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27-05-2011, 11:53
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
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Info piastra e manubrio wunderlich
Buongiorno a tutti, soprattutto a chi ha già montato la piastra sterzo wunder con manubrio rizoma e potrebbe aiutarmi.
Mi sono quasi deciso a fare questo passo e volevo solo un paio di info:
- il discorso vibrazioni migliora o peggiora?
- con un'altezza di 1,80 annullo completamente il cupolino, conviene montarne uno più protettivo tipo puig?
- mi sembra ilmanubrio vada forato per collocare le manopole, ma successivamente non si possono più spostare? quindi è importante prendere da subito la posizione giusta...
- farò tutto il lavoro presso un'officina di un amico (mecc auto), non mi sembra che servano attrezzi molto particolari e procedure di montaggio /smontaggio molto complicate...
- 550 euri sembra un buon prezzo? tutto incluso (piastra, manubrio, cavo acceleratore, adattatori stabilizzatori, mi sembra sia tutto il necessario)
Avevo pensato anche ai semimanubri rialzati helibars, ma credo che questa sia la soluzione migliore per la maggiore possibilità (credo) di regolazione, con gli helibars non è cmq possibile variare l'angolo di apertura o chiusura dei semi, che penso sia la cosa che più mi da fastidio, dal momento che non mi sembra di sentire un eccessivo carico all'anteriore...
Grazie in anticipo a tutti!
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27-05-2011, 12:52
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Ferrara
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Ottimo, la moto migliora in ogni cosa. Certo, non terrai a lungo i 260 km/h in autostrada, ma , in fondo e meglio. No?
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30-05-2011, 11:44
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
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grazie angelo, infatti così ho sentito... i 260 certo nn mi interessano viste le mazzate che volano ultimamente, già due amici senza patente...
Per le vibrazioni nessuna impressione?
In particolare volevo chiedere a chi ha fatto il lavoro da se quali sono i passaggi critici e se ci sono cose a cui devo prestare particolarmente attenzione per evitare danni...
Spero partecipi qualcun altro "modificatore" alla discussione...
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31-05-2011, 09:04
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Nov 2010
ubicazione: Bologna
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ho montato da due settimane la piastra Wunderlich con il manubrio Rizoma e leve freno e frizione sempre della Wunderlich. La moto è completamente cambiata e per i viaggi tranquilli ora è l'ideale. Devo ancora provarla in montagna però per adesso non ho più male ai polsi o alle mani dopo mezz'ora di viaggio. Vedrai che ne acquisterà anche in bellezza... ho fatto montare tutto dall'officina Bmw di Bologna e in mezza giornata mi hanno riconsegnato la moto!
è una bella spesa ma ne vale la pena!
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31-05-2011, 09:41
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
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molto bene, era quello che speravo!
Le leve originali non sono mai piaciute nemmeno a me... ci arrivo con fatica e non ho la mano piccola... ne ho già montate altre regolabili (prese qui sul forum), ma anche con queste sul minimo non sono il massimo. Come ti trovi con le wunder? Quanto le hai pagate?
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31-05-2011, 14:51
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: ROMA
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Credo di fare il passo di comprare il k1200 al posto della mia Adv.. (lunga storia) e voglio mettere anche io la piastra Wunderlich.. ma mi spiegate sta cosa delle manopole?
In che senso poi non si posso regolare?
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Vivi ogni giorno come l'ultimo e il primo di una lunga serie di anni
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31-05-2011, 14:59
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
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ma lassa lèèè con ste piastre e piastrine...comprati il GS e via! così poi puoi portare le sp...pinatrici anche te!!
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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31-05-2011, 15:24
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
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un giessista intruso!!! ma va se volevo 30 cv tenevo la mito! e poi le sp....pinatrici le tengo giù dalla moto da un'altra parte che è meglio...
Per Drakulia, non lo so di preciso, ma il tipo dove sto ordinando la piastra (gfm di bologna) che ne ha già installate alcune mi diceva che faceva andare il proprietario prima di finire il lavoro per fissare i blocchetti (e quindi forare di condseguenza il manubrio) nella posizione desiderata, poi per spostare la posizione dei blocchetti andrebbe riforato il manubrio, e non si può fare un gruviera anche perchè si indebolisce...
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31-05-2011, 15:50
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
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ah allora ce la facciamo a montarlo da soli!!!
comprane due o tre di scorta di manubri va là, al massimo se li avanziamo ci facciam dentro un paio di questi che vengon sempre buoni
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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01-06-2011, 16:29
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Pescara, Italia
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ciao kappa83 ti ho appena risposto in pvt! buon lavoro ^ ^
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07-06-2011, 21:59
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
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CIAO kappa83 hai completato il lavoro sulla moto?? volevo sapere le tue opinioni poichè ho deciso di fare anche io questo passo...
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08-06-2011, 12:01
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
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ciao enriko, no non ho ancora cominciato... ho ordinato il materiale il 2-06, e ci vuole 1 settimana / 10 giorni per la consegna... poi mi prendo qualche giorno per montarlo con calma. Comunque appena ho fatto e testato sicuramente posterò qui i miei pareri.. speriamo buoni dopo sta spesa...
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09-06-2011, 17:34
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Ferrara
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Buoni buoni, vedrai.
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10-06-2011, 10:30
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: ROMA
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Scusate ma c'è qualcuno che potrebbe postare delle foto con il lavoro effettuato?
oggi ( forse ) dovrei vedere una k 1200 r sport e capire un po come è sarebbe fantastico.
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Vivi ogni giorno come l'ultimo e il primo di una lunga serie di anni
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13-06-2011, 09:33
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
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io devo ancora cominciare... comunque trovi foto facendo un cerca piastra wunderlich in questa sezione. oppure cercando su google nei siti che lo vendono.
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22-06-2011, 11:14
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
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Salve, sono da poco un possessore di una K1300r, della quale sono abbastanza contento, ma preferirei avere una guida più comoda e quindi mi sono informato sulla piastra Wunderlich.
Gradirei avere il parere di chi l'ha già montata e sapere, effettivamente, a chi rivolgermi per l'acquisto della stessa.
Oltre alla piastra ed al manubrio, bisogna acquistare qualcos'altro??
Ho visto che la piastra la vendono da Mr.Boxer, voi l'avete presa lì??
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22-06-2011, 13:03
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
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ciao darrex, per quanto riguarda le sensazioni di guida se fai un cerca trovi altri post, comunque ne ho letto solo cose molto positive fin'ora. A me sta arrivando il materiale comprato sul negozio on line di gfm special parts di Bologna, così li posso contattare al telefono per ogni cosa, sono molto disponibili, i prezzi sono identici al sito ufficiale wunder e non paghi la spedizione.
Ritarderò il montaggio causa piccolo incidente avuto sabato per cui devono risistemarmi un po la moto....
Insieme ala piastra devi comprare manubrio cavo del gas allungato e adattatori per stabilizzatori originali, oppure altri due stabilizzatori rizoma. con tutto sei sui 550 euro..
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22-06-2011, 14:34
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
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Ma insieme alla piastra non ci sono già 2 cavi di prolunga??
O sono solo dei freni?
Tu che stabilizzatori hai preso, quelli della Wunderlich o della Rizoma??
(è la stessa cosa??)
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27-06-2011, 18:23
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
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Anchio sulla mia K1300S ho intenzione di mettere il manubrio alto , ma ero indeciso tra quella wunderlich e quella touratech.La touratech costa meno, ma non so se la fanno loro o un partner esterno e sono molto vaghi sul catalogo.Mentre wundelich mi ispira di più , ti spiega tutto e ti dicono che hanno testato tutti i loro prodotti.Non so , voi cosa ne pensate?
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ExR1200R,K1300S
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28-06-2011, 09:22
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
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darrex: si ci sono le due prolunghine, ma sono per freno e frizione, dato che la piastra ha i passaggi lavorati per passaggio olio (a differenza delle altre che ti rimangono poi i cavi che si muovono quando sterzi e secondo me sono fastidiosi) i tubi originali arrivano alla piastra, e poi servono i due moncherini che escono dalla piastra e vanno ai serbatoi. solo per il k-s non serve il cavo gas allungato perchè lo ha già più lungo.
naked70: guarda quello sul catalogo touratech mi sembra quello della hornig (prova a cercarlo su google), ti dico io li ho valutati tutti, mi è arrivato il materiale a casa settimana scorsa, e credo che quello wunder spendi qualcosa in piu (ma poco) ma è molto meglio fatto... sia per il motivo sopra che ti evita di avere cavi lunghi km che poi quando sterzi vanno in giro e si piegano e vanno a coprire la strumentazione, in più il manubrio è rizoma, l'altro invece lo fanno loro , e può essere regolato sia avanti/indietro, che in rotazione mentre l'altro no, è fisso. Quindi consiglio di gran lunga wunderlich per 50 euro in più hai molte più regolazioni, il sistema è molto piu "pulito" e mi da l'idea di maggior robustezza.
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28-06-2011, 09:23
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
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darrex dimenticavo, io rimonto gli stabilizzatori originali, ho comprato gli adattatori per rimontare questi.
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28-06-2011, 09:45
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
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Grazie 1000 Kappa83, sei stato davvero esaustivo, la settimana prossima ordino tutto........
Poi vi faccio sapere e metto un paio di foto.
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28-06-2011, 18:41
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
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Quote:
Originariamente inviata da Kappa83
darrex: si ci sono le due prolunghine, ma sono per freno e frizione, dato che la piastra ha i passaggi lavorati per passaggio olio (a differenza delle altre che ti rimangono poi i cavi che si muovono quando sterzi e secondo me sono fastidiosi) i tubi originali arrivano alla piastra, e poi servono i due moncherini che escono dalla piastra e vanno ai serbatoi. solo per il k-s non serve il cavo gas allungato perchè lo ha già più lungo.
naked70: guarda quello sul catalogo touratech mi sembra quello della hornig (prova a cercarlo su google), ti dico io li ho valutati tutti, mi è arrivato il materiale a casa settimana scorsa, e credo che quello wunder spendi qualcosa in piu (ma poco) ma è molto meglio fatto... sia per il motivo sopra che ti evita di avere cavi lunghi km che poi quando sterzi vanno in giro e si piegano e vanno a coprire la strumentazione, in più il manubrio è rizoma, l'altro invece lo fanno loro , e può essere regolato sia avanti/indietro, che in rotazione mentre l'altro no, è fisso. Quindi consiglio di gran lunga wunderlich per 50 euro in più hai molte più regolazioni, il sistema è molto piu "pulito" e mi da l'idea di maggior robustezza.
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Grazie per l'info. Poi ho guardato in giro e ho scoperto che la piastra e il manubrio della touratech sono gli stessi della AC schnitzer.Io ho le manopole riscaldate , ci possono essere problemi per la modifica?
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29-06-2011, 08:36
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
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ah ecco...mi sembrava qualcosa del genere... cmq wunder è meglio per i motivi sopra detti.
Per le manopole sinceramente non so, io non le ho, prova a chiamare gfm special part di bologna, la trovi su internet, loro te lo sanno dire.
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29-06-2011, 17:31
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
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Azz.... pure io.
Non ci avevo pensato..... però suppongo non ci siano problemi, perchè tanto il gruppo pulsanti si monta per intero.
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