Per chi non la conoscesse è la costa occidentale della Sardegna, vi ho passato gli ultimi 15 giorni di vacanza con mia moglie ed il mio GS.
Che dire è il paradiso dello sterrato, km e km di sterrato con panorami mozzafiato, spiagge con al posto della sabbia chicchi di quarzo.
Uploaded with
ImageShack.us
Il Sinis... Territorio dalle mille facce e una sola anima, quella di una Sardegna antica, di una terra che vive nel suo passato guardando con curiosità al proprio futuro.
Paesaggi che lasciano impotenti davanti a tanta bellezza, a tanta maestosità e a tanta diversità.
Furono i Fenici che per primi nel lontano 800 a.C si insediarono in questa zona fondando la città di Tharros, tutt'ora presente per regalarci sensazioni uniche e sapori di una vita antica.
Il territorio del Sinis si estende dal paese di Cabras fino all'estrema punta nord del Golfo di Oristano, dove si trova il piccolo paese di San Giovanni di Sinis, da cui si arriva sia agli scavi archeologici di Tharros che a Capo San Marco, toccando anche per le spiagge di Is Arutas e Mari Ermi, che si affacciano sul mare aperto.
Il Sinis non è solo bellissime spiagge di quarzo bianco o mare cristallino, ma anche una natura incontaminata ricca di vegetazione e di specie animali che vivono ancora allo stato selvaggio non curanti della presenza dell'uomo.
Unica e spettacolare il panorama che offre Capo San Marco: sia rivolti verso il mare che verso il paese di San Giovanni di Sinis vi renderete conto di quanto l'uomo sia piccolo in confronto a tanta grandezza.
https://picasaweb.google.com/loreamb...eat=directlink
Per chi fosse interessato ho un appartamento in zona con parcheggio interno.