Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2011, 11:35   #1
greo
infante Mukkista
 
L'avatar di greo
 
Registrato dal: 21 Jul 2011
ubicazione: LUCCA
Cool Passare alla R1200S?

Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio dai possessori della stupenda moto in oggetto.
Io guido con molta soddisfazione una F800S che, secondo me, è la sorellina minore della R1200S.
La moto che ho mi piace, è un buon compromesso anche per la guida in città, ha una ciclistica ed un motore che non delude se decidi di piegare un pò nel misto e ci fai anche dei bei viaggi se vuoi...Io ci sono stato all'ELEFANTENTREFFEN 2010!!!

Comunque, come vedo una R1200S inizio a sbavare dalla voglia di averne una e sto cercando in giro l'occasione giusta.

Le domande sono: Sto facendo il passo giusto? C'è nessuno tra di voi che ha fatto lo stesso? Cosa c'è che potrebbe mettermi in difficoltà?

Sparate pure!

Grazie!

Greo

Pubblicità

greo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 11:54   #2
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Io ho la R1200S da circa 3 anni.
Comunque non ci ho fatto molti km.
A me piace molto anche perche', essendo un po' grossina, e' della mia "taglia".
Dipende molto da come la vorrai usare.
Sicuramente in citta e' meglio la F800S, decisamente piu' agile.
Penso sia migliore della F800S se ci vuoi fare dei viaggi un po' piu' "impegnativi".
Se la acquisterai non penso ne rimarrai deluso. E poi i prezzi dell'usato sono buoni.
PS: Prendila con le Ohlins!
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 11:55   #3
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

F800S .....mi e' stata data come moto sostitutiva....quando sono rimontato a cavallo di ESSE .....ke ce vuoi fa sono de parte e' certo come ferro da citta' la F risulta piu' versatile...se pero' quando la vedi vale la pena de PROVARRR
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 11:57   #4
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

no ....le ohlins NO,,,,se no si ricomincia
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 11:58   #5
TEOJAMPY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: forli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greo Visualizza il messaggio
C'è nessuno tra di voi che ha fatto lo stesso?

Se la mia memoria non mi tradisce, a quanto mi risulta qua dentro c'è un omosessuale che è passato dal panzer 1100 al F800S (Dona, con questa scelta se non l'hai capito ti ho lasciato, ufficialmente non ne voglio più sapere di te-traditore sfondo)

non conosco la F800S al limite prova a farti dire impressioni proprio dal Dona, anche se il 1100 non è il 1200, giusto però per farti un'idea!
__________________
R1100S anno 2004 - Twin Spark
____________

"La merce più preziosa che abbiamo siamo noi stessi"
TEOJAMPY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:28   #6
Vittosss
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
predefinito

uhm...sono due moto valide ma diverse fra loro direi. l'ago della bilancia potrebbe essere la questione passeggero. la mia compagna, al secondo "giro" (5 km, giusto per una commissione) ha decretato: su questa moto, mai +, piuttosto in vespa.
sulla f800s non so come sia la situazione ma forse un po' + confortevole
Vittosss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:36   #7
TEOJAMPY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: forli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vittosss Visualizza il messaggio
questione passeggero
credo sia uno dei motivi principali per il quale a portato il Dona a scegliere la F800S. si sa, il sellino del 1100 è molto scivoloso, e il Dona diceva sempre che odiava le tette della sua consorte appoggiate alla schiena.... preferiva, mi diceva teneramente, il mio cardano da un altra parte, un pochino più in basso...
__________________
R1100S anno 2004 - Twin Spark
____________

"La merce più preziosa che abbiamo siamo noi stessi"
TEOJAMPY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 13:02   #8
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Se continui così non tornerà più e non potrai fargli la festa!

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 13:16   #9
TEOJAMPY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: forli
predefinito

il Dona quando legge si "ribalta" sulla scrivania...torna torna....festino e lacrimuccia facile!
__________________
R1100S anno 2004 - Twin Spark
____________

"La merce più preziosa che abbiamo siamo noi stessi"
TEOJAMPY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 14:15   #10
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greo Visualizza il messaggio
Le domande sono: Sto facendo il passo giusto? C'è nessuno tra di voi che ha fatto lo stesso? Cosa c'è che potrebbe mettermi in difficoltà?
Quello che vuoi da una moto è una tua scelta personale e non mi sento di darti consigli.
Provala per bene. Se risalendo sulla F800S ti sembrerà ancora di essere su una moto allora il cambio per te non ha senso.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 14:20   #11
Vittosss
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
predefinito

meglio scooter?

...
.....
Vittosss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 14:22   #12
lorescuba
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Hinterland Milano
predefinito

Io ho la 1200S da febbraio 2010 e mi ci trovo molto bene. Non sono uno "smanettone" e per piega intendo quella dei pantaloni, ma questa moto mi dà sicurezza in ogni occasione.
E' comunque una "sportiva", sei appoggiato sui polsi e discretamente esposto all'aria (almeno rispetto alla mia precedente R850R - io sono 1,83). Il tasto dolente è il sellino per il passeggero, assolutamente scomodo e in alto rispetto al guidatore. Va bene per dare un passaggio, molto meno per farci le vacanze in due e per questo sono costretto a privarmene a breve.
Se non fosse per il problema "passeggero", sarebbe la mia moto ideale; tra l'altro la uso quotidianamente per andare a lavorare (Milano città).
lorescuba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 14:25   #13
Vittosss
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
predefinito

lorescuba dovremmo fare un raduno una mattina di queste. anche me medesimo sono out of milan e ci torno every day.
se arriviamo dalla medesima un caffè ce lo si prende. soprattutto in agosto che tutti i bar sono chiusi
Vittosss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 14:35   #14
greo
infante Mukkista
 
L'avatar di greo
 
Registrato dal: 21 Jul 2011
ubicazione: LUCCA
predefinito

Beh, direi che l'avete buttata in caciara...Però siete una bella manica di matti! Mi sa che mi ci troverò bene.
Io la moto la vivo da solo perchè la moglie decise già ai tempi del mio primo Supertenerè di boicottare i viaggi in moto...Quasi quasi la lasciavo!
Le mie preoccupazioni maggiori sono relative alla trasmissione cardanica, di cui non ho esperienza e non te e fai un'idea in un semplice giro di 10 minuti (risposta all'erogazione in curva, strappi, etc..) ed alla maneggevolezza della tipa. La posizione di guida è leggermente più spinta ma non credo sia un dramma.

Per il resto, aspettiamo di sentire che dice il fantomatico Dona...

Grazie delle risposte!

Greo
greo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 14:44   #15
Vittosss
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
predefinito

mha senti, come disse cicciolina al cavallo, per me è un gran bel cardano quella della r1200s.
ho fortuna e privilegio di possedere un vecchio guzzi anni 70 e ti posso assicurare che è altro tipo di cardano.
cicciolina invece è sempre la stessa dagli anni 70.

vai tranquillo
Vittosss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 15:23   #16
TEOJAMPY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: forli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greo Visualizza il messaggio
Per il resto, aspettiamo di sentire che dice il fantomatico Dona...
è timidissimo...ma il cardano lo sa comandare bene bene
__________________
R1100S anno 2004 - Twin Spark
____________

"La merce più preziosa che abbiamo siamo noi stessi"
TEOJAMPY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 15:48   #17
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

dai retta a Nicotacos.
cerca di provarla e vedi che effetto ti fa.
se quando torni sulla tua sei ancora felice non la comprare.

ai tempi venivo da una naked 750 japponese e puntavo proprio alla F800S perchè la vedevo come la moto che corrispondeva alle mie esigenze: guida sportiva non estrema e motore con della coppia.
ho provato la F800ST che penso sia la stessa cosa a parte il manubrio e....non mi ha emozionato.
ho provato subito dopo la R1200S, che non volevo provare per via del prezzo, e ne sono rimasto fulminato....e lo sono tutt'ora
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 16:17   #18
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

date retta a me (anche no!) che prima di prendere la r 1100 s e poi la 1200 la F800S l'ho provata e riprovata ,prima di sentire il boxer,il cardano ed il telelever sotto le chiappe la definivo perfetta....quando poi l'ho ripresa in mano dopo tutto quello indicato sopra beh,ci sono rimasto male......era tutto il contrario di perfetta!!!


Direi che la prima cosa che ho sentito era il "vuoto" all'anteriore come una mancanza di peso,non mi ispirava per nulla fiducia.....



cIAO
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 16:17   #19
lorescuba
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Hinterland Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vittosss Visualizza il messaggio
lorescuba dovremmo fare un raduno una mattina di queste...
Io sono ancora a Milano perchè lavoro e la mattina sono in ritardo per principio!
Da venerdì invece sarò in altri LIDI; dalla seconda settimana di settembre, fermo il ritardo mattutino, volentieri.
Ciao.
lorescuba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 17:36   #20
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

ti posso dare la mia impressione visto che spesso esco e scambio con un possessore di F800S e l'ultimo volo l'ho fatto proprio con quella
imho le differenze princpali sono:
peso, a favore della F800 che è più maneggevole nel misto stretto, credo anche (non ricordo le misure) per il passo legg + corto e la gomma post + stretta
stabilità, rovescio della medaglia di cui sopra, la 1200 sembra sui binari rispetto alla 800, soprattutto se la confronti aumentando la velocità...
assetto in sella, i semimanubri della 1200, sono + bassi e caricati rispetto alla 800, in generale rispetto alle altre sportive è tra le + comode, sei cmq più puntato in avanti...
motore, non c'è gara, oltre a ca 40 cv in +, l'erogazione è completamente differente, il boxer prende prima e moooolto di + rispetto al bicilindrico in linea, che per altro non si comporta male
ciclistica, la differenza + grossa, do per scontato che la 1200 avrà le ohlins (altrimenti non la prendere), sulla F800 è la parte dove hanno + risparmiato e la forcella di burro e un mono economico, la rendono una moto per fare solo delle passeggiate in confronto alla 1200, il contatto tra 800 e 1200 in questo caso, è solo perchè hanno tutte e due, due ruote, per il resto non c'entrano nulla
sull'uso in coppia ti hanno già detto, ma se scegli 1200 già sei consapevole di optare x l'ascetismo

ps dimenticavo il cardano, dopo l'iniziazione che prevede una conoscenza intima dello stesso, vedrai che non ci farai troppo caso
anche nella guida, l'impatto + forte credo sia in scalata, dove un biclindrico di grossa cilindrata che scarica il freno motore sulla gomma tramite il sacro cardano, all'inizio lo troverai differente e probabilmente un po' brusco, ma ci si abitua in fretta
hasta
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 10:34   #21
greo
infante Mukkista
 
L'avatar di greo
 
Registrato dal: 21 Jul 2011
ubicazione: LUCCA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
ti posso dare la mia impressione visto che spesso esco e scambio con un possessore di F800S e l'ultimo volo l'ho fatto proprio con quella
imho le differenze princpali sono:
peso, a favore della F800 che è più maneggevole nel misto stretto, credo anche (non ricordo le misure) per il passo legg + corto e la gomma post + stretta
stabilità, rovescio della medaglia di cui sopra, la 1200 sembra sui binari rispetto alla 800, soprattutto se la confronti aumentando la velocità...
assetto in sella, i semimanubri della 1200, sono + bassi e caricati rispetto alla 800, in generale rispetto alle altre sportive è tra le + comode, sei cmq più puntato in avanti...
motore, non c'è gara, oltre a ca 40 cv in +, l'erogazione è completamente differente, il boxer prende prima e moooolto di + rispetto al bicilindrico in linea, che per altro non si comporta male
ciclistica, la differenza + grossa, do per scontato che la 1200 avrà le ohlins (altrimenti non la prendere), sulla F800 è la parte dove hanno + risparmiato e la forcella di burro e un mono economico, la rendono una moto per fare solo delle passeggiate in confronto alla 1200, il contatto tra 800 e 1200 in questo caso, è solo perchè hanno tutte e due, due ruote, per il resto non c'entrano nulla
sull'uso in coppia ti hanno già detto, ma se scegli 1200 già sei consapevole di optare x l'ascetismo

ps dimenticavo il cardano, dopo l'iniziazione che prevede una conoscenza intima dello stesso, vedrai che non ci farai troppo caso
anche nella guida, l'impatto + forte credo sia in scalata, dove un biclindrico di grossa cilindrata che scarica il freno motore sulla gomma tramite il sacro cardano, all'inizio lo troverai differente e probabilmente un po' brusco, ma ci si abitua in fretta
hasta
Bene. Ho capito.
Grazie a tutti dei consigli. Mi sa che ci vedremo presto ad un raduno di mukkette!

Hasta siempre!

Greo
greo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2011, 15:50   #22
carde
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Dec 2010
ubicazione: barga
predefinito

Ciao io abito a Barga, con la mia esse ho percorso 72000 km, se vuoi qualche consiglio magari ci incontriamo a fare colazione alla Stella.
carde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 11:07   #23
greo
infante Mukkista
 
L'avatar di greo
 
Registrato dal: 21 Jul 2011
ubicazione: LUCCA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carde Visualizza il messaggio
Ciao io abito a Barga, con la mia esse ho percorso 72000 km, se vuoi qualche consiglio magari ci incontriamo a fare colazione alla Stella.
Ciao Carde.
Grazie della proposta. Io lavoro e vivo vicino a Porcari ma sono di Marlia.
Quando vuoi una colazione te la offro volentieri così mi dai due consigli.
Usiamo i PM per fissare l'incontro altrimenti si va OT e ci scambiano anche per due piccioncini...

Ciao!

Greo
greo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 14:20   #24
Hantar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hantar
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
predefinito

Ciao Greo. Io sarei il possessore di una K1200S nel senso che dopo meno di due settimane che l'ho acquistata l'abs mi ha lasciato a piedi. Il concessionario, visto che stava chiudendo per ferie, mi ha gentilmente dato una F800GS in attesa che riapra. Con la K1200S ho fatto circa 1000 km mentre con questa giessina ne ho fatti - ad ora - 300.
Non sono moto paragonabili. La Gsina è maneggevole, brillante, poco impegnativa. Consuma poco e la protezione all'aria è miserrima. Quindi se devi fare qualche viaggietto non è certo la mkoto ideale. mentre per il cort-medio raggio e la città è fantastica. La Kappona è senza dubbio impegnativa e nonostante io abbia avuto molte moto prima di questa K devo dirti che ci si deve prendere la mano perchè la cavalleria a disposizione è infinita, ma il peso si fa sentire. Quando riaprirà il concessionario riporterò la GSina non senza qualche rammarico, ma consapevole del fatto che per me è troppo piccola e pur non essendo un gran "manico" il motore bicilindrico della Gsina mi stava un po stretto.
Cmq per concludere come hanno già detto prima di me la moto è un fatto troppo soggettivo per poter dire quale delle due è meglio. Di certo - e non è poco - con la K le probabilità di restare per strada sono maggiori (qui nel forum delle K1200S trovi un lungo elenco di magane e io sono testimone dell'ennesimo guasto alla centralòina abs che se la moto non fosse stata in garanbzia mi sarebbe costato 1800 euroni) e quindi nella tua scelta considera anche questo.
Tutto ciò premesso prova la K e poi senti cosa ti dicono il cuore e lo stomaco :-)
Ciao
__________________
Hantar R1150RT
Hantar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 14:53   #25
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

ciao Hantar, forse hai avuto solo un lapsus e hai scritto K1200S invece di R1200S.
....oppure mi devo essere perso un pezzo, perchè ero rimasto che andavi a Bari a prenderti una r1200s qualche settimana fà...
riv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati