![]() |
Sospensioni rialzate per ADV'06
Ciao a tutti,
l'anno prossimo forse devo sistemare gli ammortizzatori della moto. Qualcuno di voi conosce se ci sono delle sospensioni più alte di quelle che BMW monta di serie sulla adv? grazie |
Le ohlins hanno l'interasse regolabile, quindi le potresti rialzare.
PERO': attenzione all'inclinazione del cardano poichè angoli troppo eccessivi, sopratutto dopo un tot di km già fatti, rendono l'ingrangaggio suscettibile di rotture, in seguito a modificati giochi degli stessi. |
Quote:
|
Non direi, ti suggerisco di prendere le ohlins e tararle come le attuali semmai.
Rifare gli ammo originali ha pro e contro, ma prenderne delle nuove è sempre una scelta azzeccata. |
Quote:
|
Se l'obiettivo è alzare la moto, allroa non so darti dritte precise e sicure.
Tendenzialmente dovresti fare (ma non mi prendo alcuna resposabilità) un aumento dell'interasse degli ammo, con opportuna regolazione dell'angolo del cardano,come conseguena del cambio di lunghezza della barra di reazione. Nei modelli 1150 era fattibile, con la barra regolabile. Nel 1200 non lo so. Altra alternativa sarebbe la sella, se è un problema di lunghezza gambe, ovvero imbottirla e rialzarla oltre il limite preimpostato con lavori ad hoc. |
non è per la sella ma per la luce a terra che l'avrei fatto. in ogni modo mi informo se sul 1200 si può fare come sul 1150. ma aumento o diminuzione dell'interasse?
|
Non capisco: "la luce a terra" che vuol dire?
L'esempio del 1150 è cosi: se diminuisci l'interasse, la cosidetta barracorta, il posteriore si alza e la moto s'imputa di più. Nel 1200 la barra di reazione esattamente al contrario (sopra anzichè sotto) quindi "presumo" si dovrà allungare. Ma non conosco casi del genere, almeno nella mia esperienza. |
messaggio capito al 100% la cosa migliore è chiedere al meccanico se ne sa qualcosa oppure sentire qualcuno che l'ha già fatto.
grazie mille ne! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |