Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2011, 10:59   #1
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 3.113
Question Sospensioni rialzate per ADV'06

Ciao a tutti,
l'anno prossimo forse devo sistemare gli ammortizzatori della moto. Qualcuno di voi conosce se ci sono delle sospensioni più alte di quelle che BMW monta di serie sulla adv?

grazie
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 11:03   #2
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Le ohlins hanno l'interasse regolabile, quindi le potresti rialzare.

PERO': attenzione all'inclinazione del cardano poichè angoli troppo eccessivi, sopratutto dopo un tot di km già fatti, rendono l'ingrangaggio suscettibile di rotture, in seguito a modificati giochi degli stessi.
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 11:25   #3
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 3.113
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Le ohlins hanno l'interasse regolabile, quindi le potresti rialzare.

PERO': attenzione all'inclinazione del cardano poichè angoli troppo eccessivi, sopratutto dopo un tot di km già fatti, rendono l'ingrangaggio suscettibile di rotture, in seguito a modificati giochi degli stessi.
Questo l'avevo sentito.. mi suggerisci quindi al limite di caricare le presenti e apettare il rifacimento del cardano per montarle?
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 11:42   #4
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Non direi, ti suggerisco di prendere le ohlins e tararle come le attuali semmai.

Rifare gli ammo originali ha pro e contro, ma prenderne delle nuove è sempre una scelta azzeccata.
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 11:44   #5
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 3.113
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Non direi, ti suggerisco di prendere le ohlins e tararle come le attuali semmai.

Rifare gli ammo originali ha pro e contro, ma prenderne delle nuove è sempre una scelta azzeccata.
certo ma sarà ad autunno 2012. La question è se le taro come le attuali non risolvo il problema di avere la moto di 2 o 5 cm più alta al suolo...
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 11:49   #6
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Se l'obiettivo è alzare la moto, allroa non so darti dritte precise e sicure.

Tendenzialmente dovresti fare (ma non mi prendo alcuna resposabilità) un aumento dell'interasse degli ammo, con opportuna regolazione dell'angolo del cardano,come conseguena del cambio di lunghezza della barra di reazione.

Nei modelli 1150 era fattibile, con la barra regolabile.

Nel 1200 non lo so.

Altra alternativa sarebbe la sella, se è un problema di lunghezza gambe, ovvero imbottirla e rialzarla oltre il limite preimpostato con lavori ad hoc.
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 12:07   #7
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 3.113
predefinito

non è per la sella ma per la luce a terra che l'avrei fatto. in ogni modo mi informo se sul 1200 si può fare come sul 1150. ma aumento o diminuzione dell'interasse?
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 12:12   #8
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Non capisco: "la luce a terra" che vuol dire?

L'esempio del 1150 è cosi: se diminuisci l'interasse, la cosidetta barracorta, il posteriore si alza e la moto s'imputa di più.

Nel 1200 la barra di reazione esattamente al contrario (sopra anzichè sotto) quindi "presumo" si dovrà allungare.

Ma non conosco casi del genere, almeno nella mia esperienza.
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 12:19   #9
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 3.113
predefinito

messaggio capito al 100% la cosa migliore è chiedere al meccanico se ne sa qualcosa oppure sentire qualcuno che l'ha già fatto.

grazie mille ne!
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©