarr non è in linea  
Vecchio 12-12-2005, 13:45   #18
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Quote:
Originariamente inviata da Muccarr
Avrebbero fatto prima a cambiarti la moto !!!!!!!!!!

La tua moto ha fatto da cavia, purtroppo.
.. purtroppo
Sto cercando di contattare BMW, per avere al meno estensione della garanzia, tra 4 mesi scade..
Mi trovo in Serbija per lavoro (durera) ho chiesto nel forum qualche informazione riguardo i contatti BMW, purtroppo senza successo per ora..
xover non è in linea  
Vecchio 06-05-2006, 01:25   #19
xover
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Ciao a tutti,
siccome il post creato l'anno scorso da me e stato parzialmente cancellato, poi e stato spostato , alla fine non ho neanche piu possesso d'autore di tale messaggio, ho pensato bene a riportare piccola parte da cio che e rimasto dalla discussuone - qui, dove il post era partito inizialmente.
Cosi tutti noi possiamo avere le informazioni gia accuratamente riportate nel post perduto.

*************


I problemi elencati sotto sono stati rilevati su un unica moto (LA MIA).


1. sostituzione del cambio (ancora prima della consegna della moto)
2. valvole rumorose
3. calo coppia (notevole) ho portato la moto al banco prove.
Potenza max OK ma coppia bassa.
4. Dopo il primo tagliando dei 1000km ci sono perdite di olio dalle testate
e dal cambio
sostituite le guarnizioni
per il cambio non so come hanno risolto.

5. valvole ancora rumorose dopo 300km dalla messa a punto.
6. pulsante fari (sostituito) si disincastrava dalla posizione abbaglianti.
7. cinghie sotto sella (cambiata l'intera sella)
(quella nuova dopo 1 mese ha lo stesso problema)
8. cambiati bilancieri valvole.
9. valvole ancora rumorosissime
10. indicatore benzina 1/2 la moto sta a secco,mi lascia a piedi.
sostituito galleggiante serb.
11. persa vitina parabrezza ant.
12. chiave acc. si incastra (a breve penso che anche quella sara da cambiare quando sara la volta che non potro sbloccarla)
13.Valvole registrate. Rumore scomparso ma dopo 1000KM ci risiamo.
14. Da mia richiesta al tagliando dei 10 000 km sostituito olio motore con piu denso sono pasato da castrol GPS 15W a castrol GP 20W ed i rpoblemi valvole scomparsi. (al contrario di quello che qualcuno nel forum aveva suggerito.)
15. Sostituito blocchetto chiave accensione. (il quale tuttora si incastra e non si riesce a spegnere o accendere la moto)

16. sostituita sella, la vecchia aveva sia le cinghie strappate che si era rotta ai spigoli anteriori.

17. Saltano le marce da 3° e da 4° - si disinseriscono da sole e poi ingrana una adiacente a scelta random. Sempre sul cambio dopo circa 17.000KM bisogna usare forza per disincastrare la leva dalla 6° per passare in 5° idem dalla 5° per andare in 4°.
In generale si e anche indurito ma questo credo sucede a quasi tutte le moto.
18.Sostituito a 21 000KM il coperchio in alluminio carter anteriore- quello sotto il coperchio grosso nero in plastica con il marchio BMW , (subito sotto il telelever).
C’erano bolle di ruggine sotto la vernice. Pare che entra acqua dalle prese d’aria sempre su quel coperchio in plastica la quale poi si trattiene nella parte bassa, oltrepassando la vernice la quale per difetto e porosa.

19.Adesivi codino si staccano. Mi sono fatto consegnare gli adesivi per poterli consegnare al prossimo proprietario quando la moto non sara piu’ in garanzia.

20.Perdita olio dalla scatola del cambio.
Sostituito paraolio (smontata per intero la moto per fare quel intervento)

21. Indicatore carburante segna massimo ½ con pieno.
Sostituito tutto il blocco galleggiante insieme alla pompa benzina.
Ora sembra OK.
22. Paramotore persa vitina.
OK
23. Ruggine in generale su diverse parti della moto.
ecco qui gli interventi.
...

...

39 . Sostituito Paralever pezzo finale che contiene la coppia conica

40. 2 settimane dopo , sostituito cuscinetto ultimo pezzo paralever

41. Perso TOPCASE originale senza motivo particolare.

42. Sostituito galleggiante serbatoio , non indica oltre la meta (terza sostituzione)

Aggiungo:

43. Batt morta (dopo 2 anni credo normale

KM 45.000
44. Moto non parte con cavalletto laterale aperto (marcia disinserita)
problema non segnalato BMW, evito di perdere tempo per ca**ate.

45. Errore ABS random che si sta accentuando sempre di piu. Segnalato alla BMW, ancora nessun intervento.

Bella moto, peccato che da i problemi elencati...
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Vecchio 06-05-2006, 02:23   #20
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*************


I problemi elencati sotto sono stati rilevati su un unica moto (LA MIA)......




........Bella moto, peccato che da i problemi elencati...
Credo davvero che per riuscire a trovare tutto questo su un unico esemplare ci voglia una sfiga planetaria!!!
A meno che tu non la usi in modo indecente! (e spero proprio non sia questo il motivo...)
Comunque io fossi stato in te a quest'ora avrei già cambiato moto, concessionario, marca, cittadinanza, nazionalità, galassia e stato di famiglia!!
Scherzi a parte..non avrei esitato a trattare (esigendo un trattamento di favore a causa dei disagi) per sostituire il mezzo con uno nuovo!
Non credo che si riesca a trovarne un'altro che racchiuda in sè tutti quei problemi...
Lamps!
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Vecchio 06-05-2006, 08:58   #21
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Originariamente inviata da xover
43. Batt morta (dopo 2 anni credo normale

KM 45.000
44. Moto non parte con cavalletto laterale aperto (marcia disinserita)
problema non segnalato BMW, evito di perdere tempo per ca**ate.

45. Errore ABS random che si sta accentuando sempre di piu. Segnalato alla BMW, ancora nessun intervento.

Bella moto, peccato che da i problemi elencati...
1) La mia batteria è durata cinque anni e la moto ha pure l'antifurto, secondo me una batteria che muore dopo soli due anni non è per niente normale.

2) Considerando il prezzo che hai pagato, fossi io gli romperei i maroni per TUTTE le magagne, banali o meno che siano.

3) Portala subito dal conce e fagli presente del richiamo che Bmw sta facendo su tutte le moto dotate di abs.

4) Una bella raccomandata A.R. (non una semplice e-mail) alla Bmw Italia con l'elenco di tutte le magagne subite io l'avrei già scritta e da un bel pezzo....
Carta canta!
 
Vecchio 06-05-2006, 19:21   #22
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...
2) Considerando il prezzo che hai pagato, fossi io gli romperei i maroni per TUTTE le magagne, banali o meno che siano...

....4) Una bella raccomandata A.R. (non una semplice e-mail) alla Bmw Italia con l'elenco di tutte le magagne subite io l'avrei già scritta e da un bel pezzo....
Carta canta!
In questo caso ti straquoto al 100%...!!
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Vecchio 06-05-2006, 19:56   #23
marioadventure
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per tutti ribadisco il concetto:
raccomandata a.r. alla casa madre ed al concessionario.
appena compaiono i difetti, anche solo un rumore sospetto.
non fate scadere la garanzia !!!!!!!!!!.
il concessionario storcerà il muso ma ricordategli che tanto gli interventi li paga mamma bmw.
 
Vecchio 06-05-2006, 20:03   #24
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Ci vorrebbe una vita per elencarli tutti!!
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Vecchio 07-05-2006, 08:00   #25
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Originariamente inviata da marioadventure
per tutti ribadisco il concetto:
raccomandata a.r. alla casa madre ed al concessionario.
appena compaiono i difetti, anche solo un rumore sospetto.
non fate scadere la garanzia !!!!!!!!!!.
il concessionario storcerà il muso ma ricordategli che tanto gli interventi li paga mamma bmw.
A questo proposito mi ricordo di quando avevo una Mercedes: portai la macchina al tagliando quando mancava un giorno solo alla scadenza alla garanzia.
C'era un "rumorino" proveniente dalla trasmissione, non si capiva bene cosa potesse essere ma il rumorino si sentiva.
Morale: SMONTATO IL CAMBIO PER SOSTITUZIONE CUSCINETTO!
Fecero tutto senza fare una piega, ci sarebbe mancato altro, e non pagai una lira.
Pensate se me ne fossi accorto due giorni dopo......
 
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