Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2011, 22:32   #1
Mentetropicale
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 56
predefinito Prima gita lunga

Oggi prima giornata di uso "intensivo" del R1200R portata a casa una settimana fa. Da Milano sono andato ad Arenzano in Autobahn, e devo dire che a parte le gallerie dopo Ovada e i curvoni (non è che mi sentissi proprio prontissimo) è andato tutto bene. La moto è pronta, veloce (a 170 ho tolto io la mano perché avevo le chiappe così strette che la sella bassa al confronto sembrava morbidissima).
Alcuni dubbi:
- la moto l'ho comprata del 2006 con 4.000 km, le gomme son Michelin Pilot Road, son praticamente nuove, ma le dovrei cambiare lo stesso? (un po' comunque devono aspettare, nell'acquisto ho esaurito il budget). Spero che diciate tutti sì, perché così almeno ho una scusa per il mio conigliare in curva (prima avevo uno scooter).
- è normale che in città in mezz'ora (scarsa) di guida in mezzo al traffico arrivi alla 6tacchetta dell'olio? Ormai ho i patemi, in coda al semaforo non penso ad altro, prima o poi investirò una vecchietta perché stavo controllando la temperatura... ma porc. in BMW non potevano trovare un sistema per evitare il surriscaldamento?
- ultima cosa, e qui devo dire che non me l'aspettavo. La benzina, la moto consuma, e va beh, ma che le tacche siano sempre imprecise questo no, non me l'aspettavo proprio. Ma è mai possibile, l'XMAX che avevo prima quando ci mettevo la benza non ci metteva un quarto d'ora a capire quanta benza gli avevo messo... I giappi sull'attenzione al particolare sono superiori, fanno dei frullatori di plastica pressoché perfetti...
Igor

Pubblicità

Mentetropicale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 23:01   #2
madux
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Usa
Messaggi: 241
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mentetropicale Visualizza il messaggio
La benzina, la moto consuma, e va beh, ma che le tacche siano sempre imprecise questo no, non me l'aspettavo proprio.
Difficilmente troverai una moto che segnala con precisione quanta benzina c'e' nel serbatoio, per il semplice motivo che i serbatoi hanno quasi sempre forme poco regolari, e il galleggiante indica il livello non la quantita'.
Sulle moto che ho avuto era presente solo la spia della riserva, sullo scooter l'indicatore. Il serbatoio di quest'ultimo(Madison Malaguti) era talmente irregolare che non si riusciva a riempire completamente, e da 1/4 a riserva in pochi chilometri.

madux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 23:09   #3
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
Messaggi: 1.427
predefinito

Le gomme vanno assolutamente cambiate.
Per la temperatura, rilassato. La mia non ha il computer, ci giro parecchio dentro Roma e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento del motore, neppure quando ho rischiato di svenire con 35° all'ombra in mezzo a decine di auto con i climatizzatori accesi.
Non ho neppure il segnalatore del livello della benzina, tranne la riserva che conta a ritroso da 60 km residui. Azzero il contatore parziale ogni volta che faccio benzina (pieno) e so di avere più di 400 km di percorrenza totali.
Mi raccomando le gomme.
__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 23:14   #4
Mentetropicale
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 56
predefinito

Grazie, per la benza farò così...
E per le gomme mi rassegno, le cambierò il prima possibile...
i.
Mentetropicale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 07:49   #5
drox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: ROMA
Messaggi: 268
predefinito

Un quarto d'ora mi sembra eccessivo, dire uno o due minuti per la benzina. La temperatura vai sereno sale ma occhio se devi stare fermo parecchio in qualche intasamento estivo.
Buone curve con le gomme nuove.. Magari falle vedere ad un gommista così ti convince subito
__________________
ex r1200r white.
r1200rt
drox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 09:52   #6
geminino77
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

stessa moto come la tua ma del 2007 con la benzina ti abituerai ad occhio con i km anche se l' indicatore e' abbastanza preciso.
ps. quando vuoi anche io sono di Milano un giretto zona lagni di como se vuoi lo facciamo magari nel week end se ci sei
  Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2011, 21:13   #7
yoghi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yoghi
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 216
predefinito

Buona abitudine fare sempre il pieno e azzerare il contachilometri parziale. Ti eviti un mucchio ti teghe mentali

Ciao, Framco
__________________
R 850 R Confort 2004
Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
yoghi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 16:28   #8
reda xk
Mukkista doc
 
L'avatar di reda xk
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Messaggi: 2.420
predefinito

Cambia gomme e corri senza tutti sti patemi
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
reda xk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 17:12   #9
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mentetropicale Visualizza il messaggio
... ma porc. in BMW non potevano trovare un sistema per evitare il surriscaldamento?
Essendo un motore raffreddato ad aria cosa volevi che facessero?
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 17:14   #10
cinetica
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cinetica
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: Bellinzona
Messaggi: 178
predefinito

anche la mia fa vedere la benzina dopo un paio di minute, non so se avere o meno il computer di bordo cambi qualcosa
cinetica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 17:33   #11
geminino77
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

non cambia nulla la mia ha il computer di bordo una volta fatto il pieno dopo poco si aggiorna la quantita'..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©