K1600 Audio System
premetto che se fosse stato un accessorio per la GTL non l'avrei preso, ma visto che ce' lo tengo.
Secondo il mio modesto parere la BMW avrebbe dovuto fare un sistema piu' versatile, mi riferisco alla comunicazione con gli apparati Bluetooth.
Come ho gia' detto su altra discussione possiedo interfono bluetooth della SENA, questo funziona brillantemente ma purtroppo non e' completamente compatibile con la K6.....mi spiego meglio.
Sono passato a GTL perche penso ad una Gran Turismo Lusso, quindi pretendo ascoltare la musica/radio, parlare con mia moglie, ascoltare il navigatore.
Con un sistema non BMW questo non e' possibile.
E' possibile collegare alla moto un solo Bluetooth (non BMW)
Quindi ho deciso di mantenere la radio spenta, accoppiare il mio auricolare con quello di mia moglie e il GPS.
Cosa succede???
Tu parli con il passeggero, ad un certo punto la tua conversazione viene interrotta dal GPS che finito di istruirti dopo un certo ritardo ristabilisce la comunicazione tra i due auricolari.
Se si e' in citta' e le informazioni del GPS sono molte e vicine non si parlera' mai con il passeggero.
Il GPS anche se non da istruzioni ti avvisa con un bip in caso di telecamere, e quindi anche qui la comunicazione tra i due auricolari viene interrotta.
Se si fa una strada di 10km (per esempio) piena di telecamere, per quei 10 km non si riesce a comunicare con il passeggero e ogni 5 secondi si sente il bip di allarme telecamere......alla fine dei 10 km si rischia il ricovero alla neuro.
Per me questo e' un difetto enorme, assolutamente assurdo, una moto cosi' con un prezzo cosi' mi deve dare il massimo della flessibilita' e qualita'.
penso che risolvero' con Autocom, domani li chiamo e vedro' quali soluzioni ci sono.
Se uno non ha questo tipo di problema, comunicare con un eventuale passeggero, il sistema funziona benissimo e la qualita' del suono e' assolutamente ottima.
Una cosa che non sono riuscito a provare e che faro' appena riesco e' vedere se si riesce a sentire il GPS tramite le casse esterne senza pero avere anche la radio.
Ascoltare la musica in moto a tutto volume e che tutti la sentano mi sembra molto pacchiano e quindi non lo voglio fare, pero' mi starebbe bene ascoltare solo le istruzioni del GPS.
Cosi' facendo potrei mantenere i miei auricolari bluetooth per parlare con mia moglie ed avere il GPS diciamo esterno, che pero' non si sente oltre una certa velocita' e con il casco chiuso.
Questo per me e' il grosso difetto di questa moto.
|