Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo e vorrei chiederVi aiuto / informazioni circa un problema con il mio R1200GS Adventure del 2006 con ABS.
Ho rotto il millerighe del cardano (non vi stresso con i particolari) e mamma BMW si è completamente lavata le mani (anche se il problema del trattamento termico non andato a buon fine è conosciuto dai concessionari e non solo; dal concessionario, vicino alla mia, c'era una moto dello stesso anno con lo stesso difetto!!).
Cercando in internet, ne ho trovato uno di una moto incidentata (con 7.500 km). Acquistato e montato, a livello meccanico è tutto OK. I problemi nascono con ABS - tachimetro e tachigrafo.
Mentre gli ultimi 2 vanno in miglia (leggete bene), il primo continua a lampeggiare e non c'è modo di farlo smettere.
Il problema sembra nascere dal fatto che il mio sistema ABS monta un sensore con diametro 15mm mentre la coppia conica che ho trovato è predisposta per montarne uno da 18mm (io ho realizzato una boccola e sono riuscito a montarlo).
Fatta la premessa, ecco le domande:
- qualcuno di Voi sa se il problema è risolvibile con un aggiornamento software della centralina ?
- il sensore da 18mm ha un attacco sulla centralina diverso rispetto a quello da 15mm; se ne compro uno e taglio / riattacco il mio connettore, sapete se danneggio la centralina ?
Grazie 1000