Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2011, 15:03   #1
paolino85
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: firenze
Exclamation Frontale sfiorato con altra moto sulla Futa!

Stavolta è andata bene... ma come me la sono fatta addosso!

La Domenica inizia come meglio non potrebbe: cielo limpido e sereno leggera brezza aria fresca.
Abbiamo fissato con degli amici per andare su al passo del Giogo al motoraduno 2011.
Insomma ci troviamo per le 10, siamo in quattro. Caffeino, colazione, benzina e partiamo.

Decidiamo di raggiungere il Giogo passando dalla Futa, benissimo mi piace un sacco quella strada!
Io chiudo il gruppo, il passo è allegro ma tranquillo, guidiamo sciolti e compatti senza tirare e mai oltre la mezzeria, ci stiamo divertendo. D'un tratto ad un tornantino mentre sono in piega alzo lo sguardo per l'uscita della curva e terrore!! Mi vedo un fz6 che arriva lunga, lo vedo è troppo lungo, sento lo stridio del suo posteriore bloccato!! I due secondi più lunghi della mia vita... d'istinto mi rialzo e mi butto a destra verso il fossetto per evitare l'impatto, ci riesco in parte, gli specchietti e parte delle carene si toccano con un sonoro stack! Lo sterzo si chiude per l'impatto, non so come controsterzo, do una pedata a terra quando pensavo di essere già caduto e con un guizzo praticamente risalto in sella e mi fermo nel fossetto a lato strada. Nel frattempo l'altro motociclista si è fermato pochi metri dopo lungo la strada in uno slargo.

Dopo circa un minuto (penso) con il cuore che mi scoppiava nel petto riaccendo la moto e mi avvicino al motociclista. Lui cerca di giustificarsi dicendo che ha sbagliato, che non stava correndo, che gli s'è bloccata dietro... io non parlavo... e controllavo se mi fossi fatto male o ci fossero dei danni alla moto, a parte lo specchietto chiuso e il paramano girato (e meno male che c'era, probabilmente ha deviato il suo manubrio dalle mie dita), la prima cosa che mi è venuta in mente era di spaccagli il casco in testa, ero furibondo... ad un certo punto ho detto solo: sei proprio un idiota, se non sai frenare non andare in moto o vai più piano... lui non ha risposto.

Nel frattempo i miei amici non vedendomi arrivare dietro di loro sono tornati indietro, gli ho spiegato la situazione. Sono rimasti basiti anche loro... comunque alla fine l'altro se n'è andato, ci siamo fermati altri 5 minuti a fumare una sigaretta e poi siamo ripartiti per il Giogo dove ci aspettava, la ciccia, la birra e le spogliarelliste che lavavano le moto che fortunatamente mi hanno fatto dimenticare un po' questa bruttissima esperienza...

Stavolta è andata bene!!
paolino85 non è in linea   Rispondi quotando