Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Frontale sfiorato con altra moto sulla Futa! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=331983)

paolino85 13-09-2011 15:03

Frontale sfiorato con altra moto sulla Futa!
 
Stavolta è andata bene... ma come me la sono fatta addosso!

La Domenica inizia come meglio non potrebbe: cielo limpido e sereno leggera brezza aria fresca.
Abbiamo fissato con degli amici per andare su al passo del Giogo al motoraduno 2011.
Insomma ci troviamo per le 10, siamo in quattro. Caffeino, colazione, benzina e partiamo.

Decidiamo di raggiungere il Giogo passando dalla Futa, benissimo mi piace un sacco quella strada!
Io chiudo il gruppo, il passo è allegro ma tranquillo, guidiamo sciolti e compatti senza tirare e mai oltre la mezzeria, ci stiamo divertendo. D'un tratto ad un tornantino mentre sono in piega alzo lo sguardo per l'uscita della curva e terrore!! :rolleyes: Mi vedo un fz6 che arriva lunga, lo vedo è troppo lungo, sento lo stridio del suo posteriore bloccato!! I due secondi più lunghi della mia vita... d'istinto mi rialzo e mi butto a destra verso il fossetto per evitare l'impatto, ci riesco in parte, gli specchietti e parte delle carene si toccano con un sonoro stack! Lo sterzo si chiude per l'impatto, non so come controsterzo, do una pedata a terra quando pensavo di essere già caduto e con un guizzo praticamente risalto in sella e mi fermo nel fossetto a lato strada. Nel frattempo l'altro motociclista si è fermato pochi metri dopo lungo la strada in uno slargo.

Dopo circa un minuto (penso) con il cuore che mi scoppiava nel petto riaccendo la moto e mi avvicino al motociclista. Lui cerca di giustificarsi dicendo che ha sbagliato, che non stava correndo, che gli s'è bloccata dietro... io non parlavo... e controllavo se mi fossi fatto male o ci fossero dei danni alla moto, a parte lo specchietto chiuso e il paramano girato (e meno male che c'era, probabilmente ha deviato il suo manubrio dalle mie dita), la prima cosa che mi è venuta in mente era di spaccagli il casco in testa, ero furibondo... ad un certo punto ho detto solo: sei proprio un idiota, se non sai frenare non andare in moto o vai più piano... lui non ha risposto.

Nel frattempo i miei amici non vedendomi arrivare dietro di loro sono tornati indietro, gli ho spiegato la situazione. Sono rimasti basiti anche loro... comunque alla fine l'altro se n'è andato, ci siamo fermati altri 5 minuti a fumare una sigaretta e poi siamo ripartiti per il Giogo dove ci aspettava, la ciccia, la birra e le spogliarelliste che lavavano le moto che fortunatamente mi hanno fatto dimenticare un po' questa bruttissima esperienza...

Stavolta è andata bene!!

vadocomeundiavolo 13-09-2011 15:40

Hai le foto di quelle che lavavano le moto?

antonino1983 13-09-2011 16:59

Menomale che puoi raccontarlo.....sai quanti ne esistono di questi idioti in giro.

culodigomma 13-09-2011 17:27

Per fortuna nel tornante la velocità è bassa, se ti succede nel misto veloce sai che botto!! T'è andata bene.
Comunque succede a tutti di sbagliare una curva e quando si sbaglia, non trovare nessuno dall'altra parte, è solo questione di cu...o !!

massimo71 13-09-2011 18:04

la mamma dei co@lioni è sempre incinta....

Mescal 14-09-2011 11:58

Se sei credente direi che un bel cero alla Madonna ci starebbe proprio bene..:angel4:

robertag 14-09-2011 12:33

Quote:

Originariamente inviata da paolino85 (Messaggio 6086272)
Stavolta è andata bene... ma come me la sono fatta addosso!

...... ad un certo punto ho detto solo: sei proprio un idiota, se non sai frenare non andare in moto o vai più piano... lui non ha risposto.


Stavolta è andata bene!!

Quote:

la mamma dei co@lioni è sempre incinta....

beh, sicuramente anch'io avrei reagito allo stesso modo ed anche peggio; ma certo è che anche a me, qualche volta, è successo di fare cazzate e quindi, con tutta probabilità, di essere maledetto da chi avevo danneggito con i miei erroril... voglio dire, a nessuno di voi è capitato di arrivare lungo in curva ed invadere la corsia opposta costringendo chi veniva a frenare o cambiare traettoria?...
non voglio difendere nessuno ma l'errore, anche da parte del più bravo e più esperto, ci può stare; dobbiamo temerlo presente, prima di tutto per noi stessi, ma anche per gli altri... una mano lava l'altra e tutte e due la faccia...;)

tiburon 27-09-2011 15:57

da un sondaggio fatto la maggior parte degli incidenti in moto avviene fra moto, questa è la cosa che più temo quando vado in moto su strada di montagna e non, quindi quando non vedo la curva successiva me ne sto il più possibile sulla mia dx e me ne frego se devo rallentare e o compromettere la traettoria ideale , io faccio il possibile..poi...poi...poi... Scendendo dal passo palade andavo a velocità normale io la chiamo "andante" mi raggiungono tre moto, dopo un po riescono a passarmi..ok..quattro curve dopo l'ultimo, che non mi sembrava un fulmine visto da dietro, ha fatto un dritto su una curva a dx fermandosi in un piccolo fosso,moto a terra e lui che si puliva, mi fermo,vado a vedere se aveva bisogno,tutto ok, che dovevo dire,gli ho riso in faccia,e me ne sono andato,penso che abbia capito cosa intendevo dire, strada facendo ho avvisato i suoi amici che lo aspettavano...a volte il pericolo se non viene dal davanti può venire da dietro...

semir 05-10-2011 21:35

okkio che da codeste parti vi sono carroattrezzi e FF.OO pronte a mandarvi a casa a piedi se segate una curva

Tatone 06-10-2011 09:50

A me e' capitato che arrivasse lungo un ciclista sul novena..
Da ex ciclista non avrei voluto essere nei suoi succinti panni..
Frontale bici da 6,5 kg contro 300 kg di ciccezza non sono uno scherzo.. Per fortuna salivo piano piano e mi sono fermato facendolo sfilare alla mia destra...:rolleyes:

tiburon 06-10-2011 13:28

a proposito di ciclisti..... 3 anni fa salendo in moto dal ps. Bernina da Sankt Motitz a un certo punto all'inizio delle curve, strada bloccata, chiusa ,elicottero, 2-3 ambulanze,moto bici,un casino.....cosa sarà mai successo? per farla breve due moto una saliva l'altra scendeva si sono sfiorate con i bauletti, si sono aperti ed è uscito tutto il loro vestiario , maglie, magliette ecc,tutto sulla strada, loro sono riusciti a stare in piedi, ma sfortunatamente sopragiungevano 3 o 4 ciclisti che scendevano,appena dopo la curva trovano per terra gli indumenti dei motociclisti, praticamente gli si sono attorciliati alla ruota facendogli fare un volo pauroso, poveri che sfiga...

Boro 07-10-2011 12:36

Futa e Raticosa, di sabato e domenica con la bella stagione sono purtroppo da evitare se si tiene alla pelle. Troppi donatori d'organi in giro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©